Sostituire guarnitura Shimano XT M785 con SRAM GX DirectMount

Oasis58

Biker popularis
24/8/16
45
19
0
65
Montepulciano
Visita sito
Bike
Scott Genius 910
Salve,
attualmente ho montato una guarnitura Shimano XT FC-M785 (2x10), successivamente trasformata in monocorona. Ho un movimento centrale Press-Fit e pacco pignoni da 11v (la bici è una Scott Genius del 2015).
L'idea sarebbe quella di passare ad una guarnitura SRAM GX Direct Mount
La sostituzione è possibile ? Devo cambiare anche il movimento centrale ? La corona SRAM, progettata per 12V va bene con una catena 11v ?
Grazie a tutti.
 

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Ma invece di spendere soldi su una guarnitura Sram perchè non prendi direttamente una Shimano 11v?
Più o meno costano uguali, come peso forse forse Shimano è un filo più leggera e non avresti nessun problema di compatibilità.
E puoi scegliere se montarla sia con la doppia che con il mono.
Se ti può interessare ho proprio una guarnitura Xt da vendere...
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.417
28.720
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Salve,
attualmente ho montato una guarnitura Shimano XT FC-M785 (2x10), successivamente trasformata in monocorona. Ho un movimento centrale Press-Fit e pacco pignoni da 11v (la bici è una Scott Genius del 2015).
L'idea sarebbe quella di passare ad una guarnitura SRAM GX Direct Mount
La sostituzione è possibile ? Devo cambiare anche il movimento centrale ? La corona SRAM, progettata per 12V va bene con una catena 11v ?
Grazie a tutti.
Ho fatto la stessa cosa su canyon spectral da shimano a Sram anni fa
Devi cambiare anche il movimento centrale sempre press fit
Shimano ha cuscinetti 24 24
Sram se perno da 24 ha cuscinetti 24/22
 
  • Mi piace
Reactions: Oasis58

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
A dirla tutta mi allettava anche l'idea di mettere questa:

https://it.aliexpress.com/item/33009532813.html?spm=a2g0s.8937460.0.0.132f2e0eLCjRdi
Fra l'altro vendono anche l'adattatore per usare anche le corone BCD 104
A 70/80 dollari (a seconda del tipo di spedizione) più il rischio di dover pagare iva e dazi doganali non lo vedo un grande affare...
Poi che qualità avresti? Si sa che le cinesate possono essere decenti come delle ciofeche totali...
Se costasse pochissimo un tentativo lo puoi anche fare tanto se fa schifo avresti tirato via pochi spiccioli, ma con quasi gli stessi soldi ci prendi roba di qualità garantita e comprovata...
Considera che la mia guarnitura la vendo a 90 euro...
 

Oasis58

Biker popularis
24/8/16
45
19
0
65
Montepulciano
Visita sito
Bike
Scott Genius 910
A 70/80 dollari (a seconda del tipo di spedizione) più il rischio di dover pagare iva e dazi doganali non lo vedo un grande affare...
Poi che qualità avresti? Si sa che le cinesate possono essere decenti come delle ciofeche totali...
Se costasse pochissimo un tentativo lo puoi anche fare tanto se fa schifo avresti tirato via pochi spiccioli, ma con quasi gli stessi soldi ci prendi roba di qualità garantita e comprovata...
Considera che la mia guarnitura la vendo a 90 euro...
Grazie per l'offerta, ma come ti ho detto ho già Shimano XT e la mia domanda era per passare al sistema Direct Mount
Riguardo alle "cinesate" come dici te, io ho già comprato svariate decine di volte in Cina tramite i vari siti ed al momento non ho mai preso fregature. Ci vuole un po' d'occhio certo, ma la scelta è ampia e molti prodotti sono di ottima qualità a prezzi che in Italia ce li sogniamo.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
devi prendere un gxp pressfit bb92 e sostituirlo al tuo.
sempre che monti quello stardard di movimento
il tuo non è compatibile a meno di kit, porchierie, di conversione da shimano a gxp sram.
 
  • Mi piace
Reactions: Oasis58

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo