Sono rimaste in 3 !

Amuro_Rey

Biker celestialis
OK in tutti questi giorni di riposo forzato :( causa spalla lussata, ho avuto precchio tempo per fare un'ulteriore scremazione sulla mia prossima bike.
Ora sono rimasti in 3 i candidati :

SINTESI "x-wing III"
KONA "kula delux"
BRESSAN "thubderbird"

Per ora la decisione riguarda principalmente il telaio, per il resto dei componenti sicuramente gruppo Shimano XT ('03 o '04 vedremo); dischi ancora indeciso se scegliere gli Shimano o qualcosa d'altro; forca o Marzocchi o Fox; resto dei componenti quello che era presemte di default sulle bike tranne per il fatto che voglio assolutamente ruote non UST.
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Se fossi in te fra le tre proposte non avrei dubbi : la Bressan per
le seguenti ragioni.

1) Mi piace di più esteticamente
2) Ha tubazioni in acciaio per cui si presume che la bici sia la più comoda
delle tre e in ogni caso non sopporto l'alluminio per le front.
3) Hai una bici made in Italy artigianale , forse un pò snob, certamente
fuori dai belati del coro. :-?

Questo IMHO. La scelta però tu falla col cuore : sono tutte e 3 belle bici.
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
cencio ha scritto:
Se fossi in te fra le tre proposte non avrei dubbi : la Bressan per
le seguenti ragioni.

1) Mi piace di più esteticamente
2) Ha tubazioni in acciaio per cui si presume che la bici sia la più comoda
delle tre e in ogni caso non sopporto l'alluminio per le front.
3) Hai una bici made in Italy artigianale , forse un pò snob, certamente
fuori dai belati del coro. :-?

Questo IMHO. La scelta però tu falla col cuore : sono tutte e 3 belle bici.

Concordo al 200%

Vai di Bressan
 

End

Biker serius
artic ha scritto:
Dove si aquistano i telai Bressan e Sintesi? :-o

Per i sintesi ci sono i rivenditori quindi puoi chiedere alla Larm http://www.larm.it/ qual'è il negozio/i più vicino a te , mentre Bressan vende direttamente e se vuoi puoi farti fare il telaio direttamente su misura senza sovrapprezzo certo però che se poi devi rivendere la bike non hai una misura standard.

@Itecvu io andrei di Bressan ma la rock star?

comunque alcuni telai bressan subiscono un trattamento di A.W.P.
Il trattamento 'a.w.p.' ( all weather proof ) consiste in una zinco-nichelatura seguita da una cataforesi nera.
Conferisce una resistenza alla corrosione quasi illimitata nel tempo, sia all?esterno che all?interno del telaio, anche nelle condizioni ambientali piu? difficili.

Sarà dura la scelta auguri.

p.s. perchè basta UST? cmq sulle per es. crossmax ci puoi montare lo stesso la camera con la copertura normale.
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
E si anche la Bressan ROCK STAR è bellissima :-?
L'unica cosa è che non hanno distributori vendono direttamente :? e sono di Verona ...
Comunque ho parlato direttamente con Bressan e mi sono parsi gentilissimi e pronti per ogni soluzione.
Appena la spalla sarà di nuovo OK ci farò un giro :D
 

Hermione

Biker novus
7/10/03
36
0
0
Qua e là
Visita sito
Parere assolutamente non tecnico: BRESSAN!

Ci avevo fatto un pensierino pure io visto che fanno i telai su misura... Se scegli loro tienimi informata, che se il mio portafogli :( dovesse rimpinguarsi improvvisamente.... potrei tornare a pensarci (certo la rockstar... proprio bella...).

ciao!
 

Tomac

Biker infernalis
8/4/03
1.803
4
0
46
San donà di Piave
Visita sito
Kona senza dubbio! Quella linea slooping mi piace troppo.
La bressan sarà anche buona ma non mi dice nulla.....sintesi....bike onesta ma senza carattere. Se un domani la rivendi di sicuro avrai meno problemi a piazzare una kona piuttosto che le altre due. E' una vita che la producono! :-?
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Tomac ha scritto:
Kona senza dubbio! Quella linea slooping mi piace troppo.
La bressan sarà anche buona ma non mi dice nulla.....sintesi....bike onesta ma senza carattere. Se un domani la rivendi di sicuro avrai meno problemi a piazzare una kona piuttosto che le altre due. E' una vita che la producono! :-?

Mamma mia sembra che Kona sia il produttore per eccellenza, l'unico, l'inimitabile...

Io una bike da XC Kona non la comprerei mai...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo