sostituzione camera d'aria forata

MicheleCamo

Biker serius
22/7/11
274
9
0
48
Scoppito (Aq)
Visita sito
Bike
Scott Scale 925
Smonta la ruota, sgonfiala, stallona il copertone aiutandoti, se necessario, con le leve apposite, svita il bulloncino che tiene la valvola al cerchio ed, infine, tira via la camera.
 

MicheleCamo

Biker serius
22/7/11
274
9
0
48
Scoppito (Aq)
Visita sito
Bike
Scott Scale 925
dopo che hai smontato la camera bucata, pulisci bene l'interno del copertone facendo bene attenzione ad eventuali corpi estranei. Fatto ciò puoi proseguire al montaggio della nuova camera o della camera riparata.
 

kokumo

Biker novus
10/5/14
19
0
0
Visita sito
Sgambatina di una cinquantina di km e bici risposta in garage qualche giorno fa.
Ieri, apro il garage e trovo la ruota completamente afflosciata.
Il copertone quindi mi tocca rimuoverlo completamente per un'attenta analisi
 

johnnycrow

Biker superis
5/10/12
429
2
0
Cagliari
Visita sito
Bike
RR 5.3 2011/Canyon Nerve AM 2009
Sgambatina di una cinquantina di km e bici risposta in garage qualche giorno fa.
Ieri, apro il garage e trovo la ruota completamente afflosciata.
Il copertone quindi mi tocca rimuoverlo completamente per un'attenta analisi
Non dovrebbe essere necessario rimuoverlo del tutto. Se passi la mano all'interno controllando accuratamente tutta la superficie (comprese le spalle del copertone), dovresti trovare un'eventuale spina o corpo acuminato responsabile della foratura, anche con un tallone ancora montato sul cerchio (esperienza personale). D'altronde se sei a casa non hai problemi di tempo, ma se ti capita in giro i tempi di una riparazione si allungherebbero parecchio se smontassi tutto il copertone per poi doverlo rimontare.

Piuttosto quando rimonti la camera (nuova o riparata che sia) prima di far tallonare il copertone è buona norma darle una leggera gonfiatina, per evitare che durante la tallonatura rimanga incastrata tra cerchio e copertone col rischio di pizzicarla.
 

kokumo

Biker novus
10/5/14
19
0
0
Visita sito
Camera d'aria sostituita. Non ho trovato nulla sul copertone.
Pero' avendo il solo cerchione tra le mani e muovendolo si sente il rumore di qualche cosa: come se fossero 2 o tre frammenti. Non sono riusciti a rimuoverli. Il cerchione ha il profilo alto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo