Sostituzione cannotto sterzo: si puó?

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Ciao forumendoli/e,
dopo travaso di componenti da un telaio all'altro mi ritrovo con il cannotto della Manitou SX-R troppo corto di almeno 2 cm (la vite non arriva al ragno, che e` posizionato alla profondita` giusta). %$))
Domanda:
e` possibile cambiare il cannotto?
avete idea di quanto possa costare uno in alluminio?
Grazie! :-o
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
girandolafunesta ha scritto:
mandarle al mittente per la sostituzione del canotto

porcavacca! :shock: per uno stupido tubo?

girandolafunesta ha scritto:
però sul sito di rupa dovrebbe esserci una soluzione

vista! (grazie girandola e inesauribile rupa :-o)
ma non ho i mezzi per fabbricare il pezzo... se NON riesco a venderla con il telaio (e mi dispiace venderla, e` nuova!) cosa mi consigliate di fare?

Grazie!!! :-)
 

Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
59
PC
Visita sito
borg ha scritto:
girandolafunesta ha scritto:
mandarle al mittente per la sostituzione del canotto

porcavacca! :shock: per uno stupido tubo?

girandolafunesta ha scritto:
però sul sito di rupa dovrebbe esserci una soluzione

vista! (grazie girandola e inesauribile rupa :-o)
ma non ho i mezzi per fabbricare il pezzo... se NON riesco a venderla con il telaio (e mi dispiace venderla, e` nuova!) cosa mi consigliate di fare?

Grazie!!! :-)

Ma non trovi uno straccio di tornitore dalle tue parti ?
Filettando il cannotto (se è abbastanza spesso per poterlo fare e sull'alluminio non lo farei comunque) devi cambiare anche la serie sterzo
 

Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
59
PC
Visita sito
Premesso che su di una vecchia forcella ho fatto togliere il cannotto da 1"1/8 e montato una da 1" (operazione eseguita con una pressa mi ha detto il negoziante) mi sembra che sulla stragrande maggioranza delle fork odierne non venga più eseguita questa operazione neanche dalla casa madre.
Io terrei in considerazione la proluga-cannotto-made-in-CH soprattutto se ti dispiace sostituire la fork
 

M-works

Biker novus
27/8/11
39
0
0
doberdo del lago
Visita sito
Buongiorno

Un mio amico aveva lo stesso problema. Lo ha risolto con un attacco manubrio molto basso, per risparmiare centimetri ( oviamente non ha messo spessori ne sotto, ne sopra l' attacco manubrio).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo