Sostituire il lattice

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nebbia78

Biker novus
27/6/09
30
0
0
Rovigo
Visita sito
Ciao a tutti,
premetto che so che l'argomento è gia stato trattato e spero di non fare addormentare nessuno.:medita:
Ho latticizzato l'anno scorso a inizio settembre e vorrei sapere dopo quanto tempo è meglio ripetere l'operazione.

Mi spiego meglio: io avrei intenzione di fare una siringata o due di lattice verso marzo.
Oppure mi consigliate di smonatare tutto, pulire e rilatticizzare per togliere il lattice secco e quant'altro?

grazie :i-want-t:
 

Nebbia78

Biker novus
27/6/09
30
0
0
Rovigo
Visita sito
Mòlle;3564811 ha scritto:
visto che ormai l'ha aperto tanto vale rispondergli: cerca il topic lattice e tubeless lì troverai tutte le risposte. Calcola che comunque il lattice andrebbe sostituito ogni 2-3 mesi a seconda della percentuale di acqua e del clima...


Però.....alla faccia del forum!
Ok per me allora è chiuso, mi è già passata la voglia.
 

The best

Biker popularis
19/9/09
78
0
0
49
Bologna
Visita sito
Però.....alla faccia del forum!
Ok per me allora è chiuso, mi è già passata la voglia.

Non prendertela, a volte i "veterani" del forum o qualche polemico vuole sempre sparare là qualche frase.
In effetti l'argomento è stato trattato e ritrattato ma una risposta cortese te la potevano dare.
Siamo in un Forum e ognuno è libero di chiedere gentilmente.

Cmq guarda io latticizzo 1 volta ogni 6 mesi, controlla sempre prima le gomme, smontandole e scuotendole per sentire se il lattice è ancora presente (in forma liquida).

ciao :spetteguless:
 

Nebbia78

Biker novus
27/6/09
30
0
0
Rovigo
Visita sito
Infatti,
poi non ho capito la risposta:

Mòlle;3564811 ha scritto:
....visto che ormai l'ha aperto tanto vale rispondergli: ...

mi risponde rivolgendosi a una terza persona come se fossi un poveraccio che non merita nemmeno udienza !!

Bha :nunsacci:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Infatti,
poi non ho capito la risposta:



mi risponde rivolgendosi a una terza persona come se fossi un poveraccio che non merita nemmeno udienza !!

Bha :nunsacci:

anzitutto ti chiedo scusa ma mi hai frainteso: il senso era 'anziché fare polemica già che gli hai risposto potevi dirgli quel che voleva sapere'..
ci mancherebbe.
 

lucano1966

Biker serius
8/2/08
291
2
0
58
vnos
www.bikepassionstore.it
Quoto per nebbia,non si può fare una domanda e sentirsi rispondere che l'argomento è già stato trattato,io personalmente prendo questo forum come se stessi al bar con amici a discutere del nostro bellissimo hobby (cioè la MTB),e si sa al bar si ritorna a discutere sempre sulle stesse cose,non a caso l'argomento lattice e tubeles e quello più visitato.detto questo a nebbia78 rispondo che se usi il lattice tipo FRM,cioè quello tipo latte io ogni 3 mesi tolgo tutto pulisco e rimetto il liquido,però se vuoi puoi solo aggiungere,se usi altri tipi di liquidi tipo slime(pesto)durano molto di più puoi tenerli anche 7-8 mesi.Queste sono detrazioni della mia esperienza provata.se vuoi risposte più mirate indica pure che tipi di lattice usi.
 

Nebbia78

Biker novus
27/6/09
30
0
0
Rovigo
Visita sito
Quoto per nebbia,non si può fare una domanda e sentirsi rispondere che l'argomento è già stato trattato,io personalmente prendo questo forum come se stessi al bar con amici a discutere del nostro bellissimo hobby (cioè la MTB),e si sa al bar si ritorna a discutere sempre sulle stesse cose,non a caso l'argomento lattice e tubeles e quello più visitato.detto questo a nebbia78 rispondo che se usi il lattice tipo FRM,cioè quello tipo latte io ogni 3 mesi tolgo tutto pulisco e rimetto il liquido,però se vuoi puoi solo aggiungere,se usi altri tipi di liquidi tipo slime(pesto)durano molto di più puoi tenerli anche 7-8 mesi.Queste sono detrazioni della mia esperienza provata.se vuoi risposte più mirate indica pure che tipi di lattice usi.

Ciao Lucano,
io uso il lattice classico, per intenderci quello bianco tipo "latte".
Ho sentito diversi pareri sulla tempistica entro la quale sostituire il lattice soprattutto tra i diversi bikers del mio paese.
Cm da quello che leggo nel mio caso sarebbe meglio ogni 3 mesi rifare tutto.
Non so se riuscirei ad usare altri prodotti tipo Slime, in quanto ho latticizzato gomme non tubeless e quindi non saprei se lo slime "tappa" i bordi del copertone come il lattice tradizionale.
grazie ancora
 

Nebbia78

Biker novus
27/6/09
30
0
0
Rovigo
Visita sito
Mòlle;3567795 ha scritto:
anzitutto ti chiedo scusa ma mi hai frainteso: il senso era 'anziché fare polemica già che gli hai risposto potevi dirgli quel che voleva sapere'..
ci mancherebbe.[/QUOTE

Non cè bisogno assolutamente di scusarsi.
Comunque, mi sa che tu hai frainteso, rileggiti bene la tua risposta e non dare altri sensi alla tua frase:
"visto che ormai l'ha aperto tanto vale rispondergli".
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Non cè bisogno assolutamente di scusarsi.
Comunque, mi sa che tu hai frainteso, rileggiti bene la tua risposta e non dare altri sensi alla tua frase:
"visto che ormai l'ha aperto tanto vale rispondergli".

