sono nuovo

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marcodeee

Biker novus
13/11/14
4
0
0
alessandria
Visita sito
Salve a tutti,non so da dove iniziare!mi piacerebbe avvicinarmi a questo mondo mi affascina!
sono sempre andato in bici ma non ho mai fatto nulla del genere!
quindi prima di fare acquisti o altro vorrei alcune notizie da voi che ne sapete più di me!
io sono alto 1.70 per 80kg
cosa mi consigliate???
Ringrazio tutti in anticipo
 

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
366
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
Salve a tutti,non so da dove iniziare!mi piacerebbe avvicinarmi a questo mondo mi affascina!
sono sempre andato in bici ma non ho mai fatto nulla del genere!
quindi prima di fare acquisti o altro vorrei alcune notizie da voi che ne sapete più di me!
io sono alto 1.70 per 80kg
cosa mi consigliate???
Ringrazio tutti in anticipo

A parte che anche leggendo sul forum potrai trovare tante risposte, e poi non ti sembra di aver dato poche info a chi eventualmente se la sentisse di rispondere??
Per esempio che tu sia alto tot e pesante tot è l'ultima delle cose che può interessare.
Che tu sia sempre andato in bici significa solo che sai andare in bici...anche mia nonna va in bici da sempre !
Il mondo che ti affascina è stremamente variegato, bisogna capire cosa ti affascina di questo mondo, i paesaggi, le competizioni, le scampagnate con amici, la montagna, la pianura, le discese, le salite e tantissime altre cose.
Fare acquisti significa spendere soldi......quanti ???
Ecco,per iniziare puoi fare così.
 

Bad moon

Biker superioris
17/2/14
809
2
0
Rovereto
Visita sito
C'è un thread apposito per chi vuole iniziare a fare dh nella sezione apposita. Così a bruciapelo: hai mai provato prima? O per ora sei stato solo folgorato e aspetti la tua occasione?
 

gillofer

Biker superis
18/8/13
359
4
0
Piacenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 920 2017
Se non l'hai fatto, prenditi un weekend vai in un bike park da downhill e noleggia tutto quello che serve, fatti una giornata in pista e vedi come ti è sembrato

"Ma vuoi proprio che muori?"
Io ci andrei piano a dare certi consigli, buttarsi giù da una pista DH senza neppure aver mai posato le chiappe su di una MTB mi pare quantomeno un azzardo, non so, veh, forse esagero....:nunsacci:
 

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
"Ma vuoi proprio che muori?"
Io ci andrei piano a dare certi consigli, buttarsi giù da una pista DH senza neppure aver mai posato le chiappe su di una MTB mi pare quantomeno un azzardo, non so, veh, forse esagero....:nunsacci:

Guarda la pensavo così prima di provare DH, ho alle spalle quattro...mesi di mtb con una xc, non sono un ciclista esperto. Devo dire che la sensazione sulla bici da dh è stata fantastica, mi sono sentito stabile, sicuro, ho tenuto una velocità nella quale mi sentivo tranquillo e mi sono divertito un sacco. Le prime due ore in park le ho fatte praticamente da solo, mi ero letto vari consigli di guida qui, uno spettacolo.
Il DH se affrontato con testa, con le protezioni e i propri limiti ben stampati in testa non è così pericoloso come sembra, anzi può dare bellissime emozioni anche la prima volta
 

gillofer

Biker superis
18/8/13
359
4
0
Piacenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 920 2017
Guarda la pensavo così prima di provare DH, ho alle spalle quattro...mesi di mtb con una xc, non sono un ciclista esperto. Devo dire che la sensazione sulla bici da dh è stata fantastica, mi sono sentito stabile, sicuro, ho tenuto una velocità nella quale mi sentivo tranquillo e mi sono divertito un sacco. Le prime due ore in park le ho fatte praticamente da solo, mi ero letto vari consigli di guida qui, uno spettacolo.
Il DH se affrontato con testa, con le protezioni e i propri limiti ben stampati in testa non è così pericoloso come sembra, anzi può dare bellissime emozioni anche la prima volta

Uhm, vabbè se lo dici sulla base della tua esperienza..sarà così....comunque ognuno deve guardare pure alle proprie condizioni fisiche...:i-want-t:
 

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
Io andrei piano a parlare di DOWNHILL...
insomma, parliamo sempre della disciplina più estrema del nostro (bellissimo) sport!
Io mi accodo a chi ti ha già consigliato di provare ad andare in un bikepark e noleggiare una biga per far le prime esperienze...
 

Classifica mensile dislivello positivo