SOSPENSIONE ANTERIORE ROCKSHOX DOPPIO PRE LOAD

NikMancio

Biker novus
27/11/20
19
0
0
30
Verona
Visita sito
Bike
Ancora non so
Salve a tutti, sono Nicola e mi sto approcciando solo ora alla mtb dopo diversi anni su bdc. Avrei una questione da porre a voi più esperti: mi sono imbattuto in un asta su internet in cui veniva venduta una forcella rockshox a molla da 27 5". Dopo una difficile comunicazione con il venditore straniero per questioni linguistiche e aver chiesto informazioni a riguardo, il venditore, evidentemente non interessato o non esperto in materia, non mi ha saputo dire il modello. A quel punto mi sono fatto mandare ulteriori foto e in particolare ho notato che invece che le solite rotelline con preload da una parte e compressione dall'altra sono presenti due rotelle preload. Avete informazioni a riguardo? E' un modello obsoleto? Allego foto preload 1.jpg forcella .jpg preload 2.jpg
 

NikMancio

Biker novus
27/11/20
19
0
0
30
Verona
Visita sito
Bike
Ancora non so
Ciao,grazie. Si anche il prezzo lo lasciava presagire anche se il logo RockShox mi aveva fatto sperare. A tuo avviso, se portata a casa ad un prezzo molto basso, è un possibile upgrade rispetto ad una forcella montata di serie su una Rockrider 520 con preload e compressione "rubata" a mio fratello?
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.391
4.989
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Non so se sia possibile, non conosco ne quella che vuoi acquistare tu ne quella che ha tuo fratello ma direi che non ne vale la pena
 

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Come qualità siamo a livelli davvero minimi, praticamente inesistenti...
Sia la forca che hai visto nell'asta che quella di serie della 520 sono ultrabasiche, comprando questa forca butteresti via solo i soldi!
Se addirittura si trova all'estero è possibile che ti costi più la spedizione di quanto valga la forca...
Se ne vuoi una migliore devi guardare a una forca ad aria.
Se invece ti accontenti di qualcosa "leggermente" meglio allora prova a cercare una Suntour Xcr (la forca della 540 per intenderci) che è sempre di livello basico ma almeno ha il blocco e ha 100mm di escursione.
Tempo fa le avevo viste in offerta su Rcz a poco più di 30 euro.
 
  • Mi piace
Reactions: Nig

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo