sostituzione attacco manubrio tradizionale...

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nibike72

Biker serius
8/11/11
208
0
0
Bitonto
Visita sito
salve a tutti, ho rispolverato una mtb d'annata ben tenuta, alla quale sto facendo qualche piccolo lavoretto per renderla usabile...
in particolare vorrei sostituire l'attacco manubrio tradizionale (di tipo a T, da 80 mm) con uno sempre a T (o se possibile anche di quelli moderni, se esiste un adattatore) purché misuri 60 o 40 mm, in quanto il telaio è un pochino grande per me e così facendo starei più comodo... ho trovato su Factory Italia qualcosa che farebbe al caso mio (vi posto un po' di foto...)... secondo voi è fattibile? tecnicamente mi dareste un link dove posso trovare la procedura tecnica per effettuare l'intervento, visto che sono alquanto inesperto sulla meccanica? Grazie...:-)
 

Allegati

  • 2012-10-24 10.29.47.jpg
    2012-10-24 10.29.47.jpg
    33,6 KB · Visite: 7
  • 2012-10-24 10.30.39.jpg
    2012-10-24 10.30.39.jpg
    48,6 KB · Visite: 8
  • Piantone in alluminio silver estensione 40 mm.pdf
    227,6 KB · Visite: 6

marco912003

Biker serius
5/9/10
239
0
0
32
milano
Visita sito
Allora puoi montare anke:-)un attacco moderno a pattok usi l adattatore, l adattatore funziona come l attaccok hai montato la solitemvite centrale con l estremita inferiore tagliata di sbiego in modo che quando avviti luimtira e aderisce nel cannotto, poi sopra ha un profilo allargato in modo che faccia il giusto contatto con l attacco il modello e come quello k hai postato tu pero misembra k 25,4mm sia solo 1 pollice... O sbaglio? Gli attacchi moderni sono tutti da 1,1/8" che oramai e lo standard, io una volta l avevo usato ma solo xk avevo una forca con cannotto filettato senti anche il parere degli altri,
Cmq la tua modifica e fattibile!
 

nibike72

Biker serius
8/11/11
208
0
0
Bitonto
Visita sito
ok, diciamo che rinuncio a montare un adattatore per attacco 1 e 1/8... Volendo accontentarmi di montare l'attacco tradizionale piu' corto che ho trovato su Factory Italia, devo semplicemente smontare la brugola presente sulla testa dell'attacco a T e rimontare l'attacco piu' corto o c'e' dell'altro?
 

Classifica mensile dislivello positivo