Sony action cam

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito

grazie, provo e dopo vedo come vao-o
 

fjodor

Biker serius
27/9/10
266
0
0
Noceto
Visita sito

Ma l'aggiornamento è anche per Windows o solo per Mac?
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
Devo ordinare la telecamera (sperando arrivi entro sabato).
Prendendo il modello base, in offerta su Amazon a 247 euro, quale accessorio devo prendere per montarla sul casco?

Conviene prendere la versione "bike"? da 345 euro ? Secondo me contiene accessori di cui non me ne farei nulla e/o che potrei acquistare in seguito, magari qualche cinesata.
 

ramesete1\

Biker novus
8/5/14
22
0
0
Visita sito
[MENTION=69658]fjodor[/MENTION]: l'aggiornamento è anche per windows.
simpatica la possibilità di fare le foto in movimento cioè una sola immagine con più foto del soggetto scattate ad intervelli impostabili.
[MENTION=113954]tom123[/MENTION]: nella confezione ci sono gli attacchi adesivi piatti e curvi. non credano vadano bene per il casco da MB. in ogni caso la camera si regge con un supporto a vite standard da macchina fotografica e di cineserie compatibili in giro ce ne sono tante. non credo che la spesa del kit specifico valga solo per il fissagio al casco
 

fjodor

Biker serius
27/9/10
266
0
0
Noceto
Visita sito

Ragazzi,ho installato il nuovo sw,ma come si fa ad impostare la nuova modalità di scatto?
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito

Un link a caso oppure lo usi con successo?
Stando ad uno dei commenti, la fascia è cortissima ed a prima vista, dalla foto, non sembra un buon prodotto, la fascia resta chiusa con il velcro?
Se uno ha il testone e deve tenerla tutta larga, la parte di velcro a chiusura potrebbe essere veramente esigua

EDIT: e poi arriva da hong kong, a me servirebbe entro questo sabato!
 

ramesete1\

Biker novus
8/5/14
22
0
0
Visita sito
io lo uso senza problemi, il laccio è corto perchè non è da avvolagere attorno alla testa ma tra le fessure del casco.
comunque se ti serve per sabato non fa al caso tuo.
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
Sto facendo i primi test con la Sony.
Voi che settaggi usate ? Protune a 60fps, 30fps, 24fps? Altre impostazioni?

Ho notato che l'unico modo per avere colori 'accettabili' è usando il Vivid, con il normale i colori sono troppo grigi, sembra una giornata invernale con tempo brutto.

Dopo faccio una prova a 30fps, dovrebbe quantomeno dimezzare la dimensione del filmato a parità di risoluzione, sperando non faccia troppi microscatti in stile cinema 24p
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito

Nessuno vuol condividere i propri settings?
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
Confermo che non è possibile fare time-lapse a 13.5MP ma solo a 1920x1080, come confermato da un utente Sony su un forum Sony.
Speriamo in un update di firmware, questa limitazione è veramente clamorosa. E pensare che avevo preso la cam anche per le foto a 13.5MP
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
Ho notato che lo Steady attivo aggiunge una sorta di sfocatura a tutto il video che di fatto ammazza la risoluzione full-hd

Lo stesso tragitto fatto senza steady, oltre ad essere 170° di angolo, ha una risoluzione eccellente, ma poi ovviamente salta come un canguro.

Lo fa solo a me oppure lo steady aggiunge veramente artefatti al video? Perchè nel mio caso, aver preso una 100V (top di gamma quindi) per essere costretto a non usare lo steady pena la realizzazione di un video in formato praticamente SD, mi rode non poco.

Così come l'impossibilità di fare time-lapse a 13.5MP (secondo motivo per il quale ho acquistato la sony e che, a quanto pare, non posso usare)
 

mircofon

Biker serius
18/3/11
188
0
0
pergine valsugana
Visita sito


Sinceramente non bo mai provato senza steady , quindi non posso fare paragoni, ma i miei video sono belli nitidi senza sfocature!!
Ciao
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
Sinceramente non bo mai provato senza steady , quindi non posso fare paragoni, ma i miei video sono belli nitidi senza sfocature!!
Ciao

Hai qualche video (uno spezzone, qualche minuto) da caricare da qualche parte senza alcun tipo di compressione o rimaneggiamento? Esattamente così come esce dalla cam.

Che settings usi ?

Mi sorge anche il dubbio che sia il controluce a fare problemi. Il video di ieri girato con lo steady (sto facendo molte prove, quindi non ho i video ancora più vecchi) è stato girato verso le 18:30 quindi con il sole che iniziava a scendere e quasi tutto in direzione del sole (vado verso ovest)
Quello di questa mattina, senza steady, è fatto in direzione opposta, quindi sempre contro il sole (vado verso est), ma a sole ben più alto.
 

mircofon

Biker serius
18/3/11
188
0
0
pergine valsugana
Visita sito


Io ce l'ho settata su 1080 30 fps per ridurre un po' i files e perchè ho qualche problema in acquisizione dei video a 60.
Non so se dipende da computer o dalla miscosd
Per il video ti faccio sapere
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
Io ce l'ho settata su 1080 30 fps per ridurre un po' i files e perchè ho qualche problema in acquisizione dei video a 60.
Non so se dipende da computer o dalla miscosd
Per il video ti faccio sapere

Ho provato a 1080/30p e scatta troppo (ma perchè usi il formato NTSC e non il PAL? Con PAL saresti a 25p)

Problemi di che tipo ? Registra male ?

EDIT: che poi la distinzione che han fatto tra PAL ed NTSC proprio non la capisco. In ambito HD non esiste tale distinzione, a meno che uno non abbia acquistato la cam per registrare in SD
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo