Sostituire guarnitura con altro modello

bobobobo

Biker novus
13/4/14
6
0
0
Visita sito
Buonasera,
vi scrivo perchè sono possessore di una orbea sport 30 e nell utilizzarla ho notato diversi denti della guarnitura consumati..

Per rimediare al problema bisogna cambiare tutto il gruppo guarnitura o solo le corone?

La bici menzionata dovrebbe montare una "GUARNITURA Shimano TY301 24x34x42t"

10 uscite / un anno di vita, uso ESCLUSIVO cittadino, ho notato un usura che nemmeno in bici da battaglia con 20 anni alle spalle ho riscontrato.

La mia domanda è: l articolo in questione è da scartare per cercarne un altro o posso montarci lo stesso modello?

Il ty301 su amazon va su 30 euro. Però ho trovato pure questo:

https://www.amazon.it/Shimano-FC-ty...d=1481120146&sr=1-7&keywords=shimano+24+34+42

qualcosina in piu come costo sperando sia di materiale meno scadente, ma puo andare bene sulla mia bici? O avete da proporre di meglio contenendo comunque ls spese?

https://www.orbea.com/it-it/biciclette/sport-30

Grazie mille
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.801
13.601
0
Reggio Emilia
Visita sito
Sono per caso i denti della corona piu' grande? Occhio che alcuni denti sono per progetto diversi dagli altri e appaiono troncati o consumati ma non lo sono servono per agevolare la cambiata...
Diverso invece se tutti i denti sono consumati.
 

bobobobo

Biker novus
13/4/14
6
0
0
Visita sito
Tutto risolto, di passaggio durante un uscita in bici mi sono fermato dal concessionario e il meccanico mi ha regolato in due secondi cambio posteriore e anteriore...

Nessuna guarnitura da cambiare ... per adesso :D

Ancora grazie e saluti
 

bobobobo

Biker novus
13/4/14
6
0
0
Visita sito
Il sintomo: la catena in 2* posizione , nel passare alla 1 o 3 posizione si incastrava.. nel guardare le corone ho notato la strana conformazione di alcuni denti, rivelatisi normali secondo Boro... a sto punto ho ipotizzato fosse piu un problema di regolazione... portata... sistemata... e ora va molto meglio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo