sostituire BMC TE02 2015

lukangoo

Biker novus
3/12/15
10
6
0
Visita sito
buona domenica a tutti.

possiedo una BMC TeamElite acquistata nel 2015 allestimento base (con reba 100mm che ho tutt’ora) a cui poi ho fatto l’upgrade con ruote dtswiss 1700 e sram gx (inizialmente aveva la doppia corona...ero agli inizi)

vorrei un telaio più performante in discesa (non faccio trail estremamente difficili) senza dover prendere una full che peserebbe di più e mi costerebbe di più anche per la manutenzione. non sono un fan accanito delle discese tecniche ma vorrei un telaio che mi dia un po’ più di “sicurezza” e comodità, anche durante i trasferimenti su sterrato dove la mia BMC è davvero molto nervosa e non assorbe buche e avvallamenti.

ho dato un’occhiata alla procaliber, l’isospeed funziona anche nelle discese un po’ più scassate o rende solo la bici un po’ più comoda?

visto che ho acquistato gli upgrade a parte, è una buona idea tenere ruote forcella e gruppo e prendere solo il telaio?

grazie a tutti
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
buona domenica a tutti.

possiedo una BMC TeamElite acquistata nel 2015 allestimento base (con reba 100mm che ho tutt’ora) a cui poi ho fatto l’upgrade con ruote dtswiss 1700 e sram gx (inizialmente aveva la doppia corona...ero agli inizi)

vorrei un telaio più performante in discesa (non faccio trail estremamente difficili) senza dover prendere una full che peserebbe di più e mi costerebbe di più anche per la manutenzione. non sono un fan accanito delle discese tecniche ma vorrei un telaio che mi dia un po’ più di “sicurezza” e comodità, anche durante i trasferimenti su sterrato dove la mia BMC è davvero molto nervosa e non assorbe buche e avvallamenti.

ho dato un’occhiata alla procaliber, l’isospeed funziona anche nelle discese un po’ più scassate o rende solo la bici un po’ più comoda?

visto che ho acquistato gli upgrade a parte, è una buona idea tenere ruote forcella e gruppo e prendere solo il telaio?

grazie a tutti
ovviameente hai una bici da gara, che di confortevole deve aver nulla.
devi cercare dei telai "endurance".

potresti prendere solo quello, ma devi verificare la compatibilità dei tuoi componenti.

io cercherei una bici usata del 2019 o simili e venderei la tua
 

VinciTrail

Biker assatanatus
29/5/18
3.004
3.743
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
buona domenica a tutti.

possiedo una BMC TeamElite acquistata nel 2015 allestimento base (con reba 100mm che ho tutt’ora) a cui poi ho fatto l’upgrade con ruote dtswiss 1700 e sram gx (inizialmente aveva la doppia corona...ero agli inizi)

vorrei un telaio più performante in discesa (non faccio trail estremamente difficili) senza dover prendere una full che peserebbe di più e mi costerebbe di più anche per la manutenzione. non sono un fan accanito delle discese tecniche ma vorrei un telaio che mi dia un po’ più di “sicurezza” e comodità, anche durante i trasferimenti su sterrato dove la mia BMC è davvero molto nervosa e non assorbe buche e avvallamenti.

ho dato un’occhiata alla procaliber, l’isospeed funziona anche nelle discese un po’ più scassate o rende solo la bici un po’ più comoda?

visto che ho acquistato gli upgrade a parte, è una buona idea tenere ruote forcella e gruppo e prendere solo il telaio?

grazie a tutti

L'isospeed della Procaliber è un sistema che tendenzialmente dovrebbe rendere la Procaliber più comoda e confortevole (mettiamo le dovute virgolette) rispetto ad altre front! Ma non ha nulla a che vedere con le discese scassate.. da quel punto di vista non cambia nulla!

Se cerchi la comodità (anche per assorbire le buche ed avvallamenti come scrivi te) l'unica cosa è orientarti su una full..
Oppure una front, ma devi avere una bella forcella davanti e girare magari un pelo basso di pressioni!
Le front moderne sono comunque meno nervose e riesci a farci molti km senza particolari problemi.. ovvio che non puoi avere "la botte piena e la moglie ubriaca"! Devi scendere a qualche compromesso..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo