Sono stato scorretto?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
ma se per me il giro della Domenica è "agonismo", sarò libero di interpretarlo come voglio? io con la bici da corsa non ci vengo sui sentieri, perchè un biker deve venire a rompere le scatole su asfalto?...quando io sono con la MTB, per arrivare da casa sui miei sentieri devo fare 4-5 km di asfalto....non mi sogno assolutamente di stare a stuzzicare un gruppo di "colleghi"


??????? MA STATE DELIRANDO????????
per non stuzzicare i bitumari non devo passare su asfalto? una volta questo era un paese libero...
g.
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
[


??????? MA STATE DELIRANDO????????
per non stuzzicare i bitumari non devo passare su asfalto? una volta questo era un paese libero...
g.

passare su asfalto è un conto...metterti a ruota è un altro...:sculacci:
E hai ragione...questo è un paese libero...tanto libero che anche un gruppo di bitumari che si vedono tallonati da uno con la mtb che ne sfrutta la scia, si possono risentire....:-?
 

joppy

Biker ultra
15/4/03
618
0
0
gargano,italy
Visita sito
1)non mi sarei mai messo in coda ad un gruppo di stradisti,e ke skifo..
2)ma comke caspita riesci ad andare a 40 all'ora su asfalto,che io si eno arrivo ai 30 e mi sento di schiattare..
3)al limite una volta sorpassati avrei..:kiss-my-:
 

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
63
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
Pedalo con la BIGA ma spesso anche con la BDC e rimango dell'opinione che sono come le posizioni di due astri le cui longitudini celesti DIFFERISCANO di 180 gradi è un mondo diverso di interpretare il ciclismo dove si parlano DUE lingue OPPOSTEsia come ideologia e mentalita' da parte di chi li PRATICA;c'e' sempre stata molta rivalita' tra BIKER E BITUMARI e questa divergenza e contrasto di opinioni ci sara' sempre,e credo che sia quello...... che rende diverse anche due persone o due cose...:-?

PS:
Io sono come un CAMALEONTE cambio pelle e mi adatto alle situazioni sia che pedali con la BIGA o con il BITUME...perche' mi piace praticare SPORT:-? :))): sia nel FANGO:))): che su strada:-?...
666 le demono-o
CIAUZZZZZZ 666 le demon o-o
 

krasto

Biker tremendus
allora scusate a me pare un comportamento scoretto da parte loro se avessero voluto farlo entrare nel gruppo bastava invece che inserirsi davanti a lui mettersi dietr,o cosi lo avrebbero messo nel gruppo.
siccome nn lo hanno fatto lui ha fatto bene a stare dove era!

loro siccome nn lo avevano fatto entrare nel gruppo poi nn avrebbero dovuto avere la faccia di tolla di andare da lui e fargli la ramanzina per quello che ha fatto (che a mio parere è un comportamento giustissimo e non da zecca)

poi commenti come quello di a c s tipici da stradista!!!!!!!!!!!! nn hanno senso dare della zecca a una persona perche nn lo fai inserire........ sec me è un controsenso!!!!!!!!!


@ bobbyes scusa ma mi viene de scrivere tutto attaccato perche ero nervoso nel sentire certi ragionamenti che reputo stupidi. cmq ho il devo oli :-| lol grazie del consiglio magari gli do una lettura:-| ....................a devo anche rivedere la punteggiatura sul libro di grammatica delle elementari
 

momo72

Biker superis
11/2/06
356
0
0
brescia
Visita sito
o-o o-o sei stato un grande riuscire a stare a ruota,
e questo li ha fatti incazzare non poco altro che scorretto
hanno fatto di tutto x lasciarti indietro
tra gli stradisti non siamo visti molto bene......:mrgreen:
sono sicuro che la loro faccia era cosi:-(( :-((
 

A-N-D-R-E-A

Biker novus
29/4/05
35
0
0
42
Como
Visita sito
zecca)

poi commenti come quello di a c s tipici da stradista!!!!!!!!!!!! nn hanno senso dare della zecca a una persona perche nn lo fai inserire........ sec me è un controsenso!!!!!!!!!


Nessuna offesa a jumpo.... comunque probabilmente non ti sei mai trovato nella situazione di aver bisogno di fare il tuo allenamento ed avere dietro incollata una persona: dà molto fastidio!

Se si vuole stare in scia di un ciclista prima si saluta, poi si chiede il permesso.

In compagnia ci si diverte di più... ed è l'occasione per conoscere nuovi compagni di allenamento.
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
Credo che il problema di fondo non sia tanto se è giusto cio che ha fatto o non ha fatto... cio che doveva fare o non doveva fare....

Mi pare abbastanza chiaro che lo sport della bicicletta, a seconda di come viene interpretato, da luogo a varie categorie, sottocategorie, gruppi e gruppuscoli. Ciascuno con le proprie abitudini e le proprie regole....
Ci sono le bdc e le mtb e poi c'è l' xc l'am il fr e il dh c'è chi ama le salite e c'è chi è piu passista, c'è chi pedala da solo e chi pedala in compagnia....
e mi pare di aver capito anche che quando queste categorie entrano in contatto l'una con l'altra la loro voglia di mettersi in mostra (mi ci metto anche io)o per campanilismo (appartenenza ad un gruppo piuttosto che a un altro) o magari anche senza motivo, produce sempre lo stesso risultato.....LO SCONTRO

E' inutile non ci ameremo mai e soprattutto nessuno di noi avra mai ragione.... è come un derby
 

diabolikus66

Biker marathonensis
25/1/05
4.333
0
0
Milano nord
Visita sito
Quando becco i "bitumari", come li chiamate Voi, mi butto nel gruppo e faccio quello che posso per starci. Do i cambi fino a quando ci riesco, quando sono sfinito rallento (anche se sono in testa) e se vado troppo piano per i loro gusti mi superano senza dirmi nulla e mi rimetto in coda!! Non ho mai avuto niente da dire, anzi...ringrazio per il "passaggio" o-o ( o vengo ringraziato!!)

Questo è il mio personalissimo punto di vista!
Puoi anche mandare a c@care tutti, come un "lord" ti ha suggerito...vedi tu!!

Un abbraccio, Lozio

ehi zio, devi però specificare che i "bitumari" ai quali dai i cambi tu, hanno tutti dai 70 anni in su.

:))): :))): :))): :))):
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
Comunque ragazzi, con tutto il rispetto per le prestazioni
di Jumpo, che sono per me irraggiungibili, se avesse incontrato
un gruppo di stradisti decenti questo problema non si sarebbe
mai potutto porre, scia o non scia!
 

krasto

Biker tremendus
io nn faccio per allenamento km e km ok.
a me capita di avere alle spalle gente che va piu di me o gente che va come me quando faccio discesa:
se va piu di me chiede permesso faccio spazio e lascio passare
se va come me nn chiede permesso e scendiamo assieme!

ma io nn mi sogno di fare la ramanzina a uno perche ha sfruttato la mia scia indebitamente!
poi ripeto il la mia opinione stare alla ruota....... un gruppo di persone sul ciglio della strada è una cavolata, che siano essi stradisti xcisti o discesisti, per il semplice motivo che se uno cade cadono tutti e diventa un pericolo per le stesse persone che stanno andando in bici e poi per gli automobilisti i quali o per evitare i ciclisti caduti potrebbero fare un'incidente con la macchina proveniente nel senso opposto oppure potrebbero investire qualcuno dei ciclisti caduti e finire nei seri casini anche pur non avendo colpe! secondo me è un comportamento sbagliato
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
a mio parere non si può parlare di vero e proprio comportamento scorretto, ma di poca classe si. stai a ruota per km, sali a tutta in salita, quindi in parte li stai sfidando avendoli sfruttati per 40 km, non bastando questo, appena riprende la pianura, li passi e te ne vai. è chiaro che molti di loro ti sarebbero probabilmente passati sulle orecchie con facilità, infatti ti hanno ripreso per darti dello "scorretto", ma essendo un gruppetto hanno atteso i meno performanti che hanno pagato dazio. avresti dovuto rimanere con loro oppure ringraziarli per la cortesia.ciao.
 

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
63
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
se avesse incontrato
un gruppo di stradisti decenti questo problema non si sarebbe
mai potutto porre, scia o non scia!

Esatto la penso anch'io come Lampo;soprattutto in pianura se si ha che fare con un treno di BITUMARI che danno dei TIRONI e scattano in continuazione non c'e' praticamente STORIA a lungo andare il LORO 53 fa la differenza;te la puoi giocare invece in discesa se questa è lunga e piena di tornanti e se sei uno che in CALATA tira e spinge bene li puoi attaccare...e ti puoi togliere delle belle soddisfazioni...sempre che tu abbia tecnica e Tanto pelo sullo stomaco :-? ... e anche la buona sorte di non trovare...SAVOLDELLI :cry: :idea: :mrgreen:

le demon o-o
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
la mia domanda è: ma che senso ha,anzi, ha avuto, fare la sparata assieme agli stradisti?
senso di onnipotenza, oppure è una cosa che normalmente si fa?
i
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
passare su asfalto è un conto...metterti a ruota è un altro...:sculacci:
E hai ragione...questo è un paese libero...tanto libero che anche un gruppo di bitumari che si vedono tallonati da uno con la mtb che ne sfrutta la scia, si possono risentire....:-?

dal momento che non ho niente di meglio da fare mi sono letto tutta la discussione, discussione a mio parere ridicola in cui vengono fuori alcune cosine interessanti che non conoscevo,la prima: vietato stare in scia(anche a metri di distanza)ad un gruppo di stradisti,e peggio ancora è vietato non farsi staccare quando lor signori presi da "sano"agonismo cercano di farlo,sono permalosi e s'incazzano....e c'hanno pure una certa eta'...mah...
la seconda : se giro in strada con la mtb devo stare sghiscio perchè disturbo(forse è per questo chè se li saluto non rispondono..)devo mettermi in un angolo ed andare piano piano zitto zitto....
personalmente l'atteggiamento di quel gruppo mi sembra un po' paranoico e se fossi stato nella stessa situazione e nelle stesse condizioni fisiche avrei fatto lo stesso,mi sembra poi ridicolo che questi orgogliosoni di quel gruppo pretendessero che uno cosi' svantaggiato da avere a disposizione solamente un 44-11 da tirare debba pure dare i cambi, se poi non son riusciti a staccarlo peggio per loro,ma addirittura raggiungerlo x dirgli che era stato scorretto mi sembra una roba di un infantile pazzesco.
spero non siano tutti cosi' gli stradisti senno'che tristezza.....pero' a leggere quello che scrive il piccolo napoleone sembra essere l'atteggiamento dominante.
comunque quando l'incontro li saluto sempre,anche se uno su cento mi risponde,vai a capire il perchè di questa maleducazione....
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
spero non siano tutti cosi' gli stradisti senno'che tristezza.....pero' a leggere quello che scrive il piccolo napoleone sembra essere l'atteggiamento dominante.
comunque quando l'incontro li saluto sempre,anche se uno su cento mi risponde,vai a capire il perchè di questa maleducazione....

mah..magari leggendo questa discussione per bene e non dal solo punto di vista che interessa, si evince un enorme pregiudizio nei confronti dei cugini bitumari.I primi ad avercela con i cugini bitumari, per quanto diciate di no, siete proprio voi, altrimenti non si spiega l'esagerata contentezza per l'impresa di jumpo(più che altro era contentezza di umiliare gli altri) e tutti gli altri commenti acidi sui bitumari...Poi voglio dirvi una cosa...che la bdc non c'entra nulla...Ma non sarà che i bitumari sono strani solo da voi?...Ma perche' qui da me salutano sempre tutti?...E perche' uno deve per forza salutare???Ma se a me non mi va di salutare lo devo fare per forza?...E non sarà che l'occhio che percepisce che lo sto' guardando dall'alto in basso sia invece lui che parta prevenuto e magari si senta lui stesso "inferiore" a me e apposta vede quello che non c'è?....Be credo che alla fine sia proprio così....Ma infatti non a caso il caro jumpo ha pensato bene di aprire questo suo primo thread e scrivere questo suo primo messaggio nel forum di mtb invece che in quello di bdc...certo visto l'argomento, era molto facile prendere il plauso qui, piuttosto che andare dall'altra parte e chiedere spiegazioni serie...Ma come ripeto credo che a jumpo poco importasse avere risposte, ma armare la solita vecchia trita e ritrita polemica...:cagozzo:


PS. ma non sara' per caso maleducazione anche pretendere un saluto da uno che neanche ti conosce e che per mille e uno motivi magari tutto ha voglia di fare tranne che salutare?

PS2: anche io spero che i mtbiker non siano tutti cosi'...altrimenti sai che tristezza...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo