Sostituire level tlm con G2 ultimate

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Giorgiohc

Biker novus
5/12/20
10
0
0
36
Roma
Visita sito
Bike
Canyon exceed cf slx 8
Ciao a tutti! Ho appena comprato una canyon exceed cf slx 8, ha montati di serie freni sram level tlm ma venendo da shimano xt ovviamente avverto una certa differenza nel tipo di frenata, pur non avendoli testati ancora a fondo. Dopo un pò di ricerche avrei deciso di sostituirli, piuttosto che con i level ultimate, con gli Sram g2 ultimate che pare siano più immediati, potenti e fischiano meno sul bagnato.
N.B. Il mio intento non è creare uno Sram vs Shimano contest ma solo aver un pare il più obiettivo possibile su questa scelta...Voi che li conosce che ne pensate? GRAZIE !
 

Giorgiohc

Biker novus
5/12/20
10
0
0
36
Roma
Visita sito
Bike
Canyon exceed cf slx 8
Ciao a tutti! Ho appena comprato una Canyon Exceed cf slx 8, ho un altro upgrade in mente... Venendo da una tripla corona ed essendo abbastanza abituato a spingere, vorrei passare dalla monocorona a 34 denti attuale a quella a 36 denti per poi in futuro cambiare il pacco pignoni con un 10-50.
Attualmente monto un 10-52 ma in salita lo stacco è veramente grande e vorrei una soluzione più bilanciata, (anche perché un rapporto così tanto rampichino in fondo non mi serve). Voi cosa ne pensate?
Mi è stato proposto di usare anche un p. pignoni 9-52 (quello della KCNC) ma ho dei dubbi sulla sua resistenza all'usura, inoltre credo che mischiare vari marchi nelle trasmissioni porta spesso a problema di compatibilità o simili. . . Voi che ne pensate? Sbizzarritevi coi consigli!! GRAZIE !
 

Giorgiohc

Biker novus
5/12/20
10
0
0
36
Roma
Visita sito
Bike
Canyon exceed cf slx 8
Ho ordinato dei freni Sram G2 Ultimate MA ! SORPRESA! il freno posteriore è più grande del mio attuale sram TLM che ovviamente si attacca direttamente al telaio!!! L'anteriore ha le stesse dimensioni (7,5 cm da bullone a bullone) ed è compatibile ma quello posteriore NO!
Il G2 Ultimate sia ant. che post. per il fissaggio al telaio ha le stesse distanze da bullone a bullone di 7,5 cm, mentre la distanza bullone-bullone del freno posteriore TLM è di 3,5!!! E anche la forma e quindi il punto dove fissare il freno sembra diverso! MA COME è POSSIBILE CHE SRAM NON FACCIA FRENI MTB COMPATIBILI FRA LORO??? Cosa mi consigliate di fare?? GRAZIE del vostro aiuto!!!
 

Allegati

  • IMG_20201218_111432392.jpg
    IMG_20201218_111432392.jpg
    345,5 KB · Visite: 23
  • IMG_20201218_111518362.jpg
    IMG_20201218_111518362.jpg
    397,5 KB · Visite: 23
Ultima modifica:

Giorgiohc

Biker novus
5/12/20
10
0
0
36
Roma
Visita sito
Bike
Canyon exceed cf slx 8
Up grade a g2 ci può stare, altrimenti torna agli xt che sono sempre una garanzia .
Per la trasmissione aspetterei. Usala così per un po' visto che è nuova di pacca e ottima. Se non ti trovi monta cassetta sunrace 10-50. La corona è soggettiva. Occhio poi alla catena: lunghezza e linea catena.
Ho preso i G2 Ultimate MA ! SORPRESA! il freno posteriore è più grande dell'attuale tlm che si attacca direttamente al telaio!!! L'anteriore ha le stesse dimensioni ed è compatibile ma quello posteriore NO! ha una distanza da bullone a bullone di 7,5 cm (il posteriore tlm 3,5!!!) ... Ma come è possibile che sram non faccia freni compatibili fra loro?? Cosa mi consigliate di fare?? GRAZIE
 

Allegati

  • IMG_20201218_111518362.jpg
    IMG_20201218_111518362.jpg
    397,5 KB · Visite: 12
  • IMG_20201218_111432392.jpg
    IMG_20201218_111432392.jpg
    345,5 KB · Visite: 13

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Ho ordinato dei freni Sram G2 Ultimate MA ! SORPRESA! il freno posteriore è più grande del mio attuale sram TLM che ovviamente si attacca direttamente al telaio!!! L'anteriore ha le stesse dimensioni (7,5 cm da bullone a bullone) ed è compatibile ma quello posteriore NO!
Il G2 Ultimate sia ant. che post. per il fissaggio al telaio ha le stesse distanze da bullone a bullone di 7,5 cm, mentre la distanza bullone-bullone del freno posteriore TLM è di 3,5!!! E anche la forma e quindi il punto dove fissare il freno sembra diverso! MA COME è POSSIBILE CHE SRAM NON FACCIA FRENI MTB COMPATIBILI FRA LORO??? Cosa mi consigliate di fare?? GRAZIE del vostro aiuto!!!
hai una bici flat mount...è un altro standard....
è tutto normalissimo....
 
  • Mi piace
Reactions: Giorgiohc

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Ho preso i G2 Ultimate MA ! SORPRESA! il freno posteriore è più grande dell'attuale tlm che si attacca direttamente al telaio!!! L'anteriore ha le stesse dimensioni ed è compatibile ma quello posteriore NO! ha una distanza da bullone a bullone di 7,5 cm (il posteriore tlm 3,5!!!) ... Ma come è possibile che sram non faccia freni compatibili fra loro?? Cosa mi consigliate di fare?? GRAZIE
adattatore FM PM 160mm e passa la paura.
oppure ti compri la pinza FM
 
  • Wow
Reactions: Giorgiohc

Classifica mensile dislivello positivo