Sostituzione camera e pneumatico - prima volta

Giovanni

Biker extra
21/4/03
749
1
0
Capri
www.flickr.com
Bike
SantaCruz Bullit
La bici giaceva da anni in terrazzo, una ruota e' andata e mi sono deciso a provare il fai da te, mi sono fatto prestare le leve per smontare il pneumatico e via, tolto!

Il cerchio (Mavic 321) ha il flap di protezione un po' rovinato (spero si capisca dalla foto allegata), non so se possa pregiudicare la durata della camera nuova, dovesse essere cosi dovrei andare da un rivenditore per fare il tutto, ove non fosse cosi la camera come da foto va bene?

I nuovi pneumatici sono degli HookWorm da 2.5", almeno dovessi uscire su strada dovrebbero andare bene, il fatto che li abbia a lungo conservati su una superficie piana ne pregiudica la bonta'?

grazie

 

Giovanni

Biker extra
21/4/03
749
1
0
Capri
www.flickr.com
Bike
SantaCruz Bullit
Il meccanico che mi sostituira' l'impianto frenante mi ha consigliato di nastrare i cerchi con del nastro isolante o qualcosa del genere, mi basta poter fare pochi chilometri per portargli la bici, il paranipples me lo metterà poi lui.

Si, la bici in pratica fa parte dell'arredamento giardino, non la uso da un bel po', ci metto gli hookworm cosi nel caso facessi qualche uscita qui si asfalto almeno rotola meno peggio...
 

Classifica mensile dislivello positivo