sostituto per vecchio ammortizzatore stanco.....

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.943
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Se intendi il DHX 5.0 ad aria puoi utilizzare solo il 222x63.5 se invece vuoi il dhx5 a molla allora c'è solo il 222x70 che puoi montare.
Puoi notare che nonostante gli interassi uguali i due ammortizzatori hanno escursone diversa.. dipende da quello che vuoi te.. io gli ho provati entrambi in due bici diverse però, e ti posso dire che il DHX air 5.0 è molto pedalabile (ovviamente anche rispetto al DHX a molla) anche se quello provato da me non aveva il blocco totale!
 

ciun

Biker serius
26/9/08
113
0
0
cantù
Visita sito
Ok!!!!!
Scartiamo allora rp23 che effetivamente arriva solo(nel mio caso) a 216x63.5....un punto in più va invece al dhx5 air per la sua pedabilità....che da sito fox esiste sia nella versione 222x63.5 che 222x70 ....domani faccio al lavoro un legno con due fori interasse 222-70=152mm e provo a montarlo sul mio telaio simulando un eventuale finecorsa di un ammo 222x70,se avrò dei riscontri positivi si potrebbero aprire nuove interessanti strade...
Adesso vado ad informarmi un pò sulle caratteristiche dei marzocchi roco air rc w.cup 2013 interasse (appunto) di 222 x 70 ed il roco air tst/r 2013 ....se sapete le caratteristiche e le differenze fra i due ....ogni informazione e ben accetta
grassie!!!!!
 

ciun

Biker serius
26/9/08
113
0
0
cantù
Visita sito
Grazie hartmann
Domani faccio una prova per scupolo personale,per levarmi qualsiasi dubbio ...anche io penso che tra la L e la M non ci sia così tanta differenza ....infatti sono fiducioso.
Quindi se il w.cup non ha il blocco.... ed il tst non arriva all interasse di 222x63.5 (ho appena guardato sul sito)devo eliminare anche questi pretendenti...ed il cerchio si stringe sempre di più...
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.943
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
No guarda che anche sul sito fox c'è indicato l'unica misura per il DHX 5.0 Air di 8.750'' x 2.50'' ovvero 222mm x 63.5mm.. non esiste il DHX Air in 222 x 70!
 

ciun

Biker serius
26/9/08
113
0
0
cantù
Visita sito
Hai ragione rinaldo...mi sto completamente rincoglio....o ,la voglia di cambiare ammo mi fa vedere cose che non esistono, comunque va benissimo il 222 x 63.5,oggi ho fatto la prova con un pezzo di legno con interasse 222-70,cioè 252 ed effettivamente il telaio sopporta anche questo tipo di escursione (grazie hartmann per la dritta) ...rientra in gioco xfusion vector air che però mi pare non abbia un blocco totale....adesso vado a vedere il test di muldox
Grassie
 

gi_andro

Biker extra
23/3/09
761
8
0
Chiuppano (Vi)
Visita sito
Diciamo che grazie a voi e al forum ho le idee molto più chiare ...sono a un passo dalla scelta e sto raccogliendo le ultime informazioni...

ciao.
Stessa bici e ho preso da poco un monarh plus 222x66 che devo ancora provare a causa dello stesso tuo problema di trafilamento di olio sullo stelo che rendeva inutile la piattaforma stabile.
alla fine era un ammo sfigato il monarch 4.2 originale, ha avuto una marea di rogne, ed è stato giusto cambiarlo.
Aggiungo che sono passato anche per il vivid air 222x70 che ci stava benissimo (a pelo per dire la verità, ma ci stava..)
Cosa hai scelto?
 

ciun

Biker serius
26/9/08
113
0
0
cantù
Visita sito
Ebbene sì ,ho preso anche io il monarch plus 2013,l'ho trovato da danger zone a circa 300 euro.
Lo sto testando da circa tre settimane e non mi sembra male....rispetto al monarch 4.2 lavora decisamente meglio ma non avendo mai provato altri ammortizzatori oltre a questi due non posso fare paragoni rispetto ad esempio ad un dhx5 o a un x fusion....Vedremo...
Teniamoci comunque in contatto per i vari settaggi visto che abbiamo la stessa bici...dimenticavo il mio tune è M
 

Classifica mensile dislivello positivo