Sostituire ammortizatore da 140 a 150 è possibile'

gefd

Biker novus
10/4/10
25
0
0
Camaiore
Visita sito
Ciao raga!
Come da titolo mi piacerebbe sostituire il mio ammortizatore post. fox triad 140mm montato sulla stupjumper comp 2010 con un fox rp23 da 150mm la cosa è possibile o nn posso, perchè devo mantenere un certo millimetraggio del carro?
Tra l'altro sto sostituendo anche la forcella che momentaneamente ho una fox float rl 130 con una rs revelation u-turn 120-150mm
Mi potete dare dei consigli?
grazie!
:i-want-t:
 

gefd

Biker novus
10/4/10
25
0
0
Camaiore
Visita sito
A cosa si riferisce la misura 140mm?

Scusami ma forse nn sono stato molto tecnico o preciso anche perchè sono alle prime armi di mtb full sempre avute front.
io sulla mia stumpjumper drovrei avere il carro posteriore con escursione 140mm se nn sbaglio e vorrei aumentarla a 150.

ecco il mio ammortizzatore attuale:
Fox Triad, custom on-the-fly 3-position switch 1) lock out 2) Open 3) ProPedal pedal assisting damping, rebound adj., 7.875x1.9", integrated cartridge bearing yoke mount

il telaio:
Stumpjumper FSR M5 manipulated alloy frame, sealed cartridge bearing pivots, replaceable derailleur hanger, 140mm travel
 

Spinone

Biker infernalis
2/8/07
1.873
4
0
Lazzaronia
Visita sito
Non credo proprio che sia fattibile, perchè l'ammortizzatore che monta la stumpjumper è un fox settato in fabbrica appositamente per quel telaio.

Dovrebbe essere un 190 x 50 (interasse x corsa), si potrebbe pensare di sostituirlo con un 200 x 57, ma bisogna vedere innanzitutto se ci sta fisicamente (cioè che una volta montato nessuna parte del carro vada a sbattere contro il telaio), e poi vedere come lavora, perchè anche se sembra un nulla si alza la bici di 1 o 2 cm e si sfalsano gli angoli fondamentali (sterzo e sella), con il rischio di peggiorare la situazione.