Sostegno per borsa manubrio

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Ciao a tutti come da titolo cerco uno di quei sostegni che servono per tenere la borsa da bikepacking che si applica al manubrio.

ho dovuto togliere la tua ultima frase però!!! ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: luca.sushi

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito

ho dovuto togliere la tua ultima frase però!!!


ho dovuto togliere la tua ultima frase però!!! ;-)
Questo è proprio quello che cerco, ma a prezzo un pelo più umano visto che lo userei una, massimo 2 volte all'anno :-)
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.778
1.113
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Come quello indicato da @Robix se ne trovano a modici prezzi su molti siti se non hai AlìExpress. In genere funzionano abbastanza bene per allontanare un po' la borsa dal telaio e dai cavi. Offrono anche un po' di spazio per luce ed accessori vari.
Che borsa hai e che manubrio hai? Perché a me, ad esempio, con un manubrio drop su una ciclocross non toccava nulla senza necessità di accessori.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: luca.sushi

MANDIBOLA

Biker serius
1/10/03
158
32
0
50
Brianza (LC)
Visita sito
Bike
Salsa Fargo / Ribble CGR SL
I supporti per borse tipo "tubo/sacco" hanno costi piuttosto elevati, vedi MissGrape e VAP Cycling.
Se invece ti serve per borse meno voluminose io tempo fa ho acquistato il BUMPER BAR di Restraps (48 Euro + spese di spedizione).
Semplice da tutti i punti di vista, sia nell'idea che nel montaggio.
Io mi trovo molto bene, sia la borsa da 1.5 L che quella da 5/8 L stanno ferme e non schiacciano i cavi.


 

gio.max

Biker superis
3/7/12
354
24
0
Italia
Visita sito
Bike
Pugsley 29+
mal che vada se prendono 2, uno da mettere più in basso che faccia la sola funziona d'appoggio come il BUMPER BAR per la borsa in modo da salvare il telaio.
Anni fà senza un appoggio portai a nudo metallo il tubo sterzo della mia Cube durante 7gg di Santiago...
Era il mio 1° setup da bikepacking ed era davvero molto improvvisato per non dire "fatto in casa"

Oggi ci tengo una borsa manubrio, ma solo roba leggera, non sopporto che tutto quel peso influisca sulla guidabilità e sullo sterzo.
Il grosso della roba la tengo nel sottosella e in una borsa completa a telaio, ma sto rivalutando il portapacchi posteriore...
 

Allegati

  • 08 bis.jpg
    08 bis.jpg
    672,3 KB · Visite: 38
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: luca.sushi

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Intanto grazie per i suggerimenti!
Il mio "problema" è sostenere la borsa in modo che non tocchi sulla ruota, infatti per quanto provo a tirare le cinghie in dotazione, lentamente piano piano finisce che mi arriva a sfiorare la gomma
Possiedo un manubrio Ritchey Venturemax da 42mm
La borsa invece è questa della recensione
Detto ciò mi chiedevo se quindi Il bumper bar potesse fare al caso mio...
 

PaoloC3

Biker extra
23/6/13
740
600
0
Visita sito
Intanto grazie per i suggerimenti!
Il mio "problema" è sostenere la borsa in modo che non tocchi sulla ruota, infatti per quanto provo a tirare le cinghie in dotazione, lentamente piano piano finisce che mi arriva a sfiorare la gomma
Possiedo un manubrio Ritchey Venturemax da 42mm
La borsa invece è questa della recensione
Detto ciò mi chiedevo se quindi Il bumper bar potesse fare al caso mio...
Le borse non dovrebbero scendere…o cinghie messe male o difettose….o scarsa qualità cinghie.
 

matia989

Biker serius
29/1/22
102
37
0
34
Brescia
Visita sito
Bike
Mtb
Intanto grazie per i suggerimenti!
Il mio "problema" è sostenere la borsa in modo che non tocchi sulla ruota, infatti per quanto provo a tirare le cinghie in dotazione, lentamente piano piano finisce che mi arriva a sfiorare la gomma
Possiedo un manubrio Ritchey Venturemax da 42mm
La borsa invece è questa della recensione
Detto ciò mi chiedevo se quindi Il bumper bar potesse fare al caso mio...
Avevo il tuo stesso problema, ho risolto con una soluzione a costo zero.
Stasera se riesco faccio 2 foto e le posto.
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.778
1.113
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Il mio "problema" è sostenere la borsa in modo che non tocchi sulla ruota, infatti per quanto provo a tirare le cinghie in dotazione, lentamente piano piano finisce che mi arriva a sfiorare la gomma

Detto ciò mi chiedevo se quindi Il bumper bar potesse fare al caso mio...
Quindi a te servirebbe che la borsa stia più in alto, dubito che il bumper bar ti aiuti molto. A parte ovviamente alzare il manubrio, ma dipende se a te il manubrio più alto va bene, la soluzione teoricamente va cercata in un supporto o un bar extender che orientino la borsa un po' verso l'alto, oppure un piccolo rack da manubrio o compatibile con la tua forcella, che la sostenga al di sopra della ruota. In alternativa potresti fare un tentativo con una cinghia aggiuntiva di buona qualità, tipo le voile strap, da stringere intorno alla borsa, che però ti bloccherebbe la zip della tasca.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: luca.sushi

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Le borse non dovrebbero scendere…o cinghie messe male o difettose….o scarsa qualità cinghie.
La outback non ha molto spazio, oppure la borsa è troppo grande
Screenshot_20230706_101520.jpg
Con la mtb non ho questo problema
Screenshot_20230706_101455.jpg
Con la gravel ho fatto al momento solo un giro in bikepacking e questo problema che la borsa tende ad arrivare a toccare alla gomma l'ho riscontrato, poi se l avevo legata male, non c'è spazio a sufficienza oppure sono le cinghie non so rispondere
 
  • Mi piace
Reactions: matia989

PaoloC3

Biker extra
23/6/13
740
600
0
Visita sito
La outback non ha molto spazio, oppure la borsa è troppo grande
Vedi l'allegato 600865
Con la mtb non ho questo problema
Vedi l'allegato 600866
Con la gravel ho fatto al momento solo un giro in bikepacking e questo problema che la borsa tende ad arrivare a toccare alla gomma l'ho riscontrato, poi se l avevo legata male, non c'è spazio a sufficienza oppure sono le cinghie non so rispondere
Magari borsa troppo grande….
 
  • Mi piace
Reactions: luca.sushi

Classifica mensile dislivello positivo