Sostituzione cartuccia fox talas rl 2007

kankan64

Biker novus
16/1/21
3
0
0
59
Lecce
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Elite 2007
Ciao a tutti,
La forca della mia stumpjumper elite fsr del 2007, una fox Tals RL da 34 120/140, mi ha abbandonato e il meccanico mi dice che il problema é la cartuccia da sostituire oppure cambiare l’intera forcella. Ho fatto un po’ di ricerca ma non riesco a trovare la cartuccia in questione e, anche fox mi risponde picche perché la forca è troppo vecchia e i ricambi non più disponibili. Come procedo? Sono abbastanza disperato perché il
Meccanico ha aperto e richiuso senza darmi specifiche esatte del pezzo da cercate, ma mi ha solo detto che si tratta della cartuccia rotta.
Io sto continuando ad uscire, ma continuo anche a cadere perché davanti non ammortizza quasi più. Chi può aiutarmi? Non vorrei cambiare tutta la forcella ma, se fosse l’unica opzione, come trovare una forcella da 26’ equivalente alla mia? Che misure specifiche deve avere? Qui nel mercatino c’è qualcosa che potrebbe andare per me? Grazie in anticipo per il vostro aiuto.
Caro
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Ciao a tutti,
La forca della mia stumpjumper elite fsr del 2007, una fox Tals RL da 34 120/140, mi ha abbandonato e il meccanico mi dice che il problema é la cartuccia da sostituire oppure cambiare l’intera forcella. Ho fatto un po’ di ricerca ma non riesco a trovare la cartuccia in questione e, anche fox mi risponde picche perché la forca è troppo vecchia e i ricambi non più disponibili. Come procedo? Sono abbastanza disperato perché il
Meccanico ha aperto e richiuso senza darmi specifiche esatte del pezzo da cercate, ma mi ha solo detto che si tratta della cartuccia rotta.
Io sto continuando ad uscire, ma continuo anche a cadere perché davanti non ammortizza quasi più. Chi può aiutarmi? Non vorrei cambiare tutta la forcella ma, se fosse l’unica opzione, come trovare una forcella da 26’ equivalente alla mia? Che misure specifiche deve avere? Qui nel mercatino c’è qualcosa che potrebbe andare per me? Grazie in anticipo per il vostro aiuto.
Caro
è già successo ad altri.
purtroppo sei in un bel guaio.


scordati di trovare qualcosa di serio, non conico, da 26 e QR

l unico consiglio "rapido" che posso darti , in assenza di telaio che accetti la trasformazione a conico, è di comprare una forcella da 26er tipo una rekon silver solo air, da 120mm. con 200 euro sei a posto.

è una forcella che senza modifiche arriva a 120mm, è ad aria e comunque dignotosa e ti permette di pedalare in sicurezza.
 

kankan64

Biker novus
16/1/21
3
0
0
59
Lecce
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Elite 2007
è già successo ad altri.
purtroppo sei in un bel guaio.


scordati di trovare qualcosa di serio, non conico, da 26 e QR

l unico consiglio "rapido" che posso darti , in assenza di telaio che accetti la trasformazione a conico, è di comprare una forcella da 26er tipo una rekon silver solo air, da 120mm. con 200 euro sei a posto.

è una forcella che senza modifiche arriva a 120mm, è ad aria e comunque dignotosa e ti permette di pedalare in sicurezza
è già successo ad altri.
purtroppo sei in un bel guaio.


scordati di trovare qualcosa di serio, non conico, da 26 e QR

l unico consiglio "rapido" che posso darti , in assenza di telaio che accetti la trasformazione a conico, è di comprare una forcella da 26er tipo una rekon silver solo air, da 120mm. con 200 euro sei a posto.

è una forcella che senza modifiche arriva a 120mm, è ad aria e comunque dignotosa e ti permette di pedalare in sicurezza.
ciao Gianluca e grazie per la tua risposta. Navigando nel forum mi sono accorto che diversi utenti con le stesse forcelle hanno avuto problemi simili ed ho anche trovato gli esplosi che cercavo con i codici prodotto e tutto il resto. prima di arrendermi a sostituire le forcelle farò un ultimo tentativo di ricerca delle orti da sostituire, magari rivedendo il tutto con il mio meccanico. Se alla fine non ci sarà altra soluzione allora le sostituirò sperando di trovare qualcosa qui nel mercatino di non troppo costoso ma di livello simile alle Talas che sinceramente adoravo.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.004
8.941
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Primo...dubito esista una Talas 34 del 2007.
Forse sarà una 32 RL da 140/120/100 con tubo 1"1/8 dritto, steli da 32 e quick relaese.
Secondo...l' unico che potrebbe metterci mano e avere ricambi potrebbe essere B.S.C.
Terzo...qualora non si potesse far nulla, cerca su ebay i pezzi di ricambio
Quarto...se va tutto a putt_ane...cerca su ebay, pinkbike e vari mercatini una forcella equivalente usata.
:prost:
 

kankan64

Biker novus
16/1/21
3
0
0
59
Lecce
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Elite 2007
Ciao e grazie per la tua risposta.
Sono convinto tu abbia ragione e che sia una RL da 32, infatti la 34 non la trovavo neanche lei manuali di Fox. Sicuramente si sarà sbagliato il meccanico che però non mi ha specificato fin esattezza quale pezzo sia da sostituire. Mi h solo detto che il problema é la cartuccia e che in Fox glia hanno risposto che non esistono più quei ricambi. Detto questo, tu pensi che BSC possa risolvere il mio problema? Dove si trova? Io sono a Lecce. Su eBay come cartuccia per la mia Talas non ho trovato nulla ma magari non sono stato capace. Se tu potessi essere così gentile da verificare anche tu magari con una ricerca più dettagliata, te ne sarei grato. Il fatto é che non so proprio come sia fatta la cartuccia quindi non la riconoscerei neanche se la vedessi. Qui nel forum ho trovato un esploso di una Talas da 36 che, se ho ben capito, dovrebbe essere identica alla mia, tranne che per la dimensione steli. Se te la inoltro sapresti dirmi tu qual’é il pezzo da cercare? Grazie infinite per la comprensione e l’aiuto,
C
 

Allegati

  • lower air shaft 2.pdf
    181,3 KB · Visite: 2
  • talas top 2007 (compatible con 2005...).pdf
    138 KB · Visite: 1
  • 32MM_TALAS_II_Disassembly.pdf
    1,3 MB · Visite: 1

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.004
8.941
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ciao e grazie per la tua risposta.
Sono convinto tu abbia ragione e che sia una RL da 32, infatti la 34 non la trovavo neanche lei manuali di Fox. Sicuramente si sarà sbagliato il meccanico che però non mi ha specificato fin esattezza quale pezzo sia da sostituire. Mi h solo detto che il problema é la cartuccia e che in Fox glia hanno risposto che non esistono più quei ricambi. Detto questo, tu pensi che BSC possa risolvere il mio problema? Dove si trova? Io sono a Lecce. Su eBay come cartuccia per la mia Talas non ho trovato nulla ma magari non sono stato capace. Se tu potessi essere così gentile da verificare anche tu magari con una ricerca più dettagliata, te ne sarei grato. Il fatto é che non so proprio come sia fatta la cartuccia quindi non la riconoscerei neanche se la vedessi. Qui nel forum ho trovato un esploso di una Talas da 36 che, se ho ben capito, dovrebbe essere identica alla mia, tranne che per la dimensione steli. Se te la inoltro sapresti dirmi tu qual’é il pezzo da cercare? Grazie infinite per la comprensione e l’aiuto,
C

B.S.C. è a Bolzano...Pepi per gli addetti ai lavori.
Gestiva la garnzia FOX e tutta l' assitenza prima di Vittoria.
Ora...se qualcuno ci può mettere le mani e magari ha qualche rimanenza di pezzi in magazzino è lui.
Lavoro TOP...ma ha 2 difetti:
1) prezzo
2) se la spedisci e no nsi riuscisse a riparare, te la rimanda smontata
Valuta...io gli manderei una mail con seriale e modello della forcella e problematica
:prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo