Sono stufo id sognare ad occhi aperti!!!

Quanto mi piacerebbe cavalcare una due ruote da 0 a 10 almeno 5... la mia vale -1 è l aclassica bicicletta da supermercato... e vorrei riuscire a finire una discesa senza:
-rompermi qualcosa
-piegare cerchi
-rompere i freni
-rompere il cambio
-portare a fine corsa con conseguente incidente tutti e due gli ammortizzatori

per riuscire a finirla almeno con i miei amici
insomma... non ho la fortuna di avere 1000 e passa euro...manco 500... faccio appello a chi mi aiuta con pezzi che non servono più a rimediare un telaio biammortizzato che mi faccia divertire senza morire!!!
ps..
ho provato una jeckill... è la fine du mundu... non mi stava davanti nessuno... il talento c'è.... manca la grana... e il lavoro scarseggia...

Moro di Romagna

Biker novus
11/11/09
39
0
0
Forlì
Visita sito
Le biciclette che vengono create da tali esperimenti sono mezzi che hanno un "cuore"! La mia è nata così (ma è una front da 11 kg). Con una biammortizzata farai un po' più di fatica, ma con pazienza si rimedia sempre qualcosa di buono. Tieni sempre d'occhio qualche pezzo su ebay...

Moro di Romagna

Biker novus
11/11/09
39
0
0
Forlì
Visita sito
Guarda, io ho comprato su e bay una forcella usata medio-livello della rock shox a 28€! Non ha gli attacchi per i freni a disco, ma io sono un sostenitore dei v-brake. Poi sono stato fortunato che la lunghezza era proprio esatta al millimetro per il mio telaio che è un alpinestars con misure oversize da 1' e 1/4... quindi ho anche dovuto adattare lo sterzo... (per la cronaca il mio telaio l'abbiamo rimediato di fianco ad un bidone della spazzatura... ora è tornato a nuova vita!!)

Tutto questo per dire che con poca spesa si può ottenere tanto! oltre alla soddisfazione personale!

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
63
Catania
Visita sito
il discorso del telaio recuperato vicino il cassonetto dei rifiuti mi sta bene se con la bici vai a prendere pane e giornale (già il sacchetto della frutta potrebbe creare problemi), ma se vuoi fare discese, anche le più banali, vi faccio sapere che il dentista costa molto di più di un discreta full...
:il-saggi: meditate..gente meditate...

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
40
PARMA
Visita sito
ciao, la passione che hai per questo sport è sicuramente tanta però ha ragione tacito, difficilmente qualcuno ti verrà a proporre un telaio full ad un prezzo stracciato o quasi forse ti converrebbe di più cercare un front che si trovano già con 100 euro..tanto se hai manico vai forte sia con una full che con una front...
P.S. più o meno con la stessa cifra riesci a trovare anche una forka usata...io sto parlando di roba da cross country come geometrie ed escursioni...

Moro di Romagna

Biker novus
11/11/09
39
0
0
Forlì
Visita sito
Per me la passione di mettere le mani in una bicicletta è simile a quella di andarci sopra! Il mio consiglio è quello di orientarsi sulla ricerca di una front più che di una full... Magari trovi dei telai full molto belli che li vendono a prezzi ridicoli, che li danno via perchè magari hanno qualcosa di rotto nella geometria dell'ammortizzatore dietro. dopo si tratta solo di trovare un bravo fabbro. (parlo per esperienza del visto fare!)

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
40
PARMA
Visita sito
un telaio full-dynamix full io ce l'ho il punto che ci sono 2 piccole crepe in 2 supporti..io ho sempre continuato ad usarlo prima di prendere la mtb nuova..però nn so se si puo saldare o se si può usare anche cosi...

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Premesso che non puoi abitare a Cervo e non avere una MTB almeno discreta, non puoi nemmeno pretendere di avere un'ottima bici gratis....
Innanzitutto lascia perdere l'idea di montare pezzi migliori sul tuo telaio, se non si rompono ruote o sospensioni si spacca il telaio quindi meglio abbandonare l'idea. Se vuoi spendere sotto i 500€ la vedo molto difficile, puoi provare a farti un giro per i negozi della tua zona e se va bene trovi un usato preistorico ma ancora efficiente e potresti anche riuscire a far quadrare i conti, ma se non ti capita questa botta di fortuna forse è meglio che per il momento ti orienti su una front, guarda anche sul Mercatino dove ci sono delle buone proposte anche sui 300€, in alternativa a tutto questo se vuoi una buona full efficiente e affidabile anche nelle discese tirate a cannone inizia a risparmiare palanche e porta pazienza....

• Mi piace
Reactions: Zakknero

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Premesso che non puoi abitare a Cervo e non avere una MTB almeno discreta, non puoi nemmeno pretendere di avere un'ottima bici gratis....
Innanzitutto lascia perdere l'idea di montare pezzi migliori sul tuo telaio, se non si rompono ruote o sospensioni si spacca il telaio quindi meglio abbandonare l'idea. Se vuoi spendere sotto i 500€ la vedo molto difficile, puoi provare a farti un giro per i negozi della tua zona e se va bene trovi un usato preistorico ma ancora efficiente e potresti anche riuscire a far quadrare i conti, ma se non ti capita questa botta di fortuna forse è meglio che per il momento ti orienti su una front, guarda anche sul Mercatino dove ci sono delle buone proposte anche sui 300€, in alternativa a tutto questo se vuoi una buona full efficiente e affidabile anche nelle discese tirate a cannone inizia a risparmiare palanche e porta pazienza....

Quoto.
Alla fine il mondo della mtb non è economico ma se non ci si perde in mode, scimmie e manie non ha un costo di tanto superiore rispetto a qualunque altro sport. Andare in piscina o in palestra non ti costa meno di 3-400€ all'anno, una bici con la dovuta cura dura tranquillamentr 4-5 anni quindi alla fine siamo lì.

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Ma credo che il problema in questione sia la mancanza di liquidità al momento, non la voglia di spenderli... Quindi credo che l'obiettivo sia fare di necessità virtù...

Si ma il punto è che prendendo pezzi a caso spreca solo le poche finanze che ha, l'unica è risparmiare.

Un'alternativa è quella di lasciar perdere le full che costano comunque tanto e valutare una front da am.
I telai non costano molto e si possono prendere anche usati senza troppi rischi (rispetto a una full), la spesa per l'ammo non c'è, i costi di manutenzione sono minori e il resto è comunque simile.
Partendo da un telaio così e cercando delle occasioni sul mercatino può farsi qualcosa di decente ma sempre sui 1000€ siamo più o meno.

Moro di Romagna

Biker novus
11/11/09
39
0
0
Forlì
Visita sito
(se non si guarda in faccia alla marca) è possibile trovare modelli di front degli anni passati con sconti importanti qualora i nuovi modelli siano completamente diversi da un anno all'altro. Per esempio ora un mio amico è in cerca di una front, e abbiamo visto modelli 2008 (costo 1550) a 590 €...

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
(se non si guarda in faccia alla marca) è possibile trovare modelli di front degli anni passati con sconti importanti qualora i nuovi modelli siano completamente diversi da un anno all'altro. Per esempio ora un mio amico è in cerca di una front, e abbiamo visto modelli 2008 (costo 1550) a 590 €...

Il rischio è che dopo 1mese che ha la front ritorna qui chiedendo una full :rosik:

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
...e gli diremo di nuovo di mettere da parte i soldini.

Appunto, è meglio che non li spreca :mrgreen:

Scherzi a parte, lui, da quel che ho capito, vuole una biga prevalentemente da discesa e l'opzione più economica è una front da am/enduro.

Un frontino da xc è come consigliargli di comprare una tuta e andare a correre, non è quello che vuole fare :specc:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo