sostituire corpetto XX1 su mozzi tune kong

adri.75

Biker tremendus
30/11/07
1.206
16
0
riviera dei fuori
Visita sito
Bike
Troppe
ciao ragazzi
in questi giorni dovrebbe arrivarmi una coppia di mozzi tune king e kong e vorrei sostituire subito la madre della ruota libera da quella standard a quella specifica x XX1, che è già in mio possesso. Ho cercato un po' in rete se esiste una guida, istruzioni o un disegno di come fare, ma non ho trovato niente, solo descrizione dei mozzi e basta. Potete aiutarmi? Qualcuno lo ha già fatto e può darmi qualche dritta?
grazie
adri :prost:

(il mozzo tune è l'ultimo modello quello con perno da 17)
 

Amaranth

Biker serius
21/12/09
282
13
0
near Bologna
Visita sito
Il mozzo tune è molto semplice da smontare in quanto è tutto montato a pressione. Devi innanzitutto battere fuori il terminale lato cassetta con un cacciavite sottile o comunque qualcosa abbastanza lungo da arrivare da parte a parte del mozzo, bastano due colpi di martello e viene via subito, io uso un tondino da più o meno 3mm con un po' di nastro un lato per evitare di segnare qualcosa. Dopo bisogna sfilare l'asse quel tanto che basta per togliere la cassetta, io uso semplicemente una rondella da 17 tenuta ferma da un dado su una barra filettata, anche qui basta qualche martellata e si riesce a sfilare facilmente l'asse oltre i 2 cuscinetti del corpetto. A questo punto si toglie il corpetto (occhio a non perdere molle e dentini) si da un ingrassatina si infila quello nuovo e si rimonta il tutto ribattendo dentro asse e terminale.
È sicuramente molto più difficile da spiegare che da fare, è un'operazione che una volta fatta la prima volta dopo si può fare ad occhi chiusi.:prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo