Sostituire forche ed ammo Specy Enduro 2003

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


chicchino

Biker novus
23/7/04
34
0
0
Visita sito
Voorei sapere se secondo voi è possibile sostituire i miei ammortizzatori e le mie forcelle per la mia Specialized Enduro del 2003 con ammortizzatore e forche bloccabili ?
....o forse vale la pena prendere in considerazione di cambiare tutta la bici e permutare la mia con un'altra più all-around rispetto alla mia un pò troppo freeride ?
Secondo voi ci sono negozi in Piemonte dove poter parlare di permuta di Mtb ?
....Infine si possono trovare offerte inerenti ammortizzatori e forche usate recentemente da poter montare sulla mia MTb ?

Grazie per l'aiuto !
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
La bici è come questa giusto? Beh, allora secondo me vale la pena, la bici è ottima, sebbene un pò scarsa di corsa posteriore è sempre un' ottimo progetto polivalente...... Per trovare materiale usato basta dare un' occhiata sul mercatino del forum, credo che con 500/600 euro puoi prendere già un' accoppiata ammo/forca decenti..... Certo valuta anche l'idea di cambiarla completamente, però credo che dovrai investire almeno il doppio dei soldi (più la biga vecchia, ovviamente)
 

Allegati

  • n_0001_light.jpg
    n_0001_light.jpg
    37,9 KB · Visite: 19

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
per forke ad ammo in offerta da 1 okkiata al mercatino ... per i negozi vai alla sezione negozi del forum cè ciclialferio e drignani ke sono di torino .
La biga nuova ha sempre il suo fascino ma devi mettere + di 1000€ in preventivo.
 

chicchino

Biker novus
23/7/04
34
0
0
Visita sito
Effettivamente sono molto affezionato alla mia specy enduro...che è proprio come quella di "oddiokasko" però rossa.
Mi attirano molto le nuove commencal meta 5.1 che sembrano avere le stesse doti da freeride ma con molta leggerezza in più per la salita.
Certo se trovassi un'accoppiata forche +ammo nuove e bloccabili da sostituire alle mie attuali avrei risolto una parte dei miei problemi in salita.
Oltretutto il divertimento attuale in discesa...unito a maneggevolezza e sicurezza...non lo vorrei perdere del tutto !
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Voorei sapere se secondo voi è possibile sostituire i miei ammortizzatori e le mie forcelle per la mia Specialized Enduro del 2003 con ammortizzatore e forche bloccabili ?
....o forse vale la pena prendere in considerazione di cambiare tutta la bici e permutare la mia con un'altra più all-around rispetto alla mia un pò troppo freeride ?
Secondo voi ci sono negozi in Piemonte dove poter parlare di permuta di Mtb ?
....Infine si possono trovare offerte inerenti ammortizzatori e forche usate recentemente da poter montare sulla mia MTb ?

Grazie per l'aiuto !
troppo bellissima per cambiarla....io non la cambierò finche non si spezza in due....:loll::loll::loll:
ho sostituito la forcella originale manitou black con la rockshox revelation u-turn, rimane un pelo pesantina come bici, ma basta farci un pò la gamba...

ciao!
 

takk

Biker ultra
29/8/06
610
2
0
Isola d'Elba
Visita sito
Non la cambiare, dai retta. Bici polivalente, grande all mountain, sale bene e scende bene. Con un'altra forca sembra un'altra bici. Io ho la 2006 e ho messo la Marza Am SL1, tutta un'altra cosa.
Sicuro che la Començal 5.1 sia più leggera?
Cmq ricordati che il peso non è tutto. Le geometrie contano tanto e le geometrie Specialized non sono seconde a nessuno.
Ciao
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
ciao chicchino se vuoi una forcella guarda nel link nella mia firma...
l'ho usata 2 mesi e poi ho preso una forcella più alta.
E' 2007 molla e aria ed ha l'eta è un'ottima forcella fammi sapere!
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
Io ho cercato ma non ho trovato nulla, se qualcuno mi può dare una mano sono sempre alla ricerca !
a genova puoi andare o da bike o clock oppure da tracce.Entrambi sono molto forniti e fanno la permuta.Io fossi in te cambierei la bici o la terrei così.Se la cambi ora te la valutano ancora bene,tra un po' non ci fai più niente.L'ammo non va cambiato perchè poi in caso di nuovo acquisto non sai cosa fartene.
 

Classifica mensile dislivello positivo