• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Sorciverdi Catria e Oltre

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
..senza che stò a fare un riassuntino.... QUI trovi il programma ufficioso delle due giornate con sommarie descrizioni dei percorsi....alla prima pagina del post trovi dei link e foto a riguardo...da Roma penso siano circa un due ore d' auto abbondanti....forse qualcuno della tua zona che c'è venuto l' anno scorso sà dirti meglio...il Mte Catria si trova vicino al confine tra Marche e Umbria...vedi mappa che allego...QUI troverai anche qualche indicazione dove dormire se ti interessa...
 

Allegati

  • Map.catria.jpg
    51,6 KB · Visite: 14

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
...ecco di conseguenza il programma ufficiale modificato di tutto il WE 30 Settembre-1 Ottobre

-SABATO 30 Settembre-

....luogo dell' appuntamento è il piccolo paesino di Chiaserna alle pendici del M.te Catria a pochi km da Cantiano alle ore 13.30, minuto più, minuto meno.

...per gli amanti del solo scendere inizio discese con risalite tramite furgoni sul sent 55 appena risistemato alle ore 14.00 o giù di lì.

-caratteristiche sent55 :
..lunghezza circa 4km ...tutta discesa!!!....prima parte con tratto nel bosco farcito di curve e controcurve con appoggi naturali su terreno scorrevole di sottobosco...seconda parte tutto l' opposto...sempre ricco di curve e controcurve ma terreno assai pietroso bello impegnativo....

...invece sempre al sabato,per chi non volesse fare solo discese ma ha voglia di pedalare un pò , con partenza sempre alle 14.00, sfrutteremo una risalita su furgone per arrivare in quota e poi farci un giro pedalato...

....previsto un giro prima in quota con sali e scendi vari intorno al Mte Acuto per poi discesa finale sempre sul sent 55 descritto sopra per un totale di circa una decina di km....


..alla sera tassativa cena di gruppo con :magna: mega-abbuffata :magna: in un ristorante della zona...

-DOMENICA 1 Ottobre -

....luogo dell' appuntamento è sempre il piccolo paesino di Chiaserna alle pendici del M.te Catria...ci si vede alle 9.00....poi trasferimento in automezzi alla cava dove si partirà con le bici....

..praticamente si farà il giro del' anno scorso con salita a pedali su strada bianca partendo dalla cava, lunga circa 13km ma tutta fattibile anche per bici pese .....per i più volenterosi si arriva fino alla croce, a 1700mt...segue poi discesa per un tot di 1000 mt di dislivello sull' ormai mitico sent.53 descritto ad inizio topic. A fine giro pizzata generale con la famosa crescia del forno di Chiaserna!o-o

..il raduno logicamente salta se c'è brutto tempo ....cominciamo a fare gli scongiuri!!
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
IMPORTANTE!..visto che mancano oramai solo 15 giorni è il momento di darci una contata e fornire le adesioni per organizzare il tutto al meglio possibile, soprattutto per le risalite col furgone al sabato:taxi-dri: , la cena del sabato sera :magna: , che logicamente và prenotata in anticipo, e per chi volesse pernottare all' ostello >> http://www.lamacina.it/laboratorioterra/index.php?option=com_content&task=view&id=16&Itemid=27 d=27 ( noi del gruppo sorci siamo già una decina a dormire all' ostello quindi non sarà difficile arrivare al minimo numero che serve per prenotare che è di 15 persone)... per chi vuole dormire lì assieme a noi ci servono le adesioni entro la settimana per prenotare...potete sfruttare questo schemino che ho fatto dove inserire le adesioni facendo un semplice copia/incolla...grazie.
Ciauz, Bart

-Adesioni per solo discese sabato 30 dalle 14.00 in poi
-tizio
-
-


-Adesioni per il giro al mattino sabato 30 assistito da risalita in furgone
-caio
-
-


-Adesioni per la cena del sabato
-sempronio
-
-


-Adesioni per dormire all' ostello
-orazi e curiazi
-
-
 

matty81

Biker forumensus
24/5/05
2.277
7
0
43
Pesaro / Rimini
www.mtbsorciverdi.it
[size=+2]Mi raccomando .. soprattutto per coloro i quali vogliano trovare sistemazione nell' ostello ... nella notte fra Sabato 30 Sett. /1 Ott. ... dateci al più presto la vostra adesione... [/size]

Ciao a tutti ..

Matteo
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Allora.
Nel 1996 un amico di S. S. Abbondio mi fece fare il giro sul Serrone, l'Eremo e il ritorno sulla Via delle Macine. Per questioni di tempo non arrivammo alla croce del Catria.
Forse il prossimo anno, non si sa per quanto tempo, dovrò limitare la mia attività di biker.... La vetta del Catria (dopo la Vandelli, che ho già espugnato) è l'ultimo mio rimpiano di biker.

Io sarei interessato a farmi il giro fino alla Croce (quella sulla vetta...) in compagnia. Doveva avvertirmi Cappe' quando si faceva... ma che fine ha fatto?
Scusate ma non ce la faccio a leggere 7 pagine di commenti: me li riassumete?
 

matty81

Biker forumensus
24/5/05
2.277
7
0
43
Pesaro / Rimini
www.mtbsorciverdi.it

Ciao ..... Matteo Cappè è stato da noi la scorsa settimana .. e ha fatto + o - gli stessi itinerari che noi proporremo a questo raduno....
Lo stesso TP mi ha parlato di te e della Vandelli...
Quindi non ti preoccupare la domenica (1 ottobre) faremo un itinerario pedalato .. che ci porterà fino alla croce del Catria.....


P.S. se guardi nelle risposte di questa pagina (THE BART) ha postatao il programma delle due giornate .. trovi tutto riassunto li..

Ciao

Matteo
 

TheBiker

Biker assatanatus
26/5/04
3.007
1
0
48
Albano Laziale
www.thebiker.it
IO E MIA MOGLIE parteciperemo alla gita della domenica...
il sabato saremo su solo in tardo pomeriggio.....

Forse saremo con voi a cena ma ancora non ne siamo sicuri visto che stiamo comunque a 65 km da li
 

TinMan

Biker serius
6/11/05
160
0
0
Viterbo
www.webalice.it
-Adesioni per solo discese sabato 30 dalle 14.00 in poi
TinMan x2

-Adesioni per la cena del sabato
TinMan x2

-Adesioni per dormire all' ostello
TinMan x2

Se non si è capito siamo in due.
Saluti e buone pedalate.
 

TADDEO RUOTE GRASSE

Biker novus
7/9/06
41
0
0
PESARO
Visita sito
-Adesioni per solo discese sabato 30 dalle 14.00 in poi
-tizio
-
-


-Adesioni per il giro al mattino sabato 30 assistito da risalita in furgone
-caio
-TADDEO RUOTE GRASSE
-


-Adesioni per la cena del sabato
-sempronio
-TADDEO RUOTE GRASSE ???FORSE
-


-Adesioni per dormire all' ostello
-orazi e curiazi
-
 

WilLupo

Biker assatanatus
Io ci sono per la cena di sabato.
Però vorrei capire meglio il programma di sabato: è prevista la discesa di Fonte Avellana risalendo col furgone?
Se si, mi interessa molto più che fare su e giù su un percorso breve

Naturalmente ci sono anche per il giro di domenica
 

matty81

Biker forumensus
24/5/05
2.277
7
0
43
Pesaro / Rimini
www.mtbsorciverdi.it

Come avrai letto il programma è semidefinitivo.. ma per praticare" la discesa di Fontavellana" ci sarà poi comunque la salita di ritorno da fare a pedali...
Mentre io ti consiglio ... l'altra opzione .. faremo un po di discese .. sul sentiero 55 e ti assicuro ... è molto più divertente di quello precedentemente descritto .. sono circa 800 mt di dislivello ... per un 4 km circa.. ( perdonatemi un po di imprecisione sulle misure)
 

WilLupo

Biker assatanatus

Ok, andata
 

MALESTRO

Biker superioris
22/9/05
909
0
0
58
RAVENNA
Visita sito
Ciao Sorci,o-o

-Adesioni per il giro al mattino sabato 30 assistito da risalita in furgone
Malestro
Fra



-Adesioni per la cena del sabato

Malestro
Fra


a presto!:-?
 

WilLupo

Biker assatanatus
...a Germà...ma dei tuoi compagni di scorribande non viene nessuno?...facce sapè, soprattutto per chi vuole dormire all' Ostello...dobbiamo arrivare a 15 posti per prenotare a fine settimana e ormai siamo vicini.....

Mi sa che sono tutti impicciati... il Catria è lontano e non tutti possono fare 2 giorni

Quelli delle infrasettimanali di solito domenica lavorano

Non so che fanno Suillo e Francy ... ma non credo me lo diranno per fine settimana anche perchè sono fuori ... posso sentire Tavernello

Dovrebbero venire poi due amici di Ancona, ma di sicuro non si fermeranno a dormire: poi è più probabile che vengano domenica.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo