Sony hdr as15 o go pro hero 3 white?

hummer

Biker serius
12/1/10
125
0
0
fagnano olona
Visita sito
Nono se prosegui l'acquisto sul sito Sony Italia ti dice 20€ compresi di 3,47€ di iva al 21%, forse è consigliato per i rivenditori, ma sul sito costa così! Poi non so se è un errore o meno, ma fatto sta che una volta che la ordino e la pago penso di essere a posto, non credo loro possano chiedermi altri soldi in seguito... Comunque la consegna è prevista per fine gennaio...
L'ho presa appena in tempo a 20 euro (comprese spedizione)!!!!!!!!!!!!!!!!! Da ieri è 99 eurooooooo!!!

aaaaa che culo!!! e grazie a voi per la segnalazione!!!!

http://www.sony.it/hub/action-camera

(vds sezione accessori)
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
...se vi può essere d'aiuto nella vostra scelta, ho estrapolato un fotogramma da i video di entrambe le camere.
image.php

image.php
 
Salve a tutti,

purtroppo ho un dilemma anche io...

Sony o Gopro Hero 3 silver edition?

su internet la sony la si trova facilmente a 250€ (anche Unieuro e Mediworld sui loro siti la vendono a quel prezzo).

Sulla baia la silver motorsport edition si trova a 274€

ora, il la userei principalmente (90%) di giorno, per kart e mtb ovviamente...

il dilemma fondamentale è che la sony sembra soffrire di appannamento e purtroppo non esiste un supporto per il petto (data la forma nemmeno un adattatore sarebbe possibile)...

di contro ha lo stabilizzatore e 120fps a 720p e un'immagine che, almeno nei vari confronti visti sul tubo, sembra più nitida e colori più reali (in realtà sony tende a colori freddi, e gopro a quelli caldi).

avete qualche consiglio da darmi?

grazie in anticipo ;)
 

clax81

Biker ultra
25/1/11
658
60
0
43
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro, XC, solo 29
Fran©esco;6358804 ha scritto:
Salve a tutti,

purtroppo ho un dilemma anche io...

Sony o Gopro Hero 3 silver edition?

su internet la sony la si trova facilmente a 250€ (anche Unieuro e Mediworld sui loro siti la vendono a quel prezzo).

Sulla baia la silver motorsport edition si trova a 274€

ora, il la userei principalmente (90%) di giorno, per kart e mtb ovviamente...

il dilemma fondamentale è che la sony sembra soffrire di appannamento e purtroppo non esiste un supporto per il petto (data la forma nemmeno un adattatore sarebbe possibile)...

di contro ha lo stabilizzatore e 120fps a 720p e un'immagine che, almeno nei vari confronti visti sul tubo, sembra più nitida e colori più reali (in realtà sony tende a colori freddi, e gopro a quelli caldi).

avete qualche consiglio da darmi?

grazie in anticipo ;)

Da possessore di una sony mi permetto di risponderti brevemente.
L'appannamento è in effetti un problema per la sony, ma vale anche per le gopro, io ho risolto con i cerotti anti condensa proprio della gopro.
I colori sono molto più reali di quello che si vede sui video postati su youtube e simili, infatti quando li vedi direttamente sul pc è tutta un'altra storia e il dettaglio è favoloso.
Per i supporti io me ne sono fatto qualcuno in casa con un po di pazienza e di manualità, ho acquistato una barra d'alluminio di 2 mt al brico e ne ho realizzato diversi tipi.
Lo stabilizzatore funziona egregiamente e inoltre è stato da pochissimo rilasciato un aggiornamento del firmware (l'ho appena aggiornata) che consente i 60 fps anche in full hd, ultima cosa la durata della batteria è eccellente, in full hd a 30 fps con stabilizzatore attivo faccio due ore e quaranta di filmato, in hd a 30 fps cinque ore e quaranta ovviamente testate sul campo.
 
Grazie mille della risposta!

Però sono davvero indeciso per quanto riguarda il supporto per il petto... data la forma allungata della AS15 risulterebbe scomodo anche con un attacco artigianale...

Vero é che tolto questo difetto, il resto direi che siano solo pregi... stabilizzatore in primis e anche i 120fps @ 720p non sono da sottovalutare...

Purtroppo la gopro ha dalla sua una maggiore versatilità che per l'uso al quale sono destinate queste videocamere non é una cosa da poco... sono veramente indeciso...

In più la silver in pratica costa 300€ sui siti di Unieuro e MediaWorld con un pacchetto di supporti abbastanza variegato... Mentre la Sony la danno a 250€ ma con due soli supporti per casco, uno curvo e l'altro piatto...

P.S. per riprendere circa 2h e 30min a 720p @60 o 120fps che scheda mi consigli/ate di prendere? Magari anche qualche foto qua e la...
 

clax81

Biker ultra
25/1/11
658
60
0
43
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro, XC, solo 29
Fran©esco;6360174 ha scritto:
Grazie mille della risposta!

Però sono davvero indeciso per quanto riguarda il supporto per il petto... data la forma allungata della AS15 risulterebbe scomodo anche con un attacco artigianale...

Vero é che tolto questo difetto, il resto direi che siano solo pregi... stabilizzatore in primis e anche i 120fps @ 720p non sono da sottovalutare...

Purtroppo la gopro ha dalla sua una maggiore versatilità che per l'uso al quale sono destinate queste videocamere non é una cosa da poco... sono veramente indeciso...

In più la silver in pratica costa 300€ sui siti di Unieuro e MediaWorld con un pacchetto di supporti abbastanza variegato... Mentre la Sony la danno a 250€ ma con due soli supporti per casco, uno curvo e l'altro piatto...

P.S. per riprendere circa 2h e 30min a 720p @60 o 120fps che scheda mi consigli/ate di prendere? Magari anche qualche foto qua e la...

Io ho una sandisk classe 10 da 16 gb presa da mediaworld a 22.90€ e devo dire che va davvero bene. Nel caso dovessi decidere per la gopro fatti un giro in rete sui vari forum, perché (sempre che non li abbiano risolti nell'ultimo mese) so che hanno avuto un bel po di problemi con firmware e batterie che causavano morti improvvise della camera, per carità cose risolte in assistenza però...
Dimenticavo, la batteria della gopro ha una durata nettamente inferiore alla sony ed è una caratteristica su cui fare attenzione.
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
...io ho sia la sony che la gopro hero 3 (black), sono entrambe ottime ma alla fine dei conti sceglierei la gopro.
La sony é molto pratica e semplice, quindi la definirei essenziale ma:
-la qualità video é inferiore alla gopro, soprattutto per l'eccessiva componente blu delle immagini che quindi non restituiscono dei colori naturali.
-il form-factor, anche se ben fatto e bello, non é al livello della sua rivale ed il principio su cui si basa il sistema di supporti peggiora la situazione.
Da segnalare, comunque, il recente aggiornamento del firmware che cerca di ridurre i punti a sfavore nei confronti della gopro!

La Gopro, invece, ha:
- una marea di impostazioni
- migliore form-factor ed una lista interminabile di supporti ...essendo il punto di riferimento della action-cam!

...non tutte le gopro sono soggette a crash e malfunzionamenti che comunque sono stati risolti già dal penultimo aggiornamento.

Per farla breve, ...la gopro ha ancora una marcia in più !
 

Becca600rr

Biker urlandum
9/9/10
503
-3
0
Toirano (SV)
Visita sito
Bike
Whistle B Rush C 8.1 2021
...io ho sia la sony che la gopro hero 3 (black), sono entrambe ottime ma alla fine dei conti sceglierei la gopro.
La sony é molto pratica e semplice, quindi la definirei essenziale ma:
-la qualità video é inferiore alla gopro, soprattutto per l'eccessiva componente blu delle immagini che quindi non restituiscono dei colori naturali.
-il form-factor, anche se ben fatto e bello, non é al livello della sua rivale ed il principio su cui si basa il sistema di supporti peggiora la situazione.
Da segnalare, comunque, il recente aggiornamento del firmware che cerca di ridurre i punti a sfavore nei confronti della gopro!

La Gopro, invece, ha:
- una marea di impostazioni
- migliore form-factor ed una lista interminabile di supporti ...essendo il punto di riferimento della action-cam!

...non tutte le gopro sono soggette a crash e malfunzionamenti che comunque sono stati risolti già dal penultimo aggiornamento.

Per farla breve, ...la gopro ha ancora una marcia in più !

si ma tu hai una Black che equivale a dire la bellezza di 150 Euro in più e al giorno d'oggi non sono poi così trascurabili lui è orientato ad una silver che non è all'altezza della sony pur costando di più
 

NANI.66

Biker serius
28/6/07
149
-1
0
Sud Milano
Visita sito
Anche io ho tutte e due le cam.
Solo che quando guardo in filmato girato con la GoPro, devo prendere un travelgum x il mal di mare, con la Sony è talmente stabile che ti gusti di più il video.
[VIDEO=3477]Pogno ps3 prova[/VIDEO]
Video girato con Sony
 
grazie raga per i pareri/video! ;)

è vero che la sony stabilizza molto bene, ma è vero anche che sul casco ci sono meno (se non quasi nulle) oscillazioni, mentre il petto, come il resto del corpo, copiano quasi tutte le asperità del terreno...

E' innegabile però che l'inquadratura dal petto è molto più bella di quella da casco (almeno per me e per questo sport)...

alla fine lancerò una moneta e sceglierò... altrimenti di questo passo faranno in tempo a fare la gopro hero 4 e la AS20... tanto sono praticamente sullo stesso livello, di sicuro non mi pentirò qualunque scelta prenderò.

Grazie a tutti per i vostri consigli e video ;)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo