Sostituzione boccola teflon cassetta mavic

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


huponz

Biker superioris
Ciao a tutti o-o
Qui dove lavoro avrei la possibilità di farmi costruire dei piccoli pezzi in teflon, visto che ho la ruota libera delle xmax che ha preso un leggero gioco vorrei farmi fare una boccola per sostituire l'originale. La sostituzione è relativamente semplice, è sufficente spaccare la boccola originale e inserire a pressione la nuova.

Vorrei chiedervi se qualcuno di voi la già fatto e mi servirebbero le misure di tale anello di teflon.

Io mi son ricavato col calibro:
la misura interna che è 25mm, la larghezza è 6 mm e l'esterno è 31,x
 

Max74

Biker velocissimus
22/8/04
2.499
0
0
49
P.P.P.(Mc)
Visita sito
La feci in arnite. Le misure non le ricordo.
Se il gioco non è eccessivo non toccare niente. vedrai che per far scorrere "bene" la nuova boccola un po' di tolleranza ci vuole e ti ritrovi al punto di partenza.
 

huponz

Biker superioris
dici?? ho le ksyrium sulla BDC che sono praticamente nuove, ho potuto verificare che tra la boccola di quella ruota libera e quella delle xmax c'è un 0.30 mm di differenza nel raggio interno. Anche quella ha un leggero gioco, e la ruota scorre bene.
 

Classifica mensile dislivello positivo