Non ho assolutamente bisogno di dare altri sensi alla mia frase..prendila come vuoi per me non cambia niente, ritengo di essere una persona educata. Ritengo comunque che educazione sia anche far notare, a te come ad altri, che esistono modi di trovare risposte alle proprie domande senza necessariamente aprire nuove discussioni. Io ad esempio non ne ho mai aperta una, ho sempre trovato le risposte ai miei problemi sbattendomi un pò col tasto cerca. Credo sia anche una forma di rispetto verso chi questo forum lo gestisce visto che se ci mettiamo tutti ad aprire un nuovo 3d per ogni domanda che ci salta in mente lo intasiamo in una settimana.
Il fatto che sia gratuito non ci dà il diritto di strafregarcene del lavoro degli altri.
Con tutto ciò mi sembra di averti comunque risposto e vorrei anche far notare che il lattice, pur mantenendo la forma liquida dopo 6 mesi ha perso buona parte del suo potere sigillante. Inoltre il lattice non tappa i bordi e non incolla il pneumatico sul cerchio bensì sigilla le microporosità tipiche di una gomma nata per utilizzo con camera d'aria (per questo solitamente più leggera di un UST nativo) ecco perché lo slime non può fare al caso tuo.
Sostituirlo dopo 6 mesi o più ti fa rischiare se non di rimanere a piedi quantomeno di dover montare una camera.
 

The best

Biker popularis
19/9/09
78
0
0
49
Bologna
Visita sito
Ciao Nebbia,
hai mai preso in considerazione coperture slime.
Mi spiego sono pneumatici per cerchi No Tubeless, con già il liquido dentro.
Per corretteza ti dico che non li ho mai provati, quindi non so come vadano.
Cmq, latticizza sempre e comunque!!!

:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:passeggiando in biciclettaaaaaa........
 

Nebbia78

Biker novus
27/6/09
30
0
0
Rovigo
Visita sito
mmmmm:nunsacci: coperture slime,si ne ho se ho capito non riscontrano un grande successo.
Cmq mi sa che è meglio darvi retta e non aspettare troppo, ho latticizzato inizio settembre 2009 ed è già ora di rifarlo!
Anche perchè appena finisce il maltempo.....IN SELLA!!!!:i-want-t:
 

The best

Biker popularis
19/9/09
78
0
0
49
Bologna
Visita sito
Nebbia78,
Se latticizzi il copertone con la camera d'aria tagliata, fai attenzione una volta inserito il lattice a far rotolare la gomma prima di gonfiare.
Questo farà si' che i fianchi "tappino" nel vero senso della parola il copertone e permetteranno il gonfiaggio.
Valuta anche l'uso di prodotti slime che hanno durata maggiore rispetto al lattice.
:spetteguless:
 

The best

Biker popularis
19/9/09
78
0
0
49
Bologna
Visita sito
Mòlle;3568311 ha scritto:
Non ho assolutamente bisogno di dare altri sensi alla mia frase..prendila come vuoi per me non cambia niente, ritengo di essere una persona educata. Ritengo comunque che educazione sia anche far notare, a te come ad altri, che esistono modi di trovare risposte alle proprie domande senza necessariamente aprire nuove discussioni. Io ad esempio non ne ho mai aperta una, ho sempre trovato le risposte ai miei problemi sbattendomi un pò col tasto cerca. Credo sia anche una forma di rispetto verso chi questo forum lo gestisce visto che se ci mettiamo tutti ad aprire un nuovo 3d per ogni domanda che ci salta in mente lo intasiamo in una settimana.
Il fatto che sia gratuito non ci dà il diritto di strafregarcene del lavoro degli altri.
Con tutto ciò mi sembra di averti comunque risposto e vorrei anche far notare che il lattice, pur mantenendo la forma liquida dopo 6 mesi ha perso buona parte del suo potere sigillante. Inoltre il lattice non tappa i bordi e non incolla il pneumatico sul cerchio bensì sigilla le microporosità tipiche di una gomma nata per utilizzo con camera d'aria (per questo solitamente più leggera di un UST nativo) ecco perché lo slime non può fare al caso tuo.
Sostituirlo dopo 6 mesi o più ti fa rischiare se non di rimanere a piedi quantomeno di dover montare una camera.

Sono d'accordo, invece di aprire discussioni, cerchiamoci le risposte da soli su google cosi non danneggiamo il lavoro altrui, che se tutti facciamo domande poi il sito si intasa!
:smile::smile::smile:
 

Nebbia78

Biker novus
27/6/09
30
0
0
Rovigo
Visita sito
OK, ragazzi ora basta, in questo modo il forum non serve a nulla e si polemizza senza cocludere nulla.
Per me è chiuso.
Grazie a tutti coloro che mi hanno risposto io tolgo il disturbo.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.580
3.541
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Una precisazione: in un forum di certe dimensioni, la proliferazione di topic con lo stesso argomento risulta evidentemente una inutile dispersione di informazioni per chi le cerca davvero, e magari ha la pazienza di farsi una ricerca. L'alternativa è tenere aperti enne topic con pochi interventi, dal momento che non si può pretendere dai frequentatori abituali l'obbligo di rispondere mille volte alle stesse domande. Nonostante ciò, in questo forum si lascia abbastanza spazio (entro certi limiti) a chi non ha voglia di fare nemmeno un "cerca".
In altri forum, anche più grandi e importantri di questo, questo topic sarebbe stato chiuso subito dopo essere stato aperto.
Eventuali contestazioni in MP.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo