Sostituzione, cambio, inversione guaine idrauliche

\EngagE/

Biker novus
8/10/08
6
0
0
Verona
Visita sito
Ciao a tutti, avrei un quesito da cui, dopo ore di navigazione, non riesco a venirne fuori.
Ho acquistato dal mercatino un deore xt dual control a disco. Io sono abituato ad avere il freno posteriore e il deragliatore anteriore sulla manopola di sx. Il resto, ovviamente, sul destro. E' possibile, in casa, invertire le guiaine dei freni che ho appena acquistato per adattarli alle mie esigenze?
Se devo cerco di abituarmi, però qualche volo perchè in un'attimo di distrazione inchiodo con quello davanti è sicuro che mi succeda.
Grazie anticipatamente.
 

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
52
Artena (Roma)
Visita sito
per come la vedo io ti ci vuole poco ad abituarti.
poi diventera' una cosa normale.
perche' ti vuoi complicare la vita ancando ad invertire i cavi e cosi devi fare lo spurgo dell'impianto?
se poi non sei pratico devi andare dal mecca a dargli solo dei soldi,per risolvere un problema che con due uscite si risolve da se!!!
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
io ti consiglio la stassa cosa fai delle uscite senza rischi magari un pò lunghe almeno più di 2 ore e vedrai che il meccanismo si invertira in automatico senza che te ne accorga.
 

\EngagE/

Biker novus
8/10/08
6
0
0
Verona
Visita sito
La mia domanda però voleva essere proprio tecnica, cioè se c'è qualcuno che può spiegarmi, o indirizzarmi, sul come si fa materialmente l'operazione, poi, se vedo che non ne sono in grado o comporta dei rischi, magari guarnizioni da cambiare... allora cerco di abituarmi.
Ho visto il video dello spurgo di un xt, l'operazione mi sembra molto semplice, il dubbio resta sullo scambio delle guaine.....
Grazie ancora.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo