Sorci di Pesaro & Friends...puntelli per uscite nel WE e non...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bascello

Biker cesareus
30/4/04
1.749
1
0
45
Acqualagna
Visita sito
Io le ho già promesse ad un altro...


image.php



Forza che ci aspettano!?!?!?
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Bascello ha scritto:
Ma chi altro riesce ad ammazzare un animale del genere?!?
Sicuramente un lupo (non c'è storia..) non credo ci siano cani randagi di grossa taglia lì in giro..ma potrebbe essere possibile....si è sbranato una parte di coscia del povero Capriolo,c'erano impronte o feci nei paraggi?
Se sotterri il corpo tra un paio di mesi avresti un bel palco intero con cranio..:mrgreen: altrimenti chiama la Forestale, lo portano via loro....:celopiùg:
 

Bascello

Biker cesareus
30/4/04
1.749
1
0
45
Acqualagna
Visita sito
Sicuramente un lupo (non c'è storia..) non credo ci siano cani randagi di grossa taglia lì in giro..ma potrebbe essere possibile....si è sbranato una parte di coscia del povero Capriolo,c'erano impronte o feci nei paraggi?
Se sotterri il corpo tra un paio di mesi avresti un bel palco intero con cranio..:mrgreen: altrimenti chiama la Forestale, lo portano via loro....:celopiùg:

Di sicuro non sto lì a sotterrare il corpo...cmq ritrovarsi una sorpresa del genere la mattina presto non fa un bell'effetto,tra l'altro proprio questa mattina che ero da solo,e ti dico che ho evitato i sentieri in salita per la paura...quello che mi fa strano è che è successo a 50 mt dalle case!!
 

pirs75

Biker perfektus
Di sicuro non sto lì a sotterrare il corpo...cmq ritrovarsi una sorpresa del genere la mattina presto non fa un bell'effetto,tra l'altro proprio questa mattina che ero da solo,e ti dico che ho evitato i sentieri in salita per la paura...quello che mi fa strano è che è successo a 50 mt dalle case!!

Comprendendo la paura :!::!:

se fossero veramente lupi, sarebbe un buon segno a livello faunistico... Ripeto capisco la paura per esperienza personale :il-saggi:
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Sicuramente non è un bel vedere...ma fa parte della natura. Così vicino alle case forse è il caso di farlo presente alla Forestale che analizzerà anche il corpo per capire cosa può essere stato. Ripeto...se ci fosse la probabilità di un cane randagio potrebbe essere molto più pericoloso di un lupo (visto che quest'ultimo non attacca l'uomo anzi se ne sta distante quando lo vede/lo sente)...non noto però segni sul collo dell'animale dalla foto si fà fatica....
 

SAIPH

Biker ciceronis
Di sicuro non sto lì a sotterrare il corpo...cmq ritrovarsi una sorpresa del genere la mattina presto non fa un bell'effetto,tra l'altro proprio questa mattina che ero da solo,e ti dico che ho evitato i sentieri in salita per la paura...quello che mi fa strano è che è successo a 50 mt dalle case!!

Sicuramente non è un bel vedere...ma fa parte della natura. Così vicino alle case forse è il caso di farlo presente alla Forestale che analizzerà anche il corpo per capire cosa può essere stato. Ripeto...se ci fosse la probabilità di un cane randagio potrebbe essere molto più pericoloso di un lupo (visto che quest'ultimo non attacca l'uomo anzi se ne sta distante quando lo vede/lo sente)...non noto però segni sul collo dell'animale dalla foto si fà fatica....

il giornale di Pesaro di oggi, evidenzia una ripresa ove si scorge un lupo vicino ad un recinto di capre in località Carignano.
la primavera i giovani lupi cercano nuovi territori ed è facile che la preda che ha visto il bascello sia vittima di uno di loro...niente paura comunque i lupi non attaccano l'uomo a meno che non siano lupi mannari!
 

Bascello

Biker cesareus
30/4/04
1.749
1
0
45
Acqualagna
Visita sito
Sicuramente non è un bel vedere...ma fa parte della natura. Così vicino alle case forse è il caso di farlo presente alla Forestale che analizzerà anche il corpo per capire cosa può essere stato. Ripeto...se ci fosse la probabilità di un cane randagio potrebbe essere molto più pericoloso di un lupo (visto che quest'ultimo non attacca l'uomo anzi se ne sta distante quando lo vede/lo sente)...non noto però segni sul collo dell'animale dalla foto si fà fatica....

Cani randagi al Ronco non ce ne sono...al limite ci sono i cani domestici,un maremmano proprio nella casa 50 mt sotto,ma è grosso e troppo vecchio per prendere una bestiola così veloce,poi non capisco perchè debba attaccarla,visto che mangia tutti i giorni.
A questo punto io penso sia opera di lupi...anche se però,mi vien da pensare...come mai non han mangiato anche le interiora della bestia.
Di foto ne ho altre,ma ho evitato di caricarle per non far venire il voltastomaco a qualcuno un po' sensibile...ma a prima vista mi è sembrato strano questo comportamento con le viscere,e il culo della bestia praticamente tutto mangiato(perciò credo sia stata attaccata proprio da lì).
 

pirs75

Biker perfektus
Cani randagi al Ronco non ce ne sono...al limite ci sono i cani domestici,un maremmano proprio nella casa 50 mt sotto,ma è grosso e troppo vecchio per prendere una bestiola così veloce,poi non capisco perchè debba attaccarla,visto che mangia tutti i giorni.
A questo punto io penso sia opera di lupi...anche se però,mi vien da pensare...come mai non han mangiato anche le interiora della bestia.
Di foto ne ho altre,ma ho evitato di caricarle per non far venire il voltastomaco a qualcuno un po' sensibile...ma a prima vista mi è sembrato strano questo comportamento con le viscere,e il culo della bestia praticamente tutto mangiato(perciò credo sia stata attaccata proprio da lì).

Senti la forestale e anche l'università... Visto mai che possa essere qualcos'altro.
Anni fa, nella nostra zona ad un fuori di testa che teneva animali esotici, gli fuggi un puma. Ci vollero delle settimane per beccarlo... Fai sapere
 

pirs75

Biker perfektus
Al 99,9% sarà qualche lupo... Ma per sicurezza, nel vero senso della parola meglio indagare, perché se per caso era tenuto in modo illegale nemmeno si denuncia un fuga di questi animali.
E solo gli esperti riescano a capire dai morsi che genere di animale sia.
 

Gemy

Biker extra
12/4/11
724
11
0
Pesaro
Visita sito
A questo punto io penso sia opera di lupi...anche se però,mi vien da pensare...come mai non han mangiato anche le interiora della bestia.

...ma a prima vista mi è sembrato strano questo comportamento con le viscere,e il culo della bestia praticamente tutto mangiato(perciò credo sia stata attaccata proprio da lì).

L'animale può essere stato spaventato ed essersi allontanato… Oppure era solo e aveva mangiato abbastanza :nunsacci:
Solitamente il lupo attacca alla gola, i cani in maniera "sparsa"… Cani da caccia portati a spasso? Si possono far girare i cani in questo periodo?
La vicinanza alle case non vuol dire, è facile che l'abbia seguito già solo per 200 m in linea d'aria verso le case… Insomma, sembra che sia stato il lupo e non il cane per esclusione del cane, ma non sembra un comportamento proprio da lupo. Ma se tanti umani si comportano in maniera "anomala", perché non può farlo un lupo del Ronco?

Comunque… meglio i lupi dei cinghiali!!! Tanto Basc c'ha il fischietto!

Per venerdì… non dico niente, ma metto in carica le batterie… :fantasm:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo