Sostituzione Avid Elixir 7 con Formula RX

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gattodimarmo

Biker superioris
23/8/11
810
2
0
Gorgonzola
Visita sito
Bike
Solange, la Stumpy Orange ; Arturo, la bici (elettrica) da enduro
Ciao a tutti, per vari motivi che non sto qui a spiegare (probabilmente non e' questo il posto giusto) sto pensando di sostituire l' impianto posteriore che attualmente e` Avid Elixir 7 con un nuovo impianto Formula RX, sulla mia Stumpjumper Comp Carbon del 2011.
Ho un paio di dubbi, se qualcuno sa darmi dei consigli mi fa un grosso piacere:
1) posso lasciare il disco che ho adesso? (180 mm, e` quello che equipaggia la sj 2012)
2) oltre al set pinza-guaina-leva, devo anche comprare qualche altra cosa, tipo adattatore o bulloni/rondelle etc. (Gli Avid hanno le rondelle coniche, nn so se sono compatibili con i Formula) ?
Grazie.
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
Non devi prendere altro basta il freno, ma occhio che è decisamente più potente dell' elixir7
Ti troveresti con un freno posteriore più potente dell'anteriore
Se devi cambiarli cambiali entrambi

Per montarli non hai problemi, togli la pinza attuale e relative rondelle e monti la nuova
 

Classifica mensile dislivello positivo