Sorci di Pesaro & friends..... Di tutto e di più (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bascello

Biker cesareus
30/4/04
1.749
1
0
45
Acqualagna
Visita sito
????...movalà...il frontino basta e avanza per zittire le spekialaized..
..adesso basta stupiderie..
..voglio il report del Ser Basc sul Garda..e alla svelta!



Ahime' caro Bart,il report sarà quasi privo di foto,la mia compatta è rotta,ne ho rimediato una al volo e per di più nel primo giro me la sono dimenticata in albergo.
Cmq,venendo a noi,posso dire che ci siamo fatti proprio due bellissimi giri.
Il primo,il più lungo e tosto,Bocca dei Fortini,(traccia del forum),è sicuramente uno tra i giri più belli che abbia mai fatto.Il giro comincia dal centro di Riva,iniziando a salire per la vecchia strada del Ponale,chi c'è passato sa di cosa parlo e dei bei panorami che offre.Si continua per il lago di Ledro passando per una ciclabile affiancata da un ruscello dall'acqua limpidissima.Dalla valle di Ledro si comincia a salire sul serio su delle rampe cementate con pendenze quasi assurde(il gps è arrivato a segnare il 32%),e girando versante ci ritroviamo di nuovo sopra il lago di Garda.Siamo quasi all'inizio della discesa,ci fermiamo in una baita per un tranquillo ristoro e poi ripartiamo pronti per scendere.
Passiamo passo Rocchetta,indossiamo le protezioni,e cominciamo subito sui radicioni del 422...bello fluido,e al tempo stesso incaxxato.Sbuchiamo a Malga Palaer,quì la traccia mi indica di proseguire su una stradella imbrecciata,ma sulla sinistra parte un single track interessante,chiediamo info al rifugio e ci indirizzano verso quella che è la vecchia strada che scende a valle.La strada è larga,ma i tanti pietroni obbligano a passare solo in determinati punti.Usciamo a questo punto su asfalto,breve trasferimento,e rimbocchiamo di nuovo la vecchia Ponale,scendiamo un poco,e cominciano i "tagli" su sentierino che pian piano ci avvicinano al lago.L'ultimo tratto,il più bello e incaxxato,affianca un fosso che sembra rubato da un film,talmente bello che ci fermiamo a guardare una cascatella dai colori quasi innaturali.Usciamo sulla strada gardesana e raggiungiamo Riva pedalando per qualche km in piano.

Il secondo giorno comincia con un trasferimento in auto di circa mezz'ora...giunti sul posto,scarichiamo le bici e cominciamo a salire.



Si parte subito su carrareccia,e dopo un'oretta di pedalata giungiamo all'inizio del sentiero.I panorami sono mozzafiato



pedaliamo con gli occhi attenti a dove mettere le ruote,e quando ci fermiamo buttiamo lo sguardo un po' in giro...quì sbagliare è PROIBITO!!!



Il sentiero militare aggira la cima del monte,e tra una galleria e l'altra arriviamo in cima

[/URL]

Uploaded with ImageShack.us[/img]





Uploaded with ImageShack.us

Cominciamo a scendere su sentiero abbastanza largo,un tornante dopo l'altro sul terreno tipico di questi posti;si alternano radici,rocce,e sottobosco con fogliame,ed in breve giungiamo ad una stretta strada asfaltata



Uploaded with ImageShack.us

Ahimè quì finisce il nostro sentiero militare e nel giro di qualche km scendiamo a valle fino a raggiungere le macchine.





Non vedo l'ora di tornarci!!!
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Bascello ha scritto:
Cmq,venendo a noi,posso dire che ci siamo fatti proprio due bellissimi giri.

Bravi ragazzi mi fà piacere che Vi siate divertiti

Il secondo giorno è in parte il giro che abbiamo fatto anche noi :Bocca di Fobia.....da urlo!!!

Grande Junko in salita
 

paiardo

Biker velocissimus
14/4/05
2.435
0
0
43
fermignano
Visita sito
chi è veramente interessato a correre qualche gara ? organizziamoci un pò per correre almeno quelle romagnole ! il mastro sommo farà il manager o no ?
 

SAIPH

Biker ciceronis
Bravi ragazzi mi fà piacere che Vi siate divertiti

Il secondo giorno è in parte il giro che abbiamo fatto anche noi :Bocca di Fobia.....da urlo!!!

Grande Junko in salita

Pensavo di non riuscire a compiere tutti e due i giri ma mi sono gestito bene (aver giocato a rugby aiuta...) e la bellezza dei posti ha fatto il resto! Il secondo giorno mi sono pappato tutta la salita ma al momento di attraversare un tratto VERAMENTE esposto, ho preferito ritornare per i miei passi! Ottimi posti e ottima compagnia...per non parlare delle birre al ritorno ahahahahah!!!!
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
chi è veramente interessato a correre qualche gara ? organizziamoci un pò per correre almeno quelle romagnole ! il mastro sommo farà il manager o no ?
..di sicuro non parteciperò agonisticamente, non ho certificato medico e ne ho poca voglia di sbattermi per farlo..adesso che ci penso neanche mi sono tesserato FCI da cicloturista st'anno..

...vorrà dire che verrò sù in moto a trainarvi in salita, procuratevi una fune robusta, e a fare due foto..e poi farò dà chioccia ai biker più giovani, sicuramente al Bax.
 

bax

Biker celestialis
28/8/05
7.474
4
0
wherever you look
Visita sito

Non fare il prezioso, fai questo benedetto certificato e partecipa ....
 

gibo

Biker superis
8/7/04
467
0
0
56
pesaro
Visita sito
Bike
giant reign

il capitano
 

Allegati

  • Stampa di fax a pagina intera.pdf
    5,1 KB · Visite: 22
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo