Sorreggere al tubo reggisella in carbonio con cavalletto per manutenzione.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fedeblaze74

Biker novus
20/1/16
3
1
0
Visita sito
Buongiorno, ho letto parecchi forum e consigli pero voglio chiedervi un ulteriore quesito: ho appena acquistato una mtb focus Raven 8.8 front completa di reggisella in carbonio e ho il cavalletto per manutenzione con morsa a vite alla quale attaccavo sempre la mia bici al tubo reggisella in alluminio, adesso con quella nuova posso fare la stessa cosa senza paura oppure devo metterci un po piu cautela?
Se si cosa mi consigliate di fare per non rovinare sia tubo in carbonio che attacco reggisella?
Premetto che faccio manutenzione di solito su piccole cose tipo registrare deragliatore e freni oppure per sostituzione di piccole parti , sul cavalletto e molto semplice e comodo, mentre per le cose sostanziose tipo movimento centrale, appoggio a terra la bici fissa al muro.
Grazie in anticipo per le risposte che mi darete.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Buongiorno, ho letto parecchi forum e consigli pero voglio chiedervi un ulteriore quesito: ho appena acquistato una mtb focus Raven 8.8 front completa di reggisella in carbonio e ho il cavalletto per manutenzione con morsa a vite alla quale attaccavo sempre la mia bici al tubo reggisella in alluminio, adesso con quella nuova posso fare la stessa cosa senza paura oppure devo metterci un po piu cautela?
Se si cosa mi consigliate di fare per non rovinare sia tubo in carbonio che attacco reggisella?
Premetto che faccio manutenzione di solito su piccole cose tipo registrare deragliatore e freni oppure per sostituzione di piccole parti , sul cavalletto e molto semplice e comodo, mentre per le cose sostanziose tipo movimento centrale, appoggio a terra la bici fissa al muro.
Grazie in anticipo per le risposte che mi darete.
Io a parte i telescopici , serro sempre il cannotto reggisella al cavalletto anche sulle Biammortizzate
Dunque vai tranquillo , certamente non importa serrarlo mostruosamente basta che non ruoti con facilità
 
  • Mi piace
Reactions: fedeblaze74

Classifica mensile dislivello positivo