Sostituire comando deragliatore posteriore 7v

Stoy

Biker serius
24/8/12
275
159
0
Garbagnate Monastero
Visita sito
Ciao a tutti,
sulla bici di mia figlia, una cube da 20'', c'è installato il seguente deragliatore:

Vorrei sostituirlo con questo:

i motivi principalmente sono due: è molto duro da attuare e mia figlia avendo 5 anni fa fatica a farlo ruotare soprattutto in scalata e l'altro motivo è che vorrei abituarla da subito all'utilizzo del cambio classico.

Che voi sappiate è fattibile come modifica? Soprattutto me la consigliate? C'è qualche controindicazione per il cambio a pollice con una bambina piccola?

Grazie
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.456
3.935
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
La modifica è fattibile sotto le 8 velocità tutto è compatibile.
L'unico dubbio che mi resta è la ergonomia del comando, le difficoltà di azionamento potrebbero restare visto le mani piccole e la poca forza nella dita di una bambina di 5 anni.
Direi che più facile da azionare un comando rotativo, ma è meglio che intervenga qualcuno con figli di pari età che abbia qualche esperienza in merito.
 

Stoy

Biker serius
24/8/12
275
159
0
Garbagnate Monastero
Visita sito
La modifica è fattibile sotto le 8 velocità tutto è compatibile.
L'unico dubbio che mi resta è la ergonomia del comando, le difficoltà di azionamento potrebbero restare visto le mani piccole e la poca forza nella dita di una bambina di 5 anni.
Direi che più facile da azionare un comando rotativo, ma è meglio che intervenga qualcuno con figli di pari età che abbia qualche esperienza in merito.
Grazie della risposta innanzitutto.
Ho avuto lo stesso pensiero, però devo dire che azionare il comando attuale è veramente duro. Io devo fare forza per azionarlo, immagina una bambina.
Magari provo a smontarlo (la bici è usato e non so quanta manutenzione è stata fatta) e pulirlo.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.714
13.536
0
Reggio Emilia
Visita sito
E' strano, quello della cube da 24 di mio figlio è uguale ma è un burro, hai un problema nei cavi temo.
Se fosse lato deragliatore anteriore ti confermo che è duro, ma lato dx posteriore il comando è facile da usare anche per un bambino.
 
  • Mi piace
Reactions: Stoy

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo