Sostituzione cambio

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


patrick74

Biker popularis
6/8/09
82
0
0
como
Visita sito
Bike
Canyon
Salve, dopo più di 2 anni di servizio sarei intenzionato ad aggiornare la mia bike(spectral Al 5.0 2018).
Ora monto shimano, doppia con cassetta 11 42,volendo passare a singola cosa mi consigliate? Modificare la mia o tutto nuovo(con un esborso non indifferente però!!!)
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Salve, dopo più di 2 anni di servizio sarei intenzionato ad aggiornare la mia bike(spectral Al 5.0 2018).
Ora monto shimano, doppia con cassetta 11 42,volendo passare a singola cosa mi consigliate? Modificare la mia o tutto nuovo(con un esborso non indifferente però!!!)
Se possiedi disponibilita' economica e sei invaso da un aggiornamento/cambiamento acquista la bici nuova ,
L'attuale pero', se ho ben capito monta una trasmissione 2x11 ,a mio parere , non vedo cosa abbia da meno di una trasmissione singola ,se la consideri per un motivo di peso, e qui saremmo su di un paio di centinaia di grammi ,o per una necessita' di aggiornare .
Personalmente , credo piu' nelle trasmissioni con doppia ,per un fatto di avere un incrocio catena perfetto .
 

patrick74

Biker popularis
6/8/09
82
0
0
como
Visita sito
Bike
Canyon
Se possiedi disponibilita' economica e sei invaso da un aggiornamento/cambiamento acquista la bici nuova ,
L'attuale pero', se ho ben capito monta una trasmissione 2x11 ,a mio parere , non vedo cosa abbia da meno di una trasmissione singola ,se la consideri per un motivo di peso, e qui saremmo su di un paio di centinaia di grammi ,o per una necessita' di aggiornare .
Personalmente , credo piu' nelle trasmissioni con doppia ,per un fatto di avere un incrocio catena perfetto .
Ciao, no non è assolutamente per esigenza, si è una 2x11.
Sarebbe solo perché alla fine la corona 36 non la uso mai e avevo letto da qualche parte che con una guarnitura e cassetta nuova(senza spendere un patrimonio) o modificando la mia era possibile fare il passaggio, diciamo in maniera economica
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Salve, dopo più di 2 anni di servizio sarei intenzionato ad aggiornare la mia bike(spectral Al 5.0 2018).
Ora monto shimano, doppia con cassetta 11 42,volendo passare a singola cosa mi consigliate? Modificare la mia o tutto nuovo(con un esborso non indifferente però!!!)
beh sei su un 11v.
metti una 11 46, una catena e corona nuova, e sei a posto!!
altrimenti, smonti tutto e fai upgrade a 12v, ma se non hai problemi di gamba o di pianura, metti una bella 30t davanti e con 11 46 vai ovunque.
evita il 50 che rende pigro il cambio.
 

Classifica mensile dislivello positivo