Sostituire la batteria su Forerunner 305

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
L'argomento sembra scottante... i post su motionbased che trattavano l'argomento non esistono più... :omertà:

Eppure la cura ci deve essere.

Ho trovato solo informazioni su come alimentarlo con un kit
http://triduffer.wordpress.com/2007/08/19/using-garmin-forerunner-305-for-an-ironman/

tipo quello che avevo fatto all'epoca per l'Edge
<link rel="File-List" href="file:///C:%5CDOCUME%7E1%5CGI%C3%92%5CIMPOST%7E1%5CTemp%5Cmsohtml1%5C03%5Cclip_filelist.xml"><!--[if gte mso 9]><xml> <w:WordDocument> <w:View>Normal</w:View> <w:Zoom>0</w:Zoom> <w:HyphenationZone>14</w:HyphenationZone> <w:PunctuationKerning/> <w:ValidateAgainstSchemas/> <w:SaveIfXMLInvalid>false</w:SaveIfXMLInvalid> <w:IgnoreMixedContent>false</w:IgnoreMixedContent> <w:AlwaysShowPlaceholderText>false</w:AlwaysShowPlaceholderText> <w:Compatibility> <w:BreakWrappedTables/> <w:SnapToGridInCell/> <w:WrapTextWithPunct/> <w:UseAsianBreakRules/> <w:DontGrowAutofit/> </w:Compatibility> <w:BrowserLevel>MicrosoftInternetExplorer4</w:BrowserLevel> </w:WordDocument> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <w:LatentStyles DefLockedState="false" LatentStyleCount="156"> </w:LatentStyles> </xml><![endif]--><style> <!-- /* Font Definitions */ @font-face {font-family:Verdana; panose-1:2 11 6 4 3 5 4 4 2 4; mso-font-charset:0; mso-generic-font-family:swiss; mso-font-pitch:variable; mso-font-signature:536871559 0 0 0 415 0;} /* Style Definitions */ p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal {mso-style-parent:""; margin:0cm; margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:12.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-fareast-font-family:"Times New Roman";} a:link, span.MsoHyperlink {color:blue; text-decoration:underline; text-underline:single;} a:visited, span.MsoHyperlinkFollowed {color:purple; text-decoration:underline; text-underline:single;} @page Section1 {size:612.0pt 792.0pt; margin:70.85pt 2.0cm 2.0cm 2.0cm; mso-header-margin:36.0pt; mso-footer-margin:36.0pt; mso-paper-source:0;} div.Section1 {page:Section1;} --> </style><!--[if gte mso 10]> <style> /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;} </style> <![endif]--> http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=69665&highlight=caricabatteria+edge<o:p></o:p>

ma poichè il bello del Forerunner è quello di utilizzarlo al polso vorrei evitare questa soluzione, anche se la ritengo comunque interessante.

Sembra che la Grmin dichiari (nelle informazioni a corredo) che il prodotto è a "scadenza programmata" una volta esaurita la batteria la stessa non è sostituibile! :nunsacci:

Qualcuno ha avuto modo di approfondire l'argomento?
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4

igna biker

Biker popularis
16/3/06
83
2
0
62
genova
Visita sito
Bike
orbea oiz
Vista la vostra preparazione trovate una soluzione anche per aggiungerne una di riserva che devo andare oltre le 12 ore di serie e con la soluzione di volpegiò da 9 volts non riesco. Per ipotesi prendere una batteria uguale da 3,7 V e 750 mAh e collegarla in qualche modo alla basetta ..... oppure con 4 stilo si deve collegare anche il 7805 o no?
Ciao e grazie
PS vedere il mio 205 aperto come una cozza mi ha fatto impressione ....
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Vista la vostra preparazione trovate una soluzione anche per aggiungerne una di riserva che devo andare oltre le 12 ore di serie e con la soluzione di volpegiò da 9 volts non riesco. Per ipotesi prendere una batteria uguale da 3,7 V e 750 mAh e collegarla in qualche modo alla basetta ..... oppure con 4 stilo si deve collegare anche il 7805 o no?
Ciao e grazie
PS vedere il mio 205 aperto come una cozza mi ha fatto impressione ....

Ciao Igna, per un pacco batteria con 4 stilo il 7805 serve, per la batteria da 3,7 con più mAh no.

Del pacco da 4 stilo ne avevamo parlato qui nelle ultime pagine:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=69665
 

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.021
1.974
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
Ciao Gio, in questo link si vede l'interno, magari riesci a capire se si trova in commercio una batteria similare.

http://ctorunner.googlepages.com/dismantleforerunner205

ottimo davvero anch'io possiedo il forerunner 305 ha circa 1 anno e mezzo,un mio amico invece è da 2,anni e mezzo e da un po di tempo non sente piu il classico suono quando preme i tasti per cambiare schermata,sarà l'inizio della decadenza.
Volpegio se trovi la soluzione tienici informati
 

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.021
1.974
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo