Sosituzione molla Formula Selva C

Thief88

Biker superis
26/6/20
427
160
0
35
Luzzara (RE)
Visita sito
Bike
YT Izzo
Buongiorno a tutti,vorrei provare a cambiare la molla della mia Selva C e siccome Formula da in dotazione tutti gli attrezzi per effettuare l'operazione ed avendo buona manualità volevo farlo a casa non dovendo cambiare olio ecc. Ho già guardato manuali e schemi ma non ho trovato nessuna risposta,una volta portato a zero il precarico,svitando il coperchio dello stelo rischio comunque che mi venga sparato in faccia dalla molla o è tranquilla e buona li? In tal senso,anche la domanda seguente,nel caso fosse precaricata dentro lo stelo serve qualche pressa apposita o basta infilarla,chiudere e basta?
 

francy-22

Biker novus
5/4/06
11
9
0
Monza Brianza
Visita sito
Bike
Santa Cruz
Buongiorno ragazzi, ho acquistato kit trasformazione a molla x la mia Selva, qualcuno ha provato a installarlo? Non vorrei fare errori nel montarlo e non trovo tutorial sull'argomento...grazie
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Buongiorno ragazzi, ho acquistato kit trasformazione a molla x la mia Selva, qualcuno ha provato a installarlo? Non vorrei fare errori nel montarlo e non trovo tutorial sull'argomento...grazie
anch'io ho trasformato la mia a molla e non avendo trovato nessun video mi sono arrangiato da solo, per fortuna è abbastanza semplice. Ho messo la parte idraulica nello stelo di sinistra così posso tornare a rimontare la cartuccia ad aria nello stelo di sinistra (la molla durante la compressione potrebbe rovinare l'interno dello stelo destro).
In sostanza sgonfi la cartuccia aria, togli le viti da sotto, togli i tappi superiori, smonti la cartuccia idraulica dallo stelo di destra e la monti nello stelo sinistro, monti il kit molla nello stelo destro (se non ricordo male sta in battuta con un seeger in tutto), monti la molla e se serve monti l'anello bianco in plastica sotto al dispositivo di precarico (serve in base all'escursione e in base al modello di forcella se da 29 o da 27,5), metti l'olio nei foderi, monti le viti sotto, ingrassi la molla e l'oring del piattello inferiore con grasso idoneo per sospensioni, metti i tappi superiori, precarichi al minimo la molla tramite l'apposito registro (si sente quando il registro tocca la molla perchè la levetta nera diventa un pò più dura da ruotare). Fine
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo