sos forcella

SuperPT

Biker novus
2/9/07
33
0
0
Tonadico (TN)
Visita sito
La reba è un'ottima forcella, e secondo me ha anche un buon rapporto qualità prezzo. Per quanto riguarda l'escursione dipende dal tuo telaio, la lunghezza della forcella deve essere giusta per mantenere le geometrie e non danneggiare il telaio.
Prova a confrontare la lunghezza della tua j3 con quella della reba e vedi se c'è differenza, di solito escursione più lunga significa forcella più lunga.
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
cìè una tolleranza di circa 2,5 cm di lunghezza totale fra la vecchia e la nuova forca in generale...aumentare di molto la lunghezza totale mette a rischio il nodo di sterzo ed i tuoi denti!sciao!
 

magna80

Biker tremendus
6/7/08
1.053
0
0
Verona
Visita sito
Grazie a SuperPT e Magika per le utili risposte che mi hanno dato proverò a lasciarla a 100mm ed eventualmente,se dovesse risultare troppo alta, cambierò il settaggio.
Una forka da 100mm ti vantaggia tantissimo in discesa ,e non ti cambia la vita in salita ...
Io uso ancora una forka da 80mm e, fidati che non è il massimo ...non vedo l'ora di passare a 100
Ho provato una bici uguale identica alla mia ma con forka da 100....tutta un'altra vita ...
Se posso consigliarti una buona forka ,vivamente consiglio di guardare le Fox ...Personalmente mi ha stupito in piu' occasioni ...Prontezza di risposta ,linearita',precisione e sensibilita' non scherzano
 

sho15

Biker novus
22/11/09
15
0
0
49
san giustino
Visita sito
Una forka da 100mm ti vantaggia tantissimo in discesa ,e non ti cambia la vita in salita ...
Io uso ancora una forka da 80mm e, fidati che non è il massimo ...non vedo l'ora di passare a 100
Ho provato una bici uguale identica alla mia ma con forka da 100....tutta un'altra vita ...
Se posso consigliarti una buona forka ,vivamente consiglio di guardare le Fox ...Personalmente mi ha stupito in piu' occasioni ...Prontezza di risposta ,linearita',precisione e sensibilita' non scherzano
e' vero una forca da 100mm in discesa e' meglio...ma tanto tutto dipende dalla geometria della bici..se nata per 80...puoi montare anche una 100 ma poi in salita?
 

magna80

Biker tremendus
6/7/08
1.053
0
0
Verona
Visita sito
e' vero una forca da 100mm in discesa e' meglio...ma tanto tutto dipende dalla geometria della bici..se nata per 80...puoi montare anche una 100 ma poi in salita?
Generalmente le nuove giometrie delle bici da XC sono da 80/100....Il problema si presenterebbe se son bici un po' datate...
Io per esempio ho una Specialized Stumpjumper S-WORKS M5 del 2007 nata con forka da 80mm ma l'ideale è con la forca da 100 ...cosi come la scale della della scott ecc...
Qui mi prendi un po' in fallo ma se non sbaglio da qualche anno,mi vien da dire che le forke da 80mm son un po' passate ....:nunsacci:Puo essere ???
Se non sbaglio pero' il problema non dovrebbe presentarsi dato che mi pare che ci sia gia una forka da 100 in questione ....
 

sho15

Biker novus
22/11/09
15
0
0
49
san giustino
Visita sito
Generalmente le nuove giometrie delle bici da XC sono da 80/100....Il problema si presenterebbe se son bici un po' datate...
Io per esempio ho una Specialized Stumpjumper S-WORKS M5 del 2007 nata con forka da 80mm ma l'ideale è con la forca da 100 ...cosi come la scale della della scott ecc...
Qui mi prendi un po' in fallo ma se non sbaglio da qualche anno,mi vien da dire che le forke da 80mm son un po' passate ....:nunsacci:Puo essere ???
Se non sbaglio pero' il problema non dovrebbe presentarsi dato che mi pare che ci sia gia una forka da 100 in questione ....
...forse saro' un po' all'antica...sara' forse perche uso una bici crisp in titanio che mi son fatto costruire su misura e con forca da 80...ma se geometria e' quella ideale anche la mia crisp con una sid wc va che e' una delizia..sia sul cross-gf-marathon che sia...
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
Io sono passato da una tora 100mm a una sid 80mm e la differenza non l'ho notata più di tanto... per me è lo stesso... almeno per crosscrountry se poi ci fai dh non basta! :smile:

Ciao :celopiùg:
Giovanni
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo