sospensioni inutili

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
Penso che alcuni di voi abbiano rosposto senza leggere bene il post, perchè nn parlavo di saltelli ma del salto finale di circa 3 metri, comunque ripeto che il mio punto di vista è che i telai delle bici che ci vendono, sono poco resistenti e validi rispetto al prezzo che paghiamo....parere mio è ovvio. Poi che la sua bici nn fosse quella di panorama mi pare abbastanza scontato. Ho intitolato il post in questo modo perchè ben si legava con quello che stavo raccontando, nn perhè le sospensioni in discesa siano inutili...

1) Allora, visto che e' possibile correre i 400 m a ostacoli e' inutile prendere il tram ? Un drop con atterraggio piatto di tre metri distruggerebbe il 99% delle gambe dei forumendoli.... Brumotti e' su un altro pianeta.

2) Telai poco resistenti : ho qualche dubbio, in quanto non mi pare che ci sia questo stillicidio di telai distrutti/aperti/piegati

3) Ma se mi parli del prezzo esagerato che hanno la stragrande maggioranza di telai "studiati" in Occidente e fatti in Cina.... non posso che essere completamente d'accordo.

IMHO esprimi male il tuo pensiero....
:-)

Gnap
(o )Beta

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
L'abilità tecnica, la passione e lo spirito di sacrificio suppliscono a tutto: i nostri "fratelli maggiori" 15 anni fa andavano dappertutto con le rigide di acciaio senza essere dimostratori professionisti.

Verissimo.
Ma la sicurezza e il comfort ?

Scendere da una montagna qualsiasi, anche attaccati ai freni, anche su sterrato liscio, adesso lo puoi fare in tutta incoscenza, perche' ci sono freni a disco, ammortizzatori e forcelle che fabbo un lavoro notevolissimo, telai leggeri e performanti, gomme ultracollaudate, caschi sicuri, etc...

Insomma: se devo andare a fare un giorni di discese a Pila con una xyz rigida di 15 anni fa o una qualsiasi full AM del 2009 .... :-)

Se poi devo scegliere se SALIRE con un cancello rigido da 20 Kg o una qualsiasi biga da 20 Kg, non c'e' problema. Prendo il rigidone :-) tanto spingerei (a piedi) lo stesso....

Gnapps
(o )Beta

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo