Ciao Kiko io per la EMD ho le ruote con i cerchi ZTR355. Sono belle, montate a regola d'arte (le mie da Yoda) però devo dire che i cerchi Notubes mi lasciano un po' perplesso. Ho avuto problemi a tubelessizzare due
Maxxis Crossmark, poi ho lasciato perdere dopo avere disseminato nel creato quantità inusitate di
lattice.
A questo punto ho montato delle coperture Bontrager tubeless e usando la consueta procedura che tutti adottiamo, il cerchio anteriore mi è esploso in ghigna (letteralmente).
Eppure il compressore non era mica a stecca ..........
Sostituito il cerchio in garanzia (ineccepibile il servizio offerto da Raceware) ho cominciato ad usarle. Funzionano bene ma la tenuta dell'aria del cerchio posteriore lascia a desiderare, e il lattice dentro mi sa che si è gia seccato dopo due mesi e mezzo.
Insomma son bei cerchi ma presentano secondo me dei margini di inaffidabilità, scordati di fare come i
Mavic che te li dimentichi.
Poi ho un set di ruote American Classic, molto belle e leggere e secondo me anche affidabili. Non le ho ancora usate, ma non mi piace molto il feeling che mi da la ruota libera posteriore che ha un ingaggio un poco "ritardato" ovvero ha un gioco nell'ingaggio stesso dovuto al sistema brevettato per la RL. Inoltre hanno il corpetto RL in ergal che di solito è tutto fuori che eterno.
Insomma io prima di spendere soldi ci penserei, mi sa che le tue ruote non siano poi tanto peggio delle mie per parlarsi chiaro.