Sostituire il GX Eagle di plastica

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
puo essere, la catena 12 v, e' piu sottile della 11v, forse se la mangia di piu lateralmente la corona. pero sulla a.b col 12v lo scorso hanno ero arrivato a 2.5k ed era ancora utilizzabile la corona, peccato che e' un 34 senno la rimontavo
A parte eventi strani tipo denti esplosi etc la mia farà tranquillamente 2500 per come è messa!
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
E se prendessi un offset di 6 col boost? Vantaggi e svantaggi per la linea catena?
Io ci vedo solo vantaggi, ma è una cosa che ti dico così, non voglio responsabilità!
Se avessi Boost prenderei sempre la stessa corona, cosa che tra l'altro succede obbligatoriamente con raceface.
Ci sono altre discussioni dettagliate in merito comunque.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Io ci vedo solo vantaggi, ma è una cosa che ti dico così, non voglio responsabilità!
Se avessi Boost prenderei sempre la stessa corona, cosa che tra l'altro succede obbligatoriamente con raceface.
Ci sono altre discussioni dettagliate in merito comunque.

Siccome ora mi stanno venendo dubbi ... come faccio a verificare che io abbia boost? Non ho mai controllato ma ho sempre pensato che sia cosi.
La corona attuale da 34t ha un offset da 3mm (boost) ma ...
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Siccome ora mi stanno venendo dubbi ... come faccio a verificare che io abbia boost? Non ho mai controllato ma ho sempre pensato che sia cosi.
La corona attuale da 34t ha un offset da 3mm (boost) ma ...
Sarà scritto sulle specifiche sul sito della tua bici, penso proprio che tu abbia Boost comunque. Se hai gx eagle è recente, o hai una knolly (che non mai Boost) o hai Boost.
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Sarà scritto sulle specifiche sul sito della tua bici, penso proprio che tu abbia Boost comunque. Se hai gx eagle è recente, o hai una knolly (che non mai Boost) o hai Boost.
Capito e grazie, sulle specifiche della bici e sul manuale ci sta boost, linea catena 52mm. Ho però pensato che dovesse essere scritto anche da qualche parte sulla bici come ad esempio sul mc ma non mi sembra di aver mai letto boost.

Allora vado di blackspire e vediamo come si comporta:yeah!:
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Grazie, vediamo come prezzo cosa conviene. Ho letto molto bene delle kmc.
Cambia poco, importante che abbia trattamento al nichel, assente sulle gamme molto basse tipo NX.
Se hai quello se apposto, ho usato catene di tutti i marchi senza problemi, uso kmc perche mi sembra che con cassette sunrace sia più silenziosa, tutto qui.
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Cambia poco, importante che abbia trattamento al nichel, assente sulle gamme molto basse tipo NX.
Se hai quello se apposto, ho usato catene di tutti i marchi senza problemi, uso kmc perche mi sembra che con cassette sunrace sia più silenziosa, tutto qui.
Del trattamento non lo sapevo, imparato ancora qualcosa :-)
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.554
0
Visita sito
Bike
Tante
Cambia poco, importante che abbia trattamento al nichel, assente sulle gamme molto basse tipo NX.
Se hai quello se apposto, ho usato catene di tutti i marchi senza problemi, uso kmc perche mi sembra che con cassette sunrace sia più silenziosa, tutto qui.
non sapevo che l nx nn aveva il trattamento al nichel, e' una catena che dura molto poco, infatti, la utilizzavo in inverno, 400km e la buttavo, la xx1 11v mi durava mediamente 1400km la x1 la meta', nel eagle ho visto ripetersi la cosa, la catena gx eagle mi e' durata 1000km scarsi, la xo1 eagle che avevo sull altra bici l anno scorso, mi duro' 2.5k km,ho capito che cercare di risparmiare soldi sulle catene forse non vale la pena.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
non sapevo che l nx nn aveva il trattamento al nichel, e' una catena che dura molto poco, infatti, la utilizzavo in inverno, 400km e la buttavo, la xx1 11v mi durava mediamente 1400km la x1 la meta', nel eagle ho visto ripetersi la cosa, la catena gx eagle mi e' durata 1000km scarsi, la xo1 eagle che avevo sull altra bici l anno scorso, mi duro' 2.5k km,ho capito che cercare di risparmiare soldi sulle catene forse non vale la pena.
La catena con nichelatura più economica è appunto la kmc 11.93. io punto sempre al massimo risparmio però avendo le caratteristiche minime di un po' di qualità
Altrimenti con Shimano devi già andare sulla ultegra che costa di più.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo