Da quanto ho capito possiedi entrambi i prodotti, perfetto, cosa preferisci del menù sony e il software
gopro lo si può usare x editare i file sony ?
Le mie esigenze sono prettamente pratiche x mancanza di tempo, vorrei un prodotto decisamente semplice e pratico.
Il menù SONY è più immediato secondo me, per ordinamento delle voci e per dimensione del display, decisamente più generoso e più leggibile.
Si possono impostare i suoni in modo più pratico, io ad esemio odio i BEEP alla pressione di ogni tasto, ma un segnale acustico di REC E STOP mi fa comodo.
Con sony puoi farlo, con gopro hero2 no (o suona sempre o mai), chissà se nella 3 hanno aggiunto.
Anche il "1 touch button" mi piace più come lo fa sony. Nella gopro hero2 se attivavo quella funzione non riuscivo più a farla smettere di registrare.
Da manicomio.
Poi ovvio che ci prendi l'abitudine e diventa tutto familiare.
Ma siccome sono prodotti che non si usano tutti i giorni anche io gradisco un menù intuitivo.
Il GoPro studio l'ho povato per curiosità così come PlayMemories e Sony Vegas. Di fatto uso PremierePro causa retaggi lavorativi, se non erro un utente scrisse di aver provato ad importare le clip sony dentro GoPro studio senza successo e ricevendo un errore.
Di bello PlayMemories ha l'approccio da "archiviatore" che ti ordina le clip in modo razionale in stile Aperture di adobe.
Creando uno storico di tutte le tue acquisizioni sfogliabili per data e per attributi che tu assegni.
Per la cam non è facile provarle entrambe se non conosci qualcuno che le ha.Ma per i software, se li ritieni decisivi, puoi scaricarli e testarli senza problema.
have fun