sostituire la solita RST GILA PRO

THETEK

Biker serius
22/10/08
205
0
0
vicenza
Visita sito
Ciao ragazzi, dopo aver cambiato componenti del cambio e dei freni vorrei cambiare queesta bendetta forcella, dove su internet e qui sul forum ne ho letto di tutti i colori.

La vorrei cambiare anche per una questione estetica, voi anche come usato cosa mi consigliate, che sia comunque migliore di questa rst...

magari dopo vendendola riuscirei a ricavarci qualcosa?
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
quanto alla vendita dubito tu riesca a cavarci fuori più di 30-40€...

quanto alla sostituta direi di andare almeno con una recon gold o meglio una reba (parliamo di 100mm di escursione eh), ma molto dipende dal tuo budget di spesa, quanto puoi/vuoi spendere? poi dipende anche se guardi più al peso o alla funzionalità, leggo che cerchi un usato, ma direi meglio il nuovo, insomma, dacci più info così sarà più facile aiutarti.
una alternativa sarebbe anche la rst first, di cui sul web non si legge affatto male, ma che non è propriamente diffusa.
ora che ci penso anche una magura durin md100r sarebbe una gran forka...
ora ti pogno una domanda che ho posto anche a un altro utente in una altro topic: ne vale la pena?
 

THETEK

Biker serius
22/10/08
205
0
0
vicenza
Visita sito
quanto alla vendita dubito tu riesca a cavarci fuori più di 30-40€...

quanto alla sostituta direi di andare almeno con una recon gold o meglio una reba (parliamo di 100mm di escursione eh), ma molto dipende dal tuo budget di spesa, quanto puoi/vuoi spendere? poi dipende anche se guardi più al peso o alla funzionalità, leggo che cerchi un usato, ma direi meglio il nuovo, insomma, dacci più info così sarà più facile aiutarti.
una alternativa sarebbe anche la rst first, di cui sul web non si legge affatto male, ma che non è propriamente diffusa.
ora che ci penso anche una magura durin md100r sarebbe una gran forka...
ora ti pogno una domanda che ho posto anche a un altro utente in una altro topic: ne vale la pena?

ciao grazie per la risposta

le prime che mi hai detto come budget ci siamo(dei modello gold sono innamorato), la rsa first non l'ho trovata da nessuna parte solo all'estero

per quanto riguarda il cambio forcella ci sono alcuni particolare cui devo tener conto oltre all'attacco v brake/disco e la lunghezza che ovviamente verra tagliata al momento del montaggio?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.564
2.484
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ti ha chiesto nell'ultima domanda "ne vale la pena?" ,penso intenda rapportare l'upgrade della forcella alla bici che possiedi ,almeno in equita' prezzi /spesa upgrade in quanto poi non vorrebbe che ti converrebbe valutare la sostituzione della bici.
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
ciao grazie per la risposta

le prime che mi hai detto come budget ci siamo(dei modello gold sono innamorato), la rsa first non l'ho trovata da nessuna parte solo all'estero

per quanto riguarda il cambio forcella ci sono alcuni particolare cui devo tener conto oltre all'attacco v brake/disco e la lunghezza che ovviamente verra tagliata al momento del montaggio?

beh, le rock shox sono forcelle estremamente affidabili e funzionali, anche se non leggerissime (almeno le due citate), di sicuro faresti un'ottima scelta in entrambi i casi.
la first effettivamente in italia è introvabile, mentre sui e-bay, dalla germani, si prende con 200€ la versione senza lock out remoto, 240€ con il lock out remoto.

mah, per la scelta della forka devi tenere conto dell'escursione, che il cannotto sia da 1" e 1/8 (ma ormai sono tutte così, tranne quelle di infima qualità), l'attacco disco/v-brake, quanto al taglio poi prenderai le misure suk posto (occhio che devi reinserire il ragnetto nel tubo). insomma, hai detto bene.
 

THETEK

Biker serius
22/10/08
205
0
0
vicenza
Visita sito
Ti ha chiesto nell'ultima domanda "ne vale la pena?" ,penso intenda rapportare l'upgrade della forcella alla bici che possiedi ,almeno in equita' prezzi /spesa upgrade in quanto poi non vorrebbe che ti converrebbe valutare la sostituzione della bici.

si si ho capito cosa intendeva è che sono innamorato della mtb attuale che mi sono comprato e pian piano la sto migliorando

E' anche vero che biosgna fare attenzione alle spese che si fanno pero anche diminuendo il budget diciamo 100-150€ riesco a trovare delle forcelle (in questo caso ci mettiamo anche l'usato) che siano migliori della rst gila pro?
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
si si ho capito cosa intendeva è che sono innamorato della mtb attuale che mi sono comprato e pian piano la sto migliorando

E' anche vero che biosgna fare attenzione alle spese che si fanno pero anche diminuendo il budget diciamo 100-150€ riesco a trovare delle forcelle (in questo caso ci mettiamo anche l'usato) che siano migliori della rst gila pro?

il problema dell'usato è che o è appartenuta a uno fidato che conosci, oppure dopo l'acquisto una bella revisione con o-ring, olio, parapolvere e paraoli ci starebbe tutta. ecco che andresti cmq a spendere una certa cifra, non dico che faresti meglio a prenderla nuova... ma devi trovare veramente un'occasione.
 

Raff89

Biker novus
16/5/11
4
0
0
Iseo
Visita sito
Premettendo che io faccio parte di quei pochi che non parla male della GILA, ti posso dire che la XCR non lavora male è pur sempre una forca entry level montata di serie su un sacco si mtb economiche (come quelle che mi sn potuto permettere io)
Lavora comunque meglio della Gila
 

THETEK

Biker serius
22/10/08
205
0
0
vicenza
Visita sito
poi una cosa ragazzi, usando la mtb cosa cambia principalmente da un escursione di 80mm 100mm o superiori?

penso di aver deciso per una rock shox tora? entry level ma migliore della rst, che dite?
 

leo15

Biker novus
7/8/09
17
0
0
Treviso
Visita sito
io ho comprato una ROCK SHOX TORA TK qui sul mercatino e ho speso 160 euro con spedizione. Infatti anch'io ho buttato via la Gila...era una forcella 'giocattolo' ...
 

leo15

Biker novus
7/8/09
17
0
0
Treviso
Visita sito
:nunsacci:hai girato quelli sbagliati..hehehhe
ordinata per la mia bici e arrivata in 5 gg..circa un mesetto fa..
ora non so se si può nel caso chiedo ai mod di avere venia ma di solito le info(poche per ora) che riesco a dare non sono mai date a casaccio..quindi questo è il link e come vedi in stock

[url]http://www.alltricks.fr/vtt/fourches/fourches/rockshox-2011-fourche-recon-silver-tk-sl-100mm-lockout-9mm-1-18-disque-blanche--131-2760.html[/URL]


Mi sono dimenticato che io li cercavo per V-Brake...in genere se li cerchi per quel tipo di freno sono più costose e difficili da trovare ahimè....:cry::cry::cry:
 

THETEK

Biker serius
22/10/08
205
0
0
vicenza
Visita sito
:nunsacci:hai girato quelli sbagliati..hehehhe
ordinata per la mia bici e arrivata in 5 gg..circa un mesetto fa..
ora non so se si può nel caso chiedo ai mod di avere venia ma di solito le info(poche per ora) che riesco a dare non sono mai date a casaccio..quindi questo è il link e come vedi in stock

[url]http://www.alltricks.fr/vtt/fourches/fourches/rockshox-2011-fourche-recon-silver-tk-sl-100mm-lockout-9mm-1-18-disque-blanche--131-2760.html[/URL]

si puo pagare con postepay, ti sei trovato bene?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo