sono piccolina... taglia S

Cammellodacorsa

Biker superis
3/2/10
398
35
0
Trebaseleghe
Visita sito
Io sono 165 e in Trek ho una 15,5" (S/XS). Su Scott Spark ho una S e sono tutte perefette.
Avere a che fare con le taglie S però è una pegola di usato si trova poco e quando devi vendere fai una fatica incredibile.
Sto cercando di vendere una Trek Superfly 9.8 praticamente nuova ma fin'ora mi hanno chiamato in due (di cui uno troppo alto) dopo un mese che ho messo l'annuncio.
 

dely

Biker novus
5/3/16
7
0
0
Welschtirol
Visita sito
io sono alta 160cm ed ho 78 cm di cavallo. ho comprato una S (15, ruote 29) cube, mentre se avessi preso la canyon sarei stata borderline tra xs e S. probabilemtne la S mi sarebbe stata grande, ma la xs un po' piccola. e su canyon c'è anche il problema ruote: le gran canyon, sono quasi tutte 29 da s in su e 27.5 la xs. c'è solo un modello, ma non ricordo quale per cui anche la S è 27.5.
è vero che ci sono alcune marche come canyon che vestono grande, ma direi che paer altezze da 160 in su la S va bene


Con 155 cm e 70 di cavallo direi che se la XS non va bene a me... Comunque nella grand canyon 8.9 (che salvo colpi di scena ordinerò) sono 27,5 sia la XS che la S. Ma va bene così... se no sarebbero più grandi le ruote di me! :smile:
Comunque mi sono resa conto che c'è pochissimo giro nelle taglie così piccole; saranno dolori a vendere la mia ibrida taglia XS... :-((
 

Cammellodacorsa

Biker superis
3/2/10
398
35
0
Trebaseleghe
Visita sito
Si assolutamente.
Infatti io per l'acquisto che ho appena fatto ho ponderato molto, perchè sulle taglie piccole si deve rischiare molto meno di sbagliare altrimenti poi sono problemi. I rivenditori fanno fatica a rientrare, e quando lo fanno son dolori, perchè scontano la possibilità di tenersi il mezzo in casa per dei mesi. Insomma noi piccolini non possiamo sbagliare l'acquisto! :-)
 

Ste***

Biker novus
8/10/15
42
0
0
Bersntol
Visita sito
Con 155 cm e 70 di cavallo direi che se la XS non va bene a me... Comunque nella grand canyon 8.9 (che salvo colpi di scena ordinerò) sono 27,5 sia la XS che la S. Ma va bene così... se no sarebbero più grandi le ruote di me! :smile:
Comunque mi sono resa conto che c'è pochissimo giro nelle taglie così piccole; saranno dolori a vendere la mia ibrida taglia XS... :-((

Dely tranquilla, io la Nerve Xs l'ho rivenduta dopo 1-2 mesi a un'altra ragazza... non è andata così male insomma.
 

paolojr66

Biker superis
25/5/12
462
133
0
Vigevano
Visita sito
Ciao, mia moglie e' alta 1,59 e ha una trek da 15.5 pollici (ovvero s) e secondo me le va appena appena, avrei voluto farle provare una xs da 13,5 (xs)
dipende non solo dal cavallo ma dal busto, da quanto sei racing, se la vuoi seduta, etc.
poi, non limitarti a guardare s o xs, guarda il telaio in pollici: e' una misura piu' sicura, s o xs non sono uguali in tutte le marche
La nerve donna e' 14pollici (xs) e 16 (s)
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
altra informazione: la mia cube 29 è una 15 e mi va bene. a mia figlia, poco meno di 1,50 penso, ho montato una cube acid 14, che sarebbe una 27.5 (ma io ho messo per ora ruote 26) e a me è certamente piccola.
secondo me non basta vedere la misura S/M/L ma neache la misura del piantone in pollici perchè conta anche l'OV. la cube acid 14 mi sta soprattutto corta. certo poi regolando la sella e l'attacco uno più fare aggiustamenti ma oltre un certo punto no!
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
altra informazione: la mia cube 29 è una 15 e mi va bene. a mia figlia, poco meno di 1,50 penso, ho montato una cube acid 14, che sarebbe una 27.5 (ma io ho messo per ora ruote 26) e a me è certamente piccola.
secondo me non basta vedere la misura S/M/L ma neache la misura del piantone in pollici perchè conta anche l'OV. la cube acid 14 mi sta soprattutto corta. certo poi regolando la sella e l'attacco uno più fare aggiustamenti ma oltre un certo punto no!


le geometrie di telai con formato ruote diverse differiscono a parità di taglia...
 

mtbplay

Biker superioris
15/10/13
848
39
0
Visita sito
alla luce di tutte le considerazioni da voi fatte, purtroppo la sicurezza la si ha provando effettivamente a mettersi sopra le bici....
 

dely

Biker novus
5/3/16
7
0
0
Welschtirol
Visita sito
Non so se sono il genere che fa al caso tuo, ma la cube ha in catalogo bici denominate WOMAN LIKE SERIES;ci sono ad esempio i vari modelli della ACCESS (vari montaggi, forme telai e prezzi); le misure partono da 13,5 pollici a salire....dai un'occhiata.....

http://www.cube.eu/produkte/woman-like-series/[url]http://www.cube.eu/produkte/woman-like-series/[/URL]

ciaoo

grazie del consiglio!! ci avevo già dato un'occhiata ma la più bella della serie in alluminio pesa comunque 13 kg buoni, 2 kg in più della grand canyon...
 

mr martini

Biker popularis
24/7/07
72
1
0
Veneto
Visita sito
Ciao dely, non ho capito bene quale tipo di full stai cercando però se ti interessa ho una Intense Tracer taglia S nuova, praticamente mai usata, ruote da 26. Se ti interessa scrivimi che ti mando qualche foto. Ciao
 

mtbplay

Biker superioris
15/10/13
848
39
0
Visita sito
grazie del consiglio!! ci avevo già dato un'occhiata ma la più bella della serie in alluminio pesa comunque 13 kg buoni, 2 kg in più della grand canyon...

Capito, allora ci sono poche alternative....cmq vedi di informarti per i tempi dall'ordine se scegli la canyon, considerando che ultimamente hanno avuto non pochi problemi con i clienti
 

dely

Biker novus
5/3/16
7
0
0
Welschtirol
Visita sito
Capito, allora ci sono poche alternative....cmq vedi di informarti per i tempi dall'ordine se scegli la canyon, considerando che ultimamente hanno avuto non pochi problemi con i clienti


Alla fine l'ho ordinata!! Grand Canyon Al SLX 8.9 taglia XS! (per altezza, busto, cavallo, braccia... era solo lei!) Dovrò pazientare più di un mese, ma nel frattempo ho ancora il mio mattoncino da 14 kg e oltre... non mi lamento anche se non vedo l'ora arrivi, nel frattempo comincerò l'allenamento duro così poi quando passerò al nuovo mezzo... mi sentirò volare come un fuscello!:smile:
Grazie a tutti ragazzi/e!
 
  • Mi piace
Reactions: scratera

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo