Sostituzione blocco comandi Shimano Sora

AskattheDust

Biker novus
17/11/20
5
0
0
54
Po Valley
Visita sito
Bike
Giant
Salve a tutti , sto cercando un consiglio utile da parte di qualche esperto: ora , io ho una giant gravel - Anyroad- monta un cambio Sora. E stavo pensando di eliminare i cavi del cambio ad antenna davanti al manubrio,che trovo abbastanza anti estetici e dall’aria un po’ vintage.Mi chiedevo se sostituendo il blocco comandi con il modello più recente sempre Sora (3x9) si possa risolvere e soprattutto se mi conviene , li ho trovati a 125€. La bici ha già i cavi guaine integrati al telaio. Vorrei semplicemente farli passare sotto la grip della piega non davanti. Grazie a chi vorrà rispondermi e mi scuso se l’argomento del post è già stato affrontato . Mi chiedevo anche come mai una gravel del 2016 monti ancora un modello di cambio al manubrio così obsoleto.
Un saluto
 
Ultima modifica:

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Salve a tutti , sto cercando un consiglio utile da parte di qualche esperto: ora , io ho una giant gravel - Anyroad- monta un cambio Sora. E stavo pensando di eliminare i cavi del cambio ad antenna davanti al manubrio,che trovo abbastanza anti estetici e dall’aria un po’ vintage.Mi chiedevo se sostituendo il blocco comandi con il modello più recente sempre Sora (3x9) si possa risolvere e soprattutto se mi conviene , li ho trovati a 125€. La bici ha già i cavi guaine integrati al telaio. Vorrei semplicemente farli passare sotto la grip della piega non davanti. Grazie a chi vorrà rispondermi e mi scuso se l’argomento del post è già stato affrontato . Mi chiedevo anche come mai una gravel del 2016 monti ancora un modello di cambio al manubrio così obsoleto.
Un saluto
Quale versione hai in vista dei comandi Sora la ST 3030L abbinata alla ST 3000R ??
Dovrei capire anche la versione attuale che monti
 

AskattheDust

Biker novus
17/11/20
5
0
0
54
Po Valley
Visita sito
Bike
Giant
Nel 2016 non esisteva ancora il sora 9v a cavi integrati, è uscito nel 2017 se non ricordo male.
Se ti conviene devi valutarlo tu, deragliatore anteriore e posteriore (sora) sono compatibili nel tiraggio.
Ciao GRM. Grazie. Infatti i modelli precedenti della stessa bici , con cavi integrati al manubrio montano, il Tiagra con la doppia 50\34 e 10v dietro.
Non mi era chiara questa differenza, . Quindi secondo te è compatibile come tiraggio il blocco comandi ST-R3000 ?
 

AskattheDust

Biker novus
17/11/20
5
0
0
54
Po Valley
Visita sito
Bike
Giant
Tu hai un comando per posteriore ed un anteriore per tripla, dunque dovresti acquistare un ST 3030 L ed un ST 3000 R
Il resto è compatibile

Vedi l'allegato 455940


Vedi l'allegato 455944
Quindi dovrei acquistarli separatamente, perché ho visto sul sito Che propone la coppia Selezionando tra le due opzioni. 2 oppure 3 x9 . Per cui credo siano già accoppiate. Anche se come dati specifica solo St-R 3000. Con calma guardo meglio .grazie mille per le delucidazioni. Gentilissimo,ciao
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Quindi dovrei acquistarli separatamente, perché ho visto sul sito Che propone la coppia Selezionando tra le due opzioni. 2 oppure 3 x9 . Per cui credo siano già accoppiate. Anche se come dati specifica solo St-R 3000. Con calma guardo meglio .grazie mille per le delucidazioni. Gentilissimo,ciao
Si sono diversi basta tu stia attento alle sigle se venduti a coppia
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo