Sostituire copertoni

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Pierpiace90

Biker popularis
19/3/13
53
0
0
34
Livorno
www.facebook.com
Salve, vorrei sostituire i copertoni di serie della mia biga, pessimi per quanto riguarda stabilità e trazione soprattutto su fango e pietrisco (Basta un po' di fango che si ricoprono totalmente perdendo completamente aderenza). Cerco qualcosa che mi dia un po' più di sicurezza.

(Attualmente monto dei CST 29x2.1)

Il venditore da cui mi fornisco mi ha proposto i Kenda Nevegal 29x2.2 a 30€ l'uno ma, cercando in rete, ho trovato questi. http://www.bike-discount.de/shop/k2017/a94014/smart-sam-performance-dc-29-x-225-wire.html visto il prezzo molto economico reggono il confronto con i Kenda?

Che mi consigliate? Grazie!
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.067
539
0
Cremona
Visita sito
sono due gomme diverse

su che bici le monteresti?

le nevegal sono tassellate pesanti, al posteriore sarebbero parecchio dure da spingere su asfalto o terreno compatto
 

Pierpiace90

Biker popularis
19/3/13
53
0
0
34
Livorno
www.facebook.com
sono due gomme diverse

su che bici le monteresti?

le nevegal sono tassellate pesanti, al posteriore sarebbero parecchio dure da spingere su asfalto o terreno compatto
Le monterei su una front... Sui percorsi che faccio abitualmente trovo in sequenza un po' tutti i tipi di terreno: asfalto, sottobosco (foglie ecc), fango, terra battuta, rocce, pietrisco. Indistintamente in pianura, discesa o salita.

Non ho quindi un esigenza specifica se non quella di avere una copertura che si adatti un po' a tutte le situazioni, logicamente andando a risolvere il problema e possibilmente, visti i tempi, contenendo al massimo i costi...

Grazie ancora per i vostri preziosi consigli!
 

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.955
77
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
Conosco bene la Nevegal 2.2 perchè l'avevo montata all'anteriore fino a 3 mesi fa. E' un'ottima gomma che se la cava praticamente su ogni terreno e in discesa dà una sicurezza senza pari ma è piuttosto pesante da spingere e per questo ho preferito sostituirla con un pneumatico più scorrevole per la stagione asciutta. Te la consiglio all'anteriore ma al posteriore ti direi di mettere qualcosa di più scorrevole (va bene anche la Smart Sam se vuoi).

Ciao
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Conosco bene la Nevegal 2.2 perchè l'avevo montata all'anteriore fino a 3 mesi fa. E' un'ottima gomma che se la cava praticamente su ogni terreno e in discesa dà una sicurezza senza pari ma è piuttosto pesante da spingere e per questo ho preferito sostituirla con un pneumatico più scorrevole per la stagione asciutta. Te la consiglio all'anteriore ma al posteriore ti direi di mettere qualcosa di più scorrevole (va bene anche la Smart Sam se vuoi).

Ciao

d'accordo sugli SMART SAM, gomme polivalenti, buona scorrevolezza,lunga durata ed economici, grippano il giusto.
 

uga

Biker extra
10/7/10
735
7
0
Ts-Go-Ud
Visita sito

djlucaci

Biker extra
14/3/13
765
2
0
Lecce
Visita sito
http://www.pbikestore.com/copertoni-29er/vedi-tutti-i-prodotti.html

Valuta le offerte di questo sito, io da qui ho comprato sia i Maxxis Crossmark sia gli Aspen, da 60DPI che ho utilizzato senza camera sia su cerchio UST che su cerchio modificato, vanno molto bene. A me piace utilizzare sulla mia 29 la misura 2.1 sia avanti che dietro, ma qui si potrebbe aprire un'altro topic, perche le gomme sono come le scarpe, ad ognuno la sua.
 

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.955
77
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
[url]http://www.pbikestore.com/copertoni-29er/vedi-tutti-i-prodotti.html[/URL]

Valuta le offerte di questo sito, io da qui ho comprato sia i Maxxis Crossmark sia gli Aspen, da 60DPI che ho utilizzato senza camera sia su cerchio UST che su cerchio modificato, vanno molto bene. A me piace utilizzare sulla mia 29 la misura 2.1 sia avanti che dietro, ma qui si potrebbe aprire un'altro topic, perche le gomme sono come le scarpe, ad ognuno la sua.

Per il posteriore il Crossmark è la miglior gomma che abbia avuto e sul sito linkato è venduta a buon prezzo. Tende un pò ad impaccarsi sul fango ma su qualunque altro fondo l'ho trovata ottima sia come grip che come scorrevolezza.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo