infatti per questo ho chiesto lumi all'utente, e attendo una sua risposta in proposito ;)
ho comprato una x1000v e sinceramente a parità di risoluzione è leggermente migliore della go pro 4 black, nonostante costi 80-90 euro in meno.
dico leggermente perchè non mi voglio sbilanciare xD
le mie impressioni sono confermate da praticamente tutti i video su youtube che fanno comparative tra le due action camera.
l'unica cosa negativa della sony è che c'è un po' più di effetto fisheye rispetto alla go pro, ma al contempo questo effetto fisheye ai lati permette di avere un campo di visuale leggermente superiore a quello go pro.
comunque in post produzione non ci vuole molto a defishare, anche se ovviamente il campo di visuale diminuisce.
comunque sono appena tornato da un giro in mtb, chiaramente ho filmato con la mia x1000v in 4k,30 fps, 60 mbps
il problema è che mi sono dimenticato di attivare il flip
quindi adesso sto girando i filmati con un programma di conversione video, che non so perchè ne accetta massimo 3 alla volta ( i video totali sono 15)e permette un bitrate di max 32 mbps a 1080p ( a questo punto converto in un formato che legge la mia tv
samsung 55c8000 )
ci metterò un'eternità
comunque as15<as30<<<az1<<<as200/x1000v in 1080p
questo per farti capire a spanne che la az1 è un altro pianeta rispetto alla as15, e as200 e x1000v sono un altro pianeta rispetto alla az1 :)
ti ho rincuorato adesso? :D