sono nuovo e ne approfitto

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gilmour

Biker popularis
Ciao ragazzi
sono un nuovissimo utente di questo bel forum che mi accingo a leggere da alcune settimane
Sono nuovo del mtb, sport molto bello, che ho scoperto, in maniera amatoriale, solo da pochi mesi
Mi accingo a porvi la domanda
Sto per comprarmi una nuova MTB al posto del mio ferro vecchio, una Shimano Bimmer del 94 con gruppo gs200
Mi sono state proposte le seguenti bici entro il mio budget che non puo' sforare le 400:

-Bianchi Doss 4600 360 euro
-Olympia Hi Tech 400 euro
-2 Merida, non so i modelli, cmq del 2008 390 euro e 400 euro
-Bottecchia, non so il modello, mi pare la 520 369 euro
-Felt Q200 379 euro
-trek 3900 389 euro
-Bottecchia FX 510 con gruppo shimano altus da 24v 285 euro

che mi consigliate?

Vi ringrazio molto e vi saluto
:specc:
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
Ciao ragazzi
sono un nuovissimo utente di questo bel forum che mi accingo a leggere da alcune settimane
Sono nuovo del mtb, sport molto bello, che ho scoperto, in maniera amatoriale, solo da pochi mesi
Mi accingo a porvi la domanda
Sto per comprarmi una nuova MTB al posto del mio ferro vecchio, una Shimano Bimmer del 94 con gruppo gs200
Mi sono state proposte le seguenti bici entro il mio budget che non puo' sforare le 400:

-Bianchi Doss 4600 360 euro
-Olympia Hi Tech 400 euro
-2 Merida, non so i modelli, cmq del 2008 390 euro e 400 euro
-Bottecchia, non so il modello, mi pare la 520 369 euro
-Felt Q200 379 euro
-trek 3900 389 euro
-Bottecchia FX 510 con gruppo shimano altus da 24v 285 euro

che mi consigliate?

Vi ringrazio molto e vi saluto
:specc:

io sono di parte avendo merida, in ogni caso ti conviene confrontare la componentistica, dato che i telai su questa fascia di prezzo non hanno grosse differenze. facci sapere!
 

raw69

Biker marathonensis
non saprei cosa consigliarti......quoto embolo per vedere le differenze di componentistica......non so...se ti va potresti anche valutare un usato nel mercatino.....ci sono parecchie offerte in quella fascia di prezzo con un telaio e una componentistica nettamente superiore!!!! :-)

ciao!!
 

Gilmour

Biker popularis
La Bianchi ha queste caratteristiche

CodiceY8B63Colori8Z-A4-6W
TelaioBianchi DOSS AluminiumForcellaMisure 38-43-48-53ComandiShimano ST-EF60CambioShimano ACERADeragliatoreShimano C-050GuarnituraProwheel MA-A333+ Alloy/steelCatenaKmc HV800PignoniShimano CS-HG30 11/3Ruote-Mozzo post. Shimano FH-RM30 32 foriMozzo ant. Joytech JY-731 32 foriCerchiSpectra black 32 fori 8x4CopertureVee Rubber VRB-103 26x2.10SterzoFsa NO.10 Steel cupsAttaccoRC MA-58 AlloyPiegaRC HB-3188 Alloy Low RiseReggisellaRC SP-222 alloy 31,6mmSellaCionlli VAPORManopoleVelo VLG-311FreniLee-Chi TX-121 alloyLeveIncluse
PedaliVP-990APortaborraccia-Peso14,64 kg (mis. 48 - c/pedali)
spacer.gif
 

Gilmour

Biker popularis
la bottecchia 510

Modello: acera 21VTelaio: Alu 6061
integratedForcella: RST Capa T8 regolabile
Cambio: Shimano AceraDeragliatore: Shimano TZ 30Comandi Cambio: Shimano ST EF 60 21VRuota libera: Shimano 7VGuarnitura: BTC alu 42x34x24Movimento centrale: VP sigillato Freni: Alu BTC v-brakesCerchi: BTC hi profile HLQCoperture: BTC 26x2.10 street mountainMozzi: alu Parallax black q.r.Piega: BTC MTB rialzata Piantone: alu BTC ahead set Sella: Bottecchia EaglePedali: Mtb resinaMisure: 40-44-48-52 cm
slopingColori: silver-rosso nero-blu
Peso: Kg. 14,300
stampa la scheda | richiedi dettagli |
 

Gilmour

Biker popularis
la bottecchia 520


Modello: alivio 24VTelaio: Alu 6061 integratedForcella: RST Gila 100mm ML lock outCambio: Shimano AlivioDeragliatore: Shimano AltusComandi Cambio: Shimano ST EF 60 24VRuota libera: Shimano 8VGuarnitura: BTC alu 42x34x24Movimento centrale: VP sigillato Freni: Alu BTC tx 119 V-brakeCerchi: BTC hi profile HLQCoperture: BTC 26x2.10 mountainMozzi: Shimano rm 40Piega: BTC MTB rialzataPiantone: alu BTC ahead set Sella: Bottecchia EaglePedali: Mtb acciaio-resina Misure: 40-44-48-52cm
slopingColori: arancio-nero silver-nero Peso: Kg. 14,300
scheda | stampa la scheda | richiedi dettagli |
 

Gilmour

Biker popularis
Felt Q200





Colore: 1) Nero lucido 2) Celeste
Taglie: 13.5", 15.5", 17.5", 19.5", 21.5"
Telaio: FELT Alu. 6061 - Design foderi obliqui "A-Style" - Top tube conificato - S. Sterzo Semi-integrata - Forcellino cambio sostituibile
Forcella: Suntour XCF M2025 - 63mm - Reg. pre-carico - Testa Alu
Serie sterzo: Semi-integrata 1 1/8"
Attacco manubrio: FELT Alu.
Piega manubrio: FELT Riser
Comandi: Shimano Altus EF50 EZ-Fire Plus - 21V
Deragliatore: Shimano C051
Cambio: Shimano Acera Smart Cage M340
Guarnitura: Suntour Alu. - 48/38/28
Movimento centrale: TH Cartuccia
Pacco pignoni: Shimano RL - 7V - 14/28
Catena: Shimano UG 51
Leve freno: Shimano Altus - Integrate nei comandi
Freni: Tektro 855-AL - V-Brake
Sella: FELT "Facade" Comfort
Reggisella: FELT Alu. 27.2mm
Mozzi: FELT Alu.
Cerchi: WTB DX23 - Doppia camera - 32 fori
Coperture: WTB MOTORAPTOR 2.1
Pedali: Gabbia Acc./ Corpo resina
 

Gilmour

Biker popularis
MERIDA MATTS SUPER LED

-Telaio: Alluminio 6061
-Velocità: 24
-Forcella: SR XCM-H-D-RL, 80 mm Lockout
-Serie Movimento: Cartridge Bearing
- Leve freni: attached
- Freno Anteriore: V-Brake Linear
- Freno Posteriore: V-Brake Linear
- Catena: Shimano CN-HG51
- Guarnitura: SR CW-T102-PBG 42-34-24
- Deragliatore:Shimano C101E 31,8- Cambio: Shimano Acera X 8v
- Cassetta: Shimano CS-HG40-8.11-32T
- Attacco manubrio: XC Comp OS CEN 7
- Mozzo Anteriore: Alloy QR
- Mozzo Posteriore: Shimano RM30-8
- Pedali: XC Steel
- Cerchi: Double Wall, black
- Sella: Cionnli Sub
- Reggisella: Alloy CEN 27,2
- Comandi: Shimano EF50
- Gomme: CST C1348 2.1
- Colore: Matt Antracite
- Peso: 13,40kg
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Se vai al più vicino Decathlon con 399 euro prendi una 5.3 che è montata meglio di tutte quelle da te citate (27 rapporti e dischi meccanici).

In ogni caso eviterei tutte quelle con cambi altus e acera a 21V e la Felt con Suntour da 63 mm (è un'escursione che non si usa più da un po' per le mtb).
Anche le guarniture con corona piccola con più di 24 denti sono poco adatte alle pendenze comuni nel fuoristrada (lo standard più usato è la guarnitura 44-32-22).
 
quoto in pieno vinc!!!! quindi il consiglio rimane lo stesso fai qualche km. e vai da deca e prendo la 5.3 che è montata molto meglio di tuttew quelle da te proposte.....oppure prendi quella che esteticamente ti piace di + tanto + o - la componentistica si equivale.......
 

Gilmour

Biker popularis
innanzitutto vi ringrazio molto caldamente per le dritte
leggendo post vecchi mi sto facendo una piccola cultura da principiante su gruppi e affini....
ho telefonato al Deca di Prato ma hanno finito la rr5.3 da voi consigliata, almeno nella misura L di cui necessito
sto dando un'occhiata anche all'usato con l'unico problema che spesso i prodotti giusti si trovano a 500 km da me!
 

Gilmour

Biker popularis
oggi vado a vedere in un altro negozio della mia zona, sento se ha anche dell'usato

cmq avrei trovato anche una Scott Montana in offerta a 420 contro i 530 che costava a prezzo normale, una bici a stock, e' gialla e nera

Telaio:alluminio 6061 scott
Forcella:ammortizzata 80 mm
Gruppo:shimano 24 velocità
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Fra quelle citate quella che galleggia meglio fra le altre è la Bottecchia 520, a grandi linee è leggermente migliore delle altre ma non è che primeggi....
Vedi cosa trovi in questo grande negozio ma è difficile battere Decathlon nel rapporto qualità/prezzo, specie nella fascia economica. Io farei un serio pensierino alla 5.3, come già ti è stato suggerito, se vai a vederla e ti piace ti fanno arrivare la bici della tua taglia in pochi giorni, magari dal punto vendita che ne è fornito a loro più vicino, se il Deca non è troppo lontano da casa tua a mio parere ne vale proprio la pena.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo