sostituire comandi x Campagnolo Chorus 9v

19066175

Biker novus
Ciao a tutti, sono nuovo!!
Mi concedete qualche riga di introduzione...
Iniziai con la MTB nel 1998, ormai le uscite sono rare ed anche gli investimenti. Ma la passione mi resterà a vita.
Posseggo una cinelli the Next Machine con deragliatori campagnolo chorus 9v. I comandi sono di quelli tradizionali "a leva" di quelli che non se ne vedono +. Non ho mai trovato la posizione ottimale , o troppo esterni al manubrio occupandomi in certe posizioni parte dell'impugnatura o troppo interni e quindi non molto comodi alla cambiata.
Vi sottopongo il seguente quesito; quali sono attualmente i comandi più comodi e soprattutto quali potrebbero andare a sostituire gli attuali senza dover cambiare deragliatori o altro???

PS. leggendo mtb forum non si può restare indiffernti
 

martuzch

Biker superis
24/7/06
482
0
0
Ravenna
Visita sito
Purtroppo il cambio Campagnolo ha un tiraggio della leva diverso da tutti gli altri (Shimano e SRAM) perciò se vuoi cambiare i comandi devi cambiare anche il cambio posteriore per mia esperienza diretta.
Scegli i comandi che più ti piacciono e poi montaci un cambio economico, uno SRAM X5 o uno Shimano Deore sono economici ma comunque affidabili, se cerchi in rete troverai ottimi prezzi, con meno di 100 euri fai tutto e dovresti avanzare un po' di soldi.
 

martuzch

Biker superis
24/7/06
482
0
0
Ravenna
Visita sito
Per il deragliatore non so ma anche li il nuovo è sui 20euro, il pignone posteriore andrebbe sostituito se passi ad un nuovo sistema a 9v sia SRAM o Shimano.
Purtroppo non avevo considerato che la cassetta dei pignoni campagnolo non è compatibile con la SRAM/Shimano e quindi a quel punto dovresti cambiare anche la ruota, quindi riassumendo dovresti spendere circa 100-120euro tra cambio-comandi e cassetta pignoni e circa un altro 100euri per la ruota. Il gioco inizia a diventare costosetto, valuta tu se è adeguato alle tue tasche ed all'uso che fai della biga. Certo che gli dai comunque una bella rimodernata, e qui nel mercatino puoi trovare anche cose usate a prezzi più vantaggiosi di quelli nuovi che ti ho detto io.
Buona fortuna
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo