sostituire e trex hcx:sportiva+ o edge 800

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


robizec

Biker ultra
17/9/08
600
1
0
torino
www.biketrack.it
E' arrivato il momento di sostituire il valido e trex hcx fido compagno di tante escursioni che dopo tre anni di funzionamento incomincia a dare segnali di stanchezza(auto spegnimento sempre + frequente).
Ultimamente pur essendo attratto dal mondo gps dedicato all'uso outdoor mtb mi sono poco aggiornato causa utilizzo smarthpone che nonostante le indiscusse qualità non mi garantisce affidabilità in termini di durata (consumo esoso di energia)e di robustezza(troppo delicati e a rischio rotture anche per le mie frequenti cadute).
Eccomi qui a chiedervi lumi e consigli in merito al possibile acquisto avendo io in prima linea identificato il twonav sportiva+ o il garmin edge 800 come possibili obbiettivi.
Dello sportiva mi attrae la possibilità di inserire mappe di qualsiasi sorta e di poterci smanacciare con il compegps land (che apprezzo tantissimo)oltre al fatto di avere uno schermo di 3" con una buona risoluzione(240x400).
Il garmin invece mi attira oltre che x una offerta interessantissima per l'affidabilità del marchio testata da tantissimi utenti (anche sul forum) e sulle enormi informazioni dati che è in grado di dare...unici veri dubbi sono lo schermo da 2.6"(contro i 3" dello sportiva),con risoluzione inferiore e la meno elasticità nel gestire vari formati cartografici,anche se mi sto documentando sulle custom maps che aprono orrizzonti nuovi anche x i piu' blindati garmin.
cosa mi consigliate in merito alle vostre esperienze ed esigenze?
GRAZIE INFINITE !
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
E' arrivato il momento di sostituire il valido e trex hcx fido compagno di tante escursioni che dopo tre anni di funzionamento incomincia a dare segnali di stanchezza(auto spegnimento sempre + frequente).
Ultimamente pur essendo attratto dal mondo gps dedicato all'uso outdoor mtb mi sono poco aggiornato causa utilizzo smarthpone che nonostante le indiscusse qualità non mi garantisce affidabilità in termini di durata (consumo esoso di energia)e di robustezza(troppo delicati e a rischio rotture anche per le mie frequenti cadute).
Eccomi qui a chiedervi lumi e consigli in merito al possibile acquisto avendo io in prima linea identificato il twonav sportiva+ o il garmin edge 800 come possibili obbiettivi.
Dello sportiva mi attrae la possibilità di inserire mappe di qualsiasi sorta e di poterci smanacciare con il compegps land (che apprezzo tantissimo)oltre al fatto di avere uno schermo di 3" con una buona risoluzione(240x400).
Il garmin invece mi attira oltre che x una offerta interessantissima per l'affidabilità del marchio testata da tantissimi utenti (anche sul forum) e sulle enormi informazioni dati che è in grado di dare...unici veri dubbi sono lo schermo da 2.6"(contro i 3" dello sportiva),con risoluzione inferiore e la meno elasticità nel gestire vari formati cartografici,anche se mi sto documentando sulle custom maps che aprono orrizzonti nuovi anche x i piu' blindati garmin.
cosa mi consigliate in merito alle vostre esperienze ed esigenze?
GRAZIE INFINITE !
...su questo non sono daccordo...oltre alle custom map che sono mappe raster ma che il garmin carica in maniera ridotta...non puoi inserirne tante...puoi patcharlo e inserire mappe raster in formato.jnx praticamente fino ad esaurimento memoria....e gestirle singolarmente e in automatico ai vari livelli di zoom...o-o..
http://whiter.brinkster.net/en/JNX.shtml
...qua è spiegato tutto molto bene e trovi pure il firmware patched...o-o..
 
  • Mi piace
Reactions: robizec

robizec

Biker ultra
17/9/08
600
1
0
torino
www.biketrack.it
...su questo non sono daccordo...oltre alle custom map che sono mappe raster ma che il garmin carica in maniera ridotta...non puoi inserirne tante...puoi patcharlo e inserire mappe raster in formato.jnx praticamente fino ad esaurimento memoria....e gestirle singolarmente e in automatico ai vari livelli di zoom...o-o..
http://whiter.brinkster.net/en/JNX.shtml
...qua è spiegato tutto molto bene e trovi pure il firmware patched...o-o..

:prost::prost::prost: GRANDE SCRATERA!!!!
Se il pattcharlo è alla mia portata e non comporta alterazioni sul funzionamento mi si aprirebbe un mondo con l'edge....
lungi da me nelle mie considerazioni non volevo assolutamente esprimere sentenze ma solo evidenziare il sunto di quello che "pensavo"di aver capito in merito!!!!
Ora sfruttando la tua competenza ti porgo un po di quesiti:
in merito allo schermo e alla risoluzione con l'edge si fa un miglioramento rispetto alla visualizzazione con l'etrex?
(ho sempre patito lo schermo minuto del'hcx che spesso non mi aiutava in certe traccie con svariati bivi....)
il processore è performante nell'elaborare i vari dati?
(quello dello sportiva è un CPU da 400 MHz con 3D 64 MB di RAM no so quello dell'edge)
tu cosa mi consigli tra l'edge e lo sportiva?
scusami se mi permetto....:celopiùg:
 

robizec

Biker ultra
17/9/08
600
1
0
torino
www.biketrack.it
certo un ragionamento che fila....cadrei in piedi con entrambi probabilmente...ora mi studio il link che mi hai fornito...sperando di capirci qualcosa con il mio bad english....
certo che se con la patch gli si può dare in pasto tanta roba diventa ancora + appetibile...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
certo un ragionamento che fila....cadrei in piedi con entrambi probabilmente...ora mi studio il link che mi hai fornito...sperando di capirci qualcosa con il mio bad english....
certo che se con la patch gli si può dare in pasto tanta roba diventa ancora + appetibile...
...leggiti una delle mie considerazioni in firma per capire come si fa a patchare...e altre cosucce in fin dei conti i garmin son tutti uguali nelle funzioni standard...o-o..io metto il file gupdate nella stessa cartella del firmware patched ...lo lancio ...gli dico dove stà il file...e lui mi mette nella stessa cartella il file gupdatepatchat già bello che pronto basta rinominarlo...puoi provare con un file che tyrovi nella mia firma e vedere come fare...non sono però quelli validi per l'edge...:il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: robizec

robizec

Biker ultra
17/9/08
600
1
0
torino
www.biketrack.it
quanta "roba" da studiare!!!!!!
sono proprio rimasto indietro e ora + di prima mi rendo assolutamente conto della necessità di aggiornare il mio gps...
GRAZIE INFINITE per le tue informazioni preziose d'altronde la fama di GURU uno non la raggiunge mica per caso!!!!:il-saggi:
 

Classifica mensile dislivello positivo