sospensioni inutili

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito

1) Allora, visto che e' possibile correre i 400 m a ostacoli e' inutile prendere il tram ? Un drop con atterraggio piatto di tre metri distruggerebbe il 99% delle gambe dei forumendoli.... Brumotti e' su un altro pianeta.

2) Telai poco resistenti : ho qualche dubbio, in quanto non mi pare che ci sia questo stillicidio di telai distrutti/aperti/piegati

3) Ma se mi parli del prezzo esagerato che hanno la stragrande maggioranza di telai "studiati" in Occidente e fatti in Cina.... non posso che essere completamente d'accordo.

IMHO esprimi male il tuo pensiero....

Gnap
(o )Beta

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
L'abilità tecnica, la passione e lo spirito di sacrificio suppliscono a tutto: i nostri "fratelli maggiori" 15 anni fa andavano dappertutto con le rigide di acciaio senza essere dimostratori professionisti.

Verissimo.
Ma la sicurezza e il comfort ?

Scendere da una montagna qualsiasi, anche attaccati ai freni, anche su sterrato liscio, adesso lo puoi fare in tutta incoscenza, perche' ci sono freni a disco, ammortizzatori e forcelle che fabbo un lavoro notevolissimo, telai leggeri e performanti, gomme ultracollaudate, caschi sicuri, etc...

Insomma: se devo andare a fare un giorni di discese a Pila con una xyz rigida di 15 anni fa o una qualsiasi full AM del 2009 ....

Se poi devo scegliere se SALIRE con un cancello rigido da 20 Kg o una qualsiasi biga da 20 Kg, non c'e' problema. Prendo il rigidone tanto spingerei (a piedi) lo stesso....

Gnapps
(o )Beta

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo