sospensioni vecchia cannondale v 2000

iperpaolo

Biker novus
23/3/05
10
0
0
Visita sito
ciao a tutti, non scrivo mai su questo forum ma vi leggo spesso, una fonte di consigli e dritte niente male eheh.
Ho trovato una Vecchia cannondale v 2000 del 97, una vecchia gloria, il proprietario dice che è perfetta, ma la devo ancora andare a vedere, il prezzo e attorno ai 280 euro.

non conosco il sistema fatty che monta e non so se ci sono cose particolari da controllare, anche al carro posteriore. qualcuno ha esperienza a proposito. è affidabile ? ricambi se ne trovano ? è possibile, nel peggiore dei casi, adattare forcelle tradizionali a questo canotto ??

era una dreambike all'epoca e ora poterla prendere anche solo per farci qualche giretto mi piaceva come idea. oltretutto pare che i vecchi telai comincino ad avere una seconda giovinezza su realizzazioni custom.
 

iperpaolo

Biker novus
23/3/05
10
0
0
Visita sito
ok presa, fortunatamente giaceva ferma da anni in un garage, oltre la patina di sporco e' perfetta, deve essere veramente una delle prime , telaio non verniciato, e freni v brake primissima versione.

la fatty e' stata revisionata dal proprietario, funziona alla perfezione..non l'avevo mai provata e non avevo molta fiducia, ma funziona alla grande, al posteriore c'é un fox ad aria, ma é completamente giú, va ricaricato, ma mi sembra ok, il carro posteriore non ha il minimo gioco e sembra molto robusto. unica cosa, essendo una delle prime non ha gli attacchi per le pinze nel caso si volesse mettere il disco....
 

iperpaolo

Biker novus
23/3/05
10
0
0
Visita sito
rigonfiato ammo posteriore e forca, ho ritrovato le tabelle di carico della cannondale, seguendo alla lettera le poche operazioni si ha una regolazione perfetta, sto gingillo d'epoca e un fulmine ora eheh
 

pierlo8961

Biker ciceronis
è una Canndoale "seria"
Comunque esistono adattatori per montare forcelle con cannotto da 1'1/8 i sostituzione della fatty, caso mai volessi / dovessi cambiare forcella.
Per l'ammo posteriore credo che la cosa sia più complicata perchè è un modello personalizzato che la Fox faceva proprio per la cannondale. Ce ne erano di due tipi, uno con le flangie di fissaggio al telaio / carro di forma e misura assolutamente fuori standard (solo x Cannondale) ed un secondo che, mi sembre di ricordare, aveva attacchi standard.
 

iperpaolo

Biker novus
23/3/05
10
0
0
Visita sito
ma il carro è quello a banana?


no carro normale, misto di pezzi di fusione e profili saldati, mi pare parecchio rigido.
questa é un foto da google, mi sa che é pure di qualcuno del forum, é uguale ma senza spinergy naturalmente eheh

http://img.webme.com/pic/o/ol-skool/v2000a.jpg

@pierlo8961

l'ammo é un fox alps 4, oggi ho preso la pompa alta pressione é l ho tarato a 160 psi, peso 85 kg, funziona molto bene, il problema in caso di sostituzione é l'attacco ? mi pare un tradizionale perno passante, forse qualche boccola e spessore torniti possono far lavorare anche altri ammo. é parecchio rumoroso é normale ?, intendo che si sente parecchio l'olio.
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
rigonfiato ammo posteriore e forca, ho ritrovato le tabelle di carico della cannondale, seguendo alla lettera le poche operazioni si ha una regolazione perfetta, sto gingillo d'epoca e un fulmine ora eheh

Ciao e complimenti per l'aqcquisto!!!
Pure io ho preso una super v usata lo scorso novembre ed ad oggi la uso con notevole soddisfazione come unica mtb!!!!
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=218522
Per 280 euro hai fatto un'affare (ma che belle le ruote a razze!!!!:-)).
Tienitela stretta la super v che è veramente un gingillo meraviglioso da guidare!!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo