sospensone fox della epic ...info

pier57

Biker popularis
25/12/03
78
0
0
verona
Visita sito
è vero, io da pochi giorni ho aquistato il modello Epic fsr 2004, l'hanno ammorbidita di molto rispetto al mod. 2003.
Io l'avevo provata l' anno scorso ed era un pò troppo brusca la risposta, ora va veramente bene.
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Il concetto brain si basa su una valvola inerziale, ovvero una valvola che in mancanza di urti blocca il travaso dell'olio dell'ammortizzatore quando viene compresso, quindi lo blocca. Con un urto di una certa intensità, la valvola si sblocca e permettendo il flusso dell'olio, permette all'ammortizzatore di funzionare. Per fare in modo che gli urti significativi per sbloccare l'ammo siano quelli del terreno e non della pedalata, hanno messo la valvola inerziale il più vicino possibile al perno della ruota posteriore. Nel primo anno di vita, il Fox Brain non permetteva di regolare la soglia di intervento della valvola, era una e basta, quest'anno questa soglia è regolabile, quindi i vantaggi sono molto più sfruttabili, tanto che hanno utilizzato questa tecnologia anche su un telaio Enduro, che richiede soglie di intervento più basse.

Per quanto riguarda il propedal di fox non vorrei dire castronate, ma se non mi sbaglio lavora su un concetto diferso, ovvero filtra le oscillazioni in base alla loro frequenza, eliminando o limitando le oscillazioni di un certo rang, all'interno del quale sono comprese le oscillazioni date dalla pedalata, infatti la valvola che pulische le oscillazioni non si trova sul carro come per i brai, ma nell'ammo.

Se ho dato info errate fatemelo sapere
 

Classifica mensile dislivello positivo