Sospensioni trail

NightWarrior

Biker novus
27/7/13
23
1
0
Asti
Visita sito
ciao a tutti, ho una genius 740 e ho in mente un upgrade alle sospensioni attuali (fox float evolution ctd 32 150 e fox float ctd) dato che come funzionamento, soprattutto la forcella, non mi entusiasmano.
Avevo pensato a una Revelation RCT3 all'anteriore e un Monarch RT3 al posteriore. Volevo comunque mantenere la doppia anima della biga, quindi mi servono delle posizioni lock che siano veramente bloccate; qualcuno ha avuto esperienze? come vi trovate?:duello:
 

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
dipende dal carro della tua bici, sulla mia il monarch non bobba da chiuso e pure da aperto si muove solo se pedalo a scatti, ma non è riconosciuto come un ammo "inchiodato" quando tutto chiuso.
Per la forcella non ho mai avuto la revelation ma di solito i blocchi sono abbastanza efficaci. Unica cosa secondo me potresti abbandonare gli steli da 32 che su una 150 sono sottili davvero
 

NightWarrior

Biker novus
27/7/13
23
1
0
Asti
Visita sito
ci ho pensato pure io ad essere sincero, però volendomi allontanare da fox, in quanto quella attuale come idraulica non mi sembra un granchè (poco sostenuta al centro e parte iniziale scattosa), non mi pare che le alternative non troppo costose abbondino..:ueh:
 

pablos

Biker superis
1/2/09
482
182
0
48
Torino
www.mtbtrail.it
Bike
Stereo 150 SL 2020
Anche io sulla bici nuova avevo la Fox 32 ctd evolution (140), e confermo veramente pessima...tanto che l' ho cambiata.Siccome non volevo spendere tanto ho trovato quì sul forum una sektor (vecchia serie con steli non neri) da 150 nuova smontata da bici nuova, al di la dell' occasione (e comunque online si trovano a ottimi prezzi) rispetto alla Fox è su un altro livello, scorrevolezza ottima, possibilità di gestire meglio la pressione senza ritrovarsi con la corsa mangiata.L' idraulica è quella base, con il registro della compressione da tutto aperto a completamente chiuso.Quindi poca spesa e ottima funzionalità.Il peso con cannotto da tagliare 1830gr (per 27,5).Non male per la tipologia.A meno che tu non voglia steli più grossi ti consiglierei di rimanere su un prodotto del genere, perché fai un salto di resa notevole senza svenarti.Per quanto riguarda il mono devi stare attento alle varie tarature, perché i vari costruttori di bici se li fanno preparare in base alle loro specifiche, quindi su certe bici il blocco blocca ma a volte è solo un freno.Non è solo una questione di "carro".Quindi se compri roba smontata da altre bici occhio, mentre se compri after market probabilmente trovi le esatte specifiche direttamente sul sito del produttore.
 

NightWarrior

Biker novus
27/7/13
23
1
0
Asti
Visita sito
Per la forca ho anche sentito parlare di un programma di upgrade fox dove, mandando la forcella in assistenza, ti cambieranno l'olio, metteranno la cartuccia Fit e volendo te la Kashimano. Chissà se potrebbe raggiungere prestazioni degne della concorrenza
 

pablos

Biker superis
1/2/09
482
182
0
48
Torino
www.mtbtrail.it
Bike
Stereo 150 SL 2020
Per kashimarla l' unica è cambiare gli steli, con tutto ciò che c'è attaccato, quindi piastra e cannotto, e solo li penso che hai speso già abbastanza.Se si tratta di solo cambio olio e cartuccia non penso si risolvano i preblemi di scorrevolezza in toto...poi dare altri soldi a Fox...
 

Classifica mensile dislivello positivo