Sony action cam

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hochram

Biker tremendus
nel manuale viene citato solo il modello RMT-845
come compatibile. anche se in realtà non viene detto esplicitamente che funziona solamente quello.

Costa caro. quasi 50 euro. è per le telecamere prosumer.
Bisognerebbe vedere se il modello delle Sony Alpha da 12 euro funziona lo stesso....

...o aspettare che ne compaia uno compatibile su dx ;)
 

AcT

Biker novus
- alcune "ottusità" del software (non posso selezionare le clip da cancellare ma devo formattare l'intera scheda; ogni volta che seleziono un'opzione il menu torna all'inizio e per selezionare altre opzioni devo rifare il percorso; per registrare in modalità pro devo per forza usare una microsd sdxc, cioè almeno di 64 Gb di capacità e costi proporzionati; impossibile caricare la batteria mentre scarico le clip)


prova:
1) non collegare l' actioncam se non per caricare la batt.:medita: ma rimuovi direttamente la microsd ed inseriscila a parte in un lettore card usb del PC,
gestirai i file molto più velocemente.:bum-bum-:
2)in ogni menu e sottomenu oltre ai comandi ON e OFF trovi sempre BACK in loop. se lo selezioni ti porta fuori al passo precedente senza tornare in home.:yeah!:
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Nel frattempo devo segnalare un file video corrotto che non si apre , 1.7gb inutilizzabili.
PRO ON-STEADY a volte on a volte off - COLOR VIVID-1080 60fps

ho fatto vari clip usando il tasto REC/STOP e il penultimo se l'è fumato. Probabilmente ho premuto troppe volte il tasto REC mentre stava chiudendo il file sulla cam prima di essere pronto a registrarne un altro. Ricordo che ad un certo punto ho insistito....
merd

TEST GPS sony as100 :
https://vimeo.com/96256537

L'accuratezza tachimetrica del GPS sulla cam è da prendere con le pinze. Uso Runtastic GPS watch per registrare i miei giretti e lui mi da 26km/h come velocità massima registrata nel giro. Qui nel video invece si vedono punte da 35km/h
con minimi di 10km/h dove invece è evidente che siano di più.
 

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
Da quanto ho capito possiedi entrambi i prodotti, perfetto, cosa preferisci del menù sony e il software gopro lo si può usare x editare i file sony ?
Le mie esigenze sono prettamente pratiche x mancanza di tempo, vorrei un prodotto decisamente semplice e pratico.
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Da quanto ho capito possiedi entrambi i prodotti, perfetto, cosa preferisci del menù sony e il software gopro lo si può usare x editare i file sony ?
Le mie esigenze sono prettamente pratiche x mancanza di tempo, vorrei un prodotto decisamente semplice e pratico.

Il menù SONY è più immediato secondo me, per ordinamento delle voci e per dimensione del display, decisamente più generoso e più leggibile.
Si possono impostare i suoni in modo più pratico, io ad esemio odio i BEEP alla pressione di ogni tasto, ma un segnale acustico di REC E STOP mi fa comodo.
Con sony puoi farlo, con gopro hero2 no (o suona sempre o mai), chissà se nella 3 hanno aggiunto.

Anche il "1 touch button" mi piace più come lo fa sony. Nella gopro hero2 se attivavo quella funzione non riuscivo più a farla smettere di registrare.
Da manicomio.
Poi ovvio che ci prendi l'abitudine e diventa tutto familiare.
Ma siccome sono prodotti che non si usano tutti i giorni anche io gradisco un menù intuitivo.

Il GoPro studio l'ho povato per curiosità così come PlayMemories e Sony Vegas. Di fatto uso PremierePro causa retaggi lavorativi, se non erro un utente scrisse di aver provato ad importare le clip sony dentro GoPro studio senza successo e ricevendo un errore.

Di bello PlayMemories ha l'approccio da "archiviatore" che ti ordina le clip in modo razionale in stile Aperture di adobe.
Creando uno storico di tutte le tue acquisizioni sfogliabili per data e per attributi che tu assegni.

Per la cam non è facile provarle entrambe se non conosci qualcuno che le ha.Ma per i software, se li ritieni decisivi, puoi scaricarli e testarli senza problema.

have fun
 

fjodor

Biker serius
27/9/10
266
0
0
Noceto
Visita sito
Playmemories è veramente una ciofeca,io mi sono ributtato su Premiere Pro, anche se l'ideale per me, sarebbe stato poter utilizzare go pro studio, per utilizzo amatoriale è sicuramente il più semplice e completo da utilizzare.
 

ramesete1\

Biker novus
8/5/14
22
0
0
Visita sito
qualcuno sa se con Playmemories è possibile eliminare l'effetto fisheye della ripresa a 170°?
il software gopro ha un'opzione per inportare i file eliminando il fisheye, il playmemories non ho trovato niente del genere.

in alternativa, quali software possono farlo?
 

ciaps

Biker novus
10/9/07
21
1
0
firenze
Visita sito
Presa ieri la 100 da amazon. Ho acquistato anche l'attacco per utilizzare gli accessori della gopro (avevo la 2 con wifi bacpac).
Ho letto su questo 3d che in alcuni casi si rischia di perdere la cam perchè l'attacco a vite non regge...confermate? io oltre che sulla mtb la vorrei usare in moto e mi scoccerebbe perderla in pista ;-(
Sono rimasto un po' deluso dal wifi: ma serve solo per filmare/riprendere senza la possibilità di rivedere le riprese fatte?
 

ramesete1\

Biker novus
8/5/14
22
0
0
Visita sito
Sony ha rilascito un aggiornamento del firmware 2.0.
ecco le novità dichiarate:
.live streaming anche con più camere
.fotografie in scatto sigolo, scatto a raffica e scatto in movimento
.autoscatto a 2s e/o 10s
.miglioramenti generali (non specificati)

lo installero per il we e lo proverò domenic
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
Ciao,
domande a raffica:
- ha senso comprare la versione "bike" della 100V oppure conviene prendere la 100V e comprare a parte il supporto da casco ? (non ho idea dei costi, magari di quello cinese)

- tra Sony e Garmin, cosa suggerite ? Stando ai video online, la sony ha dei colori migliori, ma c'è anche da dire che i video online sono tutti compressi (a cane), qualcuno ha dei link con video non compressi provenienti direttamente dalla camera ?

Per ora basta, pensavo di dover fare più domande....

EDIT: ah ecco: meglio la 100 o la 30 ? La differenza di costo è giustificata ? Qualitativamente la 100 è realmente migliore o è tutto marketing ?
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
Qui ci sono dei video non compressi fatti con la 100V:
Codice:
http://joburg.eu/en/video/BO9-QIJTDtM/sony-as100v-RAW-footage-1080p-50fps-PRO-MODE-Download-link-in-description
https://cloud.mail.ru/public/28a915bb1983/03.04.14_TESTS/

boh, a me sembrano superlativi (non vedo correttamente i colori, il player che uso attualmente li sbaglia tutti, ma qualitativamente parlando, sembra ottima con una ottima risoluzione)

EDIT: ho sistemato il problema dei colori, a parte il "grigiume" tipico di Sony, a me sembra buono, se non altro molto naturale.
 

ramesete1\

Biker novus
8/5/14
22
0
0
Visita sito
[MENTION=52905]istria[/MENTION]
potrebbe essere perchè si scalda troppo. le cam sony hanno una protezione termica che in caso di surriscaldamento fermano la registrazione in attesa che si raffreddin.
quando ti succede prova a tirarla fuori dal guascio protettivo ed a soffiarci sopra per velocizzare il raffreddamento poi vedi se riprende a registrare
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